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uran

RPGMAKER 2003 Skydancer [DEMO TEC]

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Wellah vi ricordate di Uranozzo e di Shinquest? [;)] Beh ecco a voi Skydancer, il suo erede spirituale. Menu custom, bs ancora piu' folle, sistema upgrade in stile FF X, e tanta, tanta, ma proprio tanta tamarraggine !

 

 

1. Prologo

 

 

Tutto inizia a Neo Tokyo, nell'anno 2108, 40 anni dopo l'uscita dai Bunker antiatomici. Per quasi 50 anni infatti gli uomini (in seguito al totale collasso del pianeta invaso da radiazioni tossiche a causa dell'uso smisurato di armi nucleari usate durante la terza guerra mondiale) sono stati costretti a vivere rinchiusi in dei bunker. Una volta fuori, l'amara scoperta. Il mondo per come siamo abituati a vederlo, non esiste piu'. E' solo un ricordo del passato. La morfologia terrestre è mutata in seguito allo scioglimenti dei ghiacciai, la vegetazione pre bellica, fiori, prati e colline, hanno lasciato il loro posto ad un immensa distesa desertica. In questo contesto prendono vita gli eventi narrati in Skydancer.

 

2. Personaggi

 

Protagonisti:

 

Nome:Shin

Cognome: Tanaka

Segno: Energia

Desperate Tec: Lampo di Luce

Arma: Osafune (Katana)

Stile di lotta: Denryoku Jutsu

 

shinv.png

 

 

 

 

Un ragazzo dal carattere freddo e distaccato. E' un esperto dello stile marziale chiamato Denryoku Jutsu, basato molto sull'utilizzo dell'energia spirituale (HON) per annientare rapidamente i nemici. Shin non ama parlare di se, è molto schivo persino con quelli che possono definirsi suoi amici. Vaga in giro per la zona morta portandosi sempre dappresso un ragazzino di 14 anni di nome Kotaro.

 

 

 

Nome: Sanji

Cognome: Tatsuke

Segno: Acqua

Desperate Tec: Laserwave

Arma: Musane Hikari (spada laser. Un prototipo della Nova Arms)

Stile: KenjutsuBushido

 

 

sanji1.png

 

 

Sanji è il comandante di un gruppo di ribelli che si contrappongono alla tirannia di Godha. Il loro intento è scacciare Godha da Tokyo, ma l'impresa non sarà di certo un gioco da ragazzi.

 

 

 

.

 

 

3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay/Features

 

BATTLE SYSTEM:

 

 

Ho cercato di uniformare i comandi di battaglia dei personaggi e renderli UNICI per tutti. Ecco cosa ne è derivato.

 

Ogni PG avrà a disposizione questi comandi:

 

Normale

 

Pesante

Speciale

 

Difesa

Tecniche

Oggetti

Fila

 

In breve:

 

Normale -> attacco di default. Usandolo hai una piccola % di effettuare un attacco "CATENA" ossia attaccare di nuovo il nemico.

 

Pesante-> Un attacco piu' potente, quasi "tattico". Le sue peculiarità sono descritte nel menu' "rush".

 

Speciale -> Ogni personaggio ha un suo attacco speciale o "personale" tramite cui è possibile anche causare un UCCISIONE VIOLENTA (con tanto di animazione [:P] ). Inoltre il comando SPECIALE servirà per utilizzare le arti marziali (o rush tec) precedentemente equipaggiate dall'apposito menu'.

 

Difesa -> Non ha bisogno di spiegazioni. Se usate la difesa quando la BARRA RUSH è piena entrerete in status recupero e guadagnerete il 15% di HP E KI massimi.

 

Ecco un paio di screen del menu. E' davvero troppo complicato spiegare tutto qu' no nho voglia, è molto piu' semplice leggere i tutorial del gioco.

 

Menu stile.

 

stile2.png

 

 

Screen del menu RUSH per utilizzare le arti marziali.

 

up2e.png

 

 

 

 

 

 

DESPERATE BATTE TEC (LEGGASI LIMIT BREAK XD)

 

 

 

menufinito.png

 

 

 

UPGRADE SYSTEM A SCACCHIERA.

 

Ecco le immagini, per la gioia di molti.

 

sanjiupgrade.png

 

shell1.png

 

 

Quello che hanno giocato a Shinquest ricorderanno che c'era la possibilità di combattere usando le armi o le arti marziali, ma questa scelta doveva essere fatta prima della battaglia. Ebbene in Skydancer durante le battaglie, con qualsiasi pg potrete decidere quando sfoderare l'arma. I nemici spesso sono immuni alle armi ma deboli alle arti marziali o viceversa, quindi sta a voi decidere coem affrontare le battaglie [;)] . Con le armi sfoderate però non potrete usare le tecniche Rush.

 

 

Altro screen

 

 

menew.png

 

 

menew2.png

 

 

Che altro? Boh scaricate la demo e fatemi sapere se è di vostro gradimento [;)]

 

LINK DEMO http://www.mediafire.com/download/i83xltnmmfqpz1z/Skydancer.rar

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Allora l'ho provato subito.

perché quando vedo dei giochi fatti di questo genere con rpgmaker mi attirano tantissimo.

 

E posso farti veramente i miei complimenti.

 

Gioco fantastico, trama ben fatta sopratutto curato ogni particolare.

 

Suppur ho riscontrato 2 bug

 

il 1° e successo muovendomi nel menu. 

Alcune volte la barra selettrice blu non appare. e ho usato l'oggetto medico anche se avevo gli hp al massimo.

 

il 2° bug e minore solo un bug grafico

 

non sò se sono abbastanza pignolo io oppure e una tua dimenticanza

 

post-8-0-19331900-1400156675_thumb.jpg

 

come puoi vedere il braccio del pg e sopra al muro e quell'oggetto non sò se sia un vaso o altro, va sopra l'eroe. è da aggiustare questo.

 

per il resto e una figata.

 

La cosa che mi ha colpito maggiormente è l'intro fantastico.

bravo uran.

 

continualo perche mi piace molto questo progetto.

 

 

Un consiglio.

 

Quando si parlano alla radio, non potresti inserire una picture che simula una radio? o qualcosa del genere?

 

Sarebbe più bello da vedere che da immaginare.

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certo! Purtroppo il bug grafico non si puo' fixare, è dovuto all'estrema larghezza degli npc :( Comunque buona giocata fammi sapere cosa ne pensi una volta finita la demo che non dura molto ;)

 

Il proj lo finisco tranki XD :*

 

grazie!

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Finito *_*

 

che dire, da fan di Shinquest non potevo lasciarmelo scappare :3

 

Oltre ai bug che ha riscontrato juster, mi è capitato anche che a volte uscendo dal menu, i testi mostrati grazie al text plugin (tipo HP, Ki, e JP del personaggio) rimanessero sulla mappa. In oltre, usando "forma della terra" (o come si chiama) durante la prima battaglia con Sanji, è successo che nelle future battaglie Sanji avesse due volte questa skill nell'elenco, una delle due non fa niente, l'altra invece funziona bene.

 

A parte questo niente da segnalare, il gioco fin ora mi è piaciuto, infatti ci sono rimasto un po' di cacca quando è finita la demo XD i dialoghi sono curati di più rispetto al precedente (non che fossero fatti male, prima, tutt'altro), a parte qualche errore di distrazione ogni tanto, tipo "cosa centrano" invece di "cosa c'entrano" XD Quel feeling da "cartone animato giapponese" è rimasto inalterato, quelle sequenze in cui mentre si stanno riempendo di mazzate iniziano a spiegare le tecniche che stanno facendo "questo è il colpo segreto di tizio", "questo è il potere proibito della scuola di caio".. con tanto di commento dell'osservatore fuori campo "omg non ho mai visto una concentrazione di energia così alta!" XD tutte cose che, riguardandole ora con gli occhi di un 30enne, fanno un po' ridere, ma sono sempre stati un punto forte dei cartoni giapponesi anni '80... è la cosa mi è sempre piaciuta di Shinquest (e di Skydancer) è la capacità di farmi tornare bambino.

 

Il nuovo Shin ha qualcosa di controverso, si vede che rispetto a prima è più incazzato con il mondo, mi ha fatto morire la scena in cui lui cammina nel deserto col moccioso che dice "aspettami" e lui se ne sbatte altamente e continua dritto per la sua strada, però ha anche un lato "sentimentale" non troppo nascosto. Forse il più realistico tra quelli incontrati fin ora.

 

Sanji è sempre figo, Kenshi/Gunner è sempre tamarro (ogni volta che lancia la granata in battaglia con la risata maniacale, mi piego in due dalle risate XD)

 

Un altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è la sequenza iniziale, mentre sanji si avvia nel luogo dove Ghoda tiene il discorso e si vedono vecchi sprites dal vecchio Shinquest tipo la Kurenai camuffata, e il vecchio Kotaro che giace a terra defunto accando ad un bidone;

 

Il comparto grafico, infine, anche mi sembra migliorato rispetto al precedente; non tanto nel mapping che è molto simile, ma gli sprite dei pg mi sembra che abbiano un sacco di pose in più.

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hau beccato il cameo della vecchia Kurenai e del vecchio Kotaro XD grande! LOL Cmq grazie mille :P ero consapevole del bug dell'arte della terra, l'ho gia' fixato :°D

 

Bhe grazie per aver giocato dai, aspettamose la versione completa.

 

La cosa che fa piu' ridere è che ho anche io quasi 30 anni XD

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La cosa che fa piu' ridere è che ho anche io quasi 30 anni XD

 

beh, questo lo immaginavo, un gioco così non poteva essere opera di un ragazzino, si capisce che hai una certa età e una certa conoscenza di questo genere di "mondo" :)

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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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