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franco95

RPGMAKER VX ACE Costruire un edificio sopra l'altro, o una montagna sopra l'altra ecc...

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Salve ragazzi, feci questa domanda in tag-board l'anno scorso. La ripeto perchè non mi ricordo la risposta. Come si fa in VX ACE a costruire un edificio sopra l'altro.. o una montagna sopra l'altra invece di farla vedere affosata all'interno della prima montagna (o primo edificio)?

Per rendervi l'idea, mettere il campanile della chiesa sopra il tetto della chiesa.

 

Questa è una delle cose che devo fare, mettere una montagna sull'altra.

 

Immagine inviata

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Ho premuto già shift, ma non cambia nulla per quanto riguarda quel problema, shift ti permette solo di disegnare la cosa con un quadratino completo di quel tile, ad esempio come quando tu schiacci in un solo quadratino un pezzo di fiume ti esce il contorno di terra, con shift premuto invece ti esce un quadrato pieno d'acqua senza contorno.

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Allora prova ad aprire un programma di grafica qualsiasi e crea la montagna come meglio lo desideri, quando hai finito importa l'immagine da te creata su una griglia per i Tileset e il gioco è fatto

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però mi ricordo benissimo che fu in questo forum che uno mi rispose bene il tasto qual'era, comunque non ho programmi di grafica nè la griglia per i tileset.. e dubito di saper disegnare al computer xD.

Comunque se qualcun altro vuole tentare a darmi la risposta oltre a JeanBis scriva pure :)

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Io di ace non me ne intendo, ma per quel che ne so, i tileset/chipset vengono assemblati nel Database in maniera abbastanza personalizzabile, e le risorse vengono gestite differentemente a seconda di quale parte del tileset vanno ad occupare (walls, building, etc..) prova a crearti il tile in modo che le montagne siano nella categoria A2 (ground) e disegna normalmente, dovresti avere l'effetto che dici tu.

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Io voglio fare quello che fa questo tizio al minuto 5:42 del video, ovvero riesce a mettere un blocco sopra un altro, creando quindi un livello sopra l'altro, solo che senza premere alcun tasto della tastiera il blocco che stà sopra si affossa (cioè entra dentro) quello che stà sotto.

 

Questo è il video:

 

http://youtu.be/ARMSN_5loZs

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non è così, provate voi stessi, io vi farei pure il video.. ma non mi va di stare a caricarlo poi su you tube per una cosa di pochi secondi.

Inoltre il tipo del video non prende lo stesso tile ma un tile diverso, invece io dovrei prendere sempre il tile della montagna, sia per fare il livello di sopra.. sia per fare quello di sotto, se potete fatemi vedere come si fa con un video o trovando qualcosa su internet. Io non ci sono riuscito.

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Montagna su montagna con lo stesso tile, non dovrebbe venire in automatico?

Io non posso mettermi a fare video, ma dovrebbe uscire automatico.... Altrimenti soluzione migliore di tutte, anche se più lunga: Overlay.

Eh sì, ti metti su PS e monti tutto tu... Parecchio lungo come processo, ma anche più soddisfacente, a conti fatti.

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Non è che cambi qualcosa se utilizza un altro tile,

Da quel che ho visto e sentito nel video non c'è nessun riferimento a tasti premuti o chissà quale funzione poco nota, non ti resta che provare,fino a che non ottieni lo stesso risultato. ^^

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Io ho provato usando gli stessi tiles e il risultato mi sembra identico! Poi considera che il video ha una qualità pessima, quindi magari nemmeno mi sono accorto he ci sia una differenza, ma da quel che ho visto e provato lui usa normalissimi tiles. Cmq il consiglio di Miha a questo punto sembra proprio il migliore, W photoshop XD

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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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