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La Ghost Rider Production è lieta di presentare:

 

:ghostrider: MAK-MAN :ghostrider:

- versione 1.0 -

 

screen-00.png

 

Mak-Man è un gioco Arcade (grazie Mistah, non mi veniva in mente XD) simil-plattaform, anzi potremmo addirittura dire che è un minigame, sulla falsa riga di quello che è il celebre Pac-Man.

 

Il progetto è iniziato una decina di giorni fa, quasi per scherzo... ero annoiato, non mi andava di mettermi a lavorare su Dragonheart, così ho sviato un po', ho aperto il tool e ho programmato il gioco in una mezz'oretta... poi visto che mi piaceva ho deciso di procurarmi un po' di grafica, abbellirlo, e pubblicarlo come gioco completo "a versioni".

 

Che significa "a versioni" ?

 

Beh, il gioco attualmente presente due personaggi giocabili, Denzel (amministratore e fondatore della comunity) e Ghost Rider (programmatore del gioco, co-admin di makrando e squilibrato megalomane); e un solo stage, Runtime Madness (10 livelli fatti con le RTP base)

 

Il gioco è strutturato per accogliere futuri DLC con personaggi nuovi, stages nuovi, etc... man mano quindi verranno aggiunti (alcuni li ho anche gia preparati), personaggi dedicati ai vari utenti di questa comunity e altre cose.

 

Scopo del Gioco:

 

Similmente al famigerato pac-man, in mak-man dovrete muovervi attraverso la mappa evitando i nemici, e raccogliendo alcuni oggetti (la cui forma varia da personaggio a perosnaggio) per accumulare punti.

 

screen-01.png

 

Alla fine dei 10 livelli di gioco (o quando esaurirete tutte le vite) verrà calcolato il punteggio finale e vi sarà dato un voto (e degli MKU) di conseguenza.

 

Gli MKU al momento non servono a nulla, ma con la prossima release sarà implementato il Negozio.

 

screen-02.png

 

Ogni personaggio, come accennato, avrà un suo "set" di nemici da cui scappare e oggetti da raccogliere... vediamo un po' il funzionamento di questi ultimi, e di conseguenza come sono calcolati i punti.

 

Oggetto 10p: Vale 10 punti (ma va XD), niente di speciale, bisogna raccoglierli tutti per superare il livello.

 

Oggetto 500p: Vale 500 punti, anche questi bisogna raccoglierli per completare il livello, in oltre raccogliendo uno, i nemici diventano vulnerabili per qualche secondo. I nemici uccisi in questo modo, danno 125 punti, per un totale quindi di altri 500 punti se si uccidono tutti e quattro.

 

Speciale: Questo oggetto non è obbligatorio, ma vale 2500 MKU se raccolto. Questo oggetto si sblocca raccogliendo tutti gli oggetti da 500 punti, ma attenzione: se veniti colpiti da un nemico, questo oggetto scomparirà.

 

Malus Tempo: Alla fine di ogni livello vi vengono tolti 2 punti per ogni secondo impiegato a finirlo.

 

Malus Morte: Se perdete tutte le vite, viene calcolato il punteggio ottenuto fino a quel momento, ma con un malus del 30%.

 

Bonus Perfect: Si ottiene se completateun livello senza perdere nemmeno una vita, e vale 1000 Punti.

 

Bonus Completamento: Si ottiene se completate tutti i 10 livelli che compongono uno stage, e vale 10.000 punti.

 

MKU: Moneta per fare acquisti dal Negozio (quando sarà attivo), si ottengono raccogliendo gli oggetti speciali, e alla fine di ogni livello, in base al punteggio ottenuto (nello specifico gli MKU che ottenete a fine livello sono pari al 50% del punteggio ottenuto, quindi per esempio su 1000 punti ottenete 500 MKU).

 

Troubleshooting:

 

Avvertenze per quanto riguarda la "Another Fullscreen Mode":

 

 

Su alcuni computer il gioco potrebbe crashare se avviato in FullScreen (Modalità a Schermo Intero), per tanto, al primo avvio, il gioco parte automaticamente in Finestra. Il gioco prevede la modalità A.F.M. (Another Fullscreen Mode) che permette di far girare il gioco a Schermo Intero su ogni computer.

Se la modalità A.F.M. dovesse causare problemi comportarsi come segue:

1)Cercare il file RPG_RT.ini all'interno della cartella del gioco.
2)Aprire il file in questione con Notepad o un altro editor di testo.
3)Cercare la stringa "AnotherFullscreenMode=1".
4)Sostituire "=1" con "=0".
5)Cercare la stringa "StartWindowed=1".
6)Sostituire "1" con "=0".
7)Salvare e Chiudere.
8)Lanciare il gioco facendo doppio click sull'icona "MakMan AFM"
9)Per alternare tra Schermo Intero e Finestra, utilizzare il tasto F6.
10)Per cambiare il Filtro Rendering, utilizzare il tasto F8.
 

 

Changelog:

 

v1.0 - Release Iniziale

 

Il gioco è stato piu volte testato dal sottoscritto, ed è garantito il funzionamento completo, tuttavia essendo un gioco amatoriale e programmato in breve tempo, non si esclude la presenza di bug, glitch, exploit o quant'altro... quindi qualsiasi problema, dubbio o perplessità sul gioco, non esitate a farmelo sapere in questo topic.

 

Download e Installazione:

 

http://makerando.com;
-Per scaricare il gioco è obbligatoria l'iscrizione alla comunity di Makerando.com;
-Risorse grafiche e audio, ad eccezione di quelle contenute nei folder "Pictures" e "Panorama", sono liberamente utilizzabili da chiunque senza alcuna condizione;

 

Il gioco è stato realizzato interamente da Ghost Rider (Ghost Rider Production).
Ringrazio la comunity di Makerando.com, il suo fondatore Denzel/M50 e tutti gli utenti che la popolano e che contribuiscono, nel loro piccolo, a farla crescere.

Ringrazio gli autori delle singole risorse utilizzate, sia audio che video, purtroppo non conosco i nomi di tutti gli autori, ma a loro vanno i miei piu sentiti ringraziamenti.

 

Un grazie anche a Saul per il bottoncino del Download :)

Il Grazie più importante, infine, va ai miei amici, a coloro che sostengono il lavoro della Ghost Rider Production, a quanti hanno gia provato o proveranno in futuro questo e altri progetti, a coloro che mi seguono su Youtube e su Wordpress.

 

Mak-Man contest:

 

Premetto che tutti gli utenti affezionati di makerando, saranno citati nel gioco, il mio unico problema è nell'ordine in cui inserirvi nei pacchetti personaggio scaricabili. Come ovviare? Con un contest bwahahhahaha... ehm scusate.
 

Chiunque vuole, può postare i propri punteggi (basta uno screenshot della schermata "Record"), e i più alti avranno priorità. Non c'è limite a quanti tentativi avete, e al momento non c'è data di scadenza, ma orientativamente avrete dalle 2 alle 3 settimane, dipende da quando mi prendo la prossima pausa da Dragonheart sostanzialmente XD

 

Non barate, tanto me ne accorgo... è_é

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Ora hai l'iPhone Ghostino come me :D. Scherzi a parte gioco provato ;)

Ti dico solo Ghostino che Pac-Man mi ha sempre divertito molto, e Mak-Man c'è riuscito ;D, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare. Il Giudizio Finale è stato epico, ho totalizzato 2576 Punti, arriva il Giudizio Finale ecco io:

OOOOOOHHHHH XD XD

You Suck!

Io: E vabbè cose che capitano xD.

Ghost sono sicuro che lo aggiornerai aggiungendo nuovi PG (E forse pure io xD), per il resto gran bel gioco ;)

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Ahah il jingle che accompagna il voto YOU SUCK è stata un aggiunta dell'ultimo minuto. Era il tema di uno dei miei lottatori preferiti di sempre xd

 

Ot: devo ammettere che è comodo poter scrivere comodamente (per modo di dire... Mi ci vuole un ora per scrivere due righe xd) dal mio lettuccio asdadsasdasd

 

 

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, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare.

 

ecco, non mi veniva in mente come spiegare il genere del gioco XD in effetti è un Arcade bwhahah grazie mistah, sei un genio XDDDDD 

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Bellissimo Ghost, ma solo io ho confuso il Nemesis con un homer nazzista, armato di un Lanciarazzi xD

 

 

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ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

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Ecco a te: Immagine inviata

Sto provando il minigiuoco, molto figo :)

Bellissimooo *_*

 

Grazie saullino appena arrivo sul pc lo metto :D

 

@oji no puoi mangiarli tutti e 4 se ce la fai, ma hai solo 5 secondi circa lol

 

 

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ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

 

Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

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Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

 

ahahahaha io faccio solo quel punteggio XDDDD

 

a proposito, hai pure sbagliato a scrivere XD vergogna

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Ahahahahahahah che figata XD anche se pensavo che avesse uno sputo di trama XD

Molto divertente nel suo piccolo!
Gia dal primo livello è tostissimo XD

 

Ecco il mio punteggio:Immagine inviata

 

PS: Un'ultima cosa, quando farai l'aggiornamento, sarebbe comodo se implementassi al Game Over una selezione che permetta di rigiocare subito senza far ricominciare da capo l'intro ecc XD si perde un sacco di tempo alla lunga

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Morto al terzo livello XDDDD

 

Immagine inviata

 

 

XDDD

 

 

@jeanbot in realtà inizialmente l'idea era quella, ma dava qualche problema con il salvataggio/caricamento dei dati... comunque cercherò un sistema nelle future release XD

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sembra carino ma non posso giocarci perché su questo portatile non ho rpg maker (o le rtp) e quello che lo ha  è senza internet Q-Q, sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

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sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

 

nessuno lo sa :P lo stabilisco io a priori U_U (ovviamente se qualcuno ha qualche richiesta può sempre farmela, ma in linea generale gia ho una mezza idea per ognuno di voi XD)

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
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      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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