Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
franco95

RPGMAKER VX ACE Costruire un edificio sopra l'altro, o una montagna sopra l'altra ecc...

Recommended Posts

Salve ragazzi, feci questa domanda in tag-board l'anno scorso. La ripeto perchè non mi ricordo la risposta. Come si fa in VX ACE a costruire un edificio sopra l'altro.. o una montagna sopra l'altra invece di farla vedere affosata all'interno della prima montagna (o primo edificio)?

Per rendervi l'idea, mettere il campanile della chiesa sopra il tetto della chiesa.

 

Questa è una delle cose che devo fare, mettere una montagna sull'altra.

 

Immagine inviata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho premuto già shift, ma non cambia nulla per quanto riguarda quel problema, shift ti permette solo di disegnare la cosa con un quadratino completo di quel tile, ad esempio come quando tu schiacci in un solo quadratino un pezzo di fiume ti esce il contorno di terra, con shift premuto invece ti esce un quadrato pieno d'acqua senza contorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova ad aprire un programma di grafica qualsiasi e crea la montagna come meglio lo desideri, quando hai finito importa l'immagine da te creata su una griglia per i Tileset e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però mi ricordo benissimo che fu in questo forum che uno mi rispose bene il tasto qual'era, comunque non ho programmi di grafica nè la griglia per i tileset.. e dubito di saper disegnare al computer xD.

Comunque se qualcun altro vuole tentare a darmi la risposta oltre a JeanBis scriva pure :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di ace non me ne intendo, ma per quel che ne so, i tileset/chipset vengono assemblati nel Database in maniera abbastanza personalizzabile, e le risorse vengono gestite differentemente a seconda di quale parte del tileset vanno ad occupare (walls, building, etc..) prova a crearti il tile in modo che le montagne siano nella categoria A2 (ground) e disegna normalmente, dovresti avere l'effetto che dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio fare quello che fa questo tizio al minuto 5:42 del video, ovvero riesce a mettere un blocco sopra un altro, creando quindi un livello sopra l'altro, solo che senza premere alcun tasto della tastiera il blocco che stà sopra si affossa (cioè entra dentro) quello che stà sotto.

 

Questo è il video:

 

http://youtu.be/ARMSN_5loZs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è così, provate voi stessi, io vi farei pure il video.. ma non mi va di stare a caricarlo poi su you tube per una cosa di pochi secondi.

Inoltre il tipo del video non prende lo stesso tile ma un tile diverso, invece io dovrei prendere sempre il tile della montagna, sia per fare il livello di sopra.. sia per fare quello di sotto, se potete fatemi vedere come si fa con un video o trovando qualcosa su internet. Io non ci sono riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montagna su montagna con lo stesso tile, non dovrebbe venire in automatico?

Io non posso mettermi a fare video, ma dovrebbe uscire automatico.... Altrimenti soluzione migliore di tutte, anche se più lunga: Overlay.

Eh sì, ti metti su PS e monti tutto tu... Parecchio lungo come processo, ma anche più soddisfacente, a conti fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che cambi qualcosa se utilizza un altro tile,

Da quel che ho visto e sentito nel video non c'è nessun riferimento a tasti premuti o chissà quale funzione poco nota, non ti resta che provare,fino a che non ottieni lo stesso risultato. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato usando gli stessi tiles e il risultato mi sembra identico! Poi considera che il video ha una qualità pessima, quindi magari nemmeno mi sono accorto he ci sia una differenza, ma da quel che ho visto e provato lui usa normalissimi tiles. Cmq il consiglio di Miha a questo punto sembra proprio il migliore, W photoshop XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
×