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In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse :P
Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
[QuickPatches]
RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
RainSize=4C34A2,%24
RainOpacity=4C348B,%5

SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
SnowOpacity=4C35F3,%5

FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
[QuickPatches]
MM-ClearLvS=49E076,585858
MM-ClearLv=49E105,585858
MM-ClearCondition=49E133,585858
MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
MM-ClearExp=49E1B8,585858

Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
[QuickPatches]
MM-HPS(y)=49E094,%16
MM-HPS(x)=49E096,#158
MM-MPS(y)=49E0BC,%32
MM-MPS(x)=49E0BE,#158
MM-HP(y)=49E1EF,%16
MM-HP(x)=49E1F1,#170
MM-MP(y)=49E230,%32
MM-MP(x)=49E232,#170
MM-max.HP(y)=49E26F,%16
MM-max.HP(x)=49E271,#194
MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
[QuickPatches]
SM-ClearLvS=4C8E43,585858
SM-ClearLv=4C8E7E,585858
SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
[QuickPatches]
SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
SM-HP(x)=4C8F27,#198
SM-MP(x)=4C8F67,#270
SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
[QuickPatches]
ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
ISU-ClearLv=49E662,585858
ISU-ClearCondition=49E690,585858

Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
[QuickPatches]
ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
ISU-MPS(y)=49E618,%32
ISU-HPS(x)=49E51A,#110
ISU-HP(y)=49E6C6,%16
ISU-HP(x)=49E6C8,#122
ISU-MP(y)=49E707,%32
ISU-MP(x)=49E709,#128
ISU-max.HP(y)=49E746,%16
ISU-max.HP(x)=49E748,#146
ISU-max.MP(y)=49E785,%32
ISU-max.MP(x)=49E787,#146

Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
[QuickPatches]
SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
[QuickPatches]
NoGrayShopper=493EC0,00

Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
[QuickPatches]
PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
[QuickPatches]
NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

Spostare il cursore del messagebox:
[QuickPatches]
MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15


Eliminare il comando fila:
[QuickPatches]
NoRow=495107,90,495F94,8F
NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

Immagini visualizzate sopra le battle animation:
[QuickPatches]:

PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5

 

Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
[QuickPatches]
DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B

 

Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
[QuickPatches]
ShadowX0=489611,00
 

Disabilità i tasti HJKLCVBN:
[QuickPatches]
DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00

 

Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
[QuickPatches]
SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
 

Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:

[QuickPatches]
RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
StatusClass(y)=49F9E8,#104
StatusTitle(y)=49FA31,#88
StatusClassColor=49F9E4,%0
StatusTitleColor=49FA2D,%0

Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
[QuickPatches]
StatusTitleRemove=49FA2F,00

 

Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
[QuickPatches]
MainTitleRemove=49E04E,585858

 

Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
[QuickPatches]
SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

 

Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
[QuickPatches]
Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
[QuickPatches]
MM-ClearLvS=49E076,585858
MM-ClearLv=49E105,585858
MM-ClearCondition=49E133,585858
MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
MM-ClearExp=49E1B8,585858
MM-HPS(y)=49E094,%16
MM-HPS(x)=49E096,#158
MM-MPS(y)=49E0BC,%32
MM-MPS(x)=49E0BE,#158
MM-HP(y)=49E1EF,%16
MM-HP(x)=49E1F1,#170
MM-MP(y)=49E230,%32
MM-MP(x)=49E232,#170
MM-max.HP(y)=49E26F,%16
MM-max.HP(x)=49E271,#194
MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
[QuickPatches]
ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
ISU-ClearLv=49E662,585858
ISU-ClearCondition=49E690,585858
ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
ISU-MPS(y)=49E618,%32
ISU-HPS(x)=49E51A,#110
ISU-HP(y)=49E6C6,%16
ISU-HP(x)=49E6C8,#122
ISU-MP(y)=49E707,%32
ISU-MP(x)=49E709,#128
ISU-max.HP(y)=49E746,%16
ISU-max.HP(x)=49E748,#146
ISU-max.MP(y)=49E785,%32
ISU-max.MP(x)=49E787,#146

Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
[QuickPatches]
SM-ClearLvS=4C8E43,585858
SM-ClearLv=4C8E7E,585858
SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
SM-HP(x)=4C8F27,#198
SM-MP(x)=4C8F67,#270
SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

Modificato da kaine
Corretta qualche sintassi ed aggiunte delle quickpatch (Visualizza storico modifiche)

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Spiegami quella del veleno stamattina non l'ho aggiunta perché non ho capito il funzionamento, e non trovavo la pagina in cui l'avevo presa.

 

beh, gli status che tolgono gradualmente HP (come ad esempio il veleno) normalmente riducono gli HP a 1... è una cosa propria del pgogramma; con questa patch possono continuare a toglierteli e quindi uccidere il personaggio quando scende a zero HP.

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Ok ma fuori dalla battaglia non funziona, se sono avvelenato sempre a 1 mi restano per morire devo spuntare in cambia condizione l'opzione apposita.

Ma forse sono io idiota che non l'ho testata in battaglia :uhm:

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Ho provato quello del cursore dei messaggi, mi servirebbe nell'angolo destro in alto ma... si sposta si in alto ma solo a sinistra, ho provato a dare numeri negativi ma in quel caso non me li accetta proprio, c'è un modo con questa quickpatch a fare quello che voglio o no? Se no pazienza, è pura estetica

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Si ho notato... Pure io ottengo lo stesso effetto, ma dipende da winzoz, quando succede invece dei numeri decimali dovresti utilizzare l'equivalente esadecimale.

Comunque prova con questa patch, che ha lo stesso scopo:

http://www.makerando.com/forum/topic/618-set-blinker/

 

EDIT:

Prova a modificare da così:

MsgCursorX=4C8685,25
MsgCursorY=4C8695,15

a così:

MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15

 

Dopo che ho aggiunto i cancelletti da me funziona, vado a correggere il primo post ;)

Grazie per la segnalazione ^^

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Oh perfetto, così funziona anche con i numeri negativi, XD, ero tentato ad aggiungere gli asterischi dato che vedevo TUTTI gli altri comandi avere un simbolo prima del numero ma per mancanza di tempo e fiducia nelle mie intuizioni (mannaggia a me, XD, non mi fido mai ma andando a vedere è sempre proprio come intuito se non simile) ho lasciato perdere.

 

Grazie a te per aver risolto il mio problema senza ulteriori plugin/patch, XD, già ne devo aggiungere altre 2 per completare il gioco, spero non abbia bisogno di altre che già è pesantuccio per essere su RPG Maker 2003.

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Eliminare Nome,livello ed hp dal menu di salvataggio e caricamento:

[QuickPatches]

SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

 

Ho da segnalare una cosa riguardo questo comando, spero sia utile ad altri visto che trovandomelo ad utilizzare ho provato alcune cosette scoprendo alcuni dettagli; cioè basta cancellare una parte di questo codice se si vuole avere solo una parte attivo ricordando la virgola che li divide uno dall'altro:

 

490F4A,00 per il nome; 490F6D,00 per la stringa "livello"; 490FAA,00 per il numero di livelli; 490FCD,00 per la stringa "HP"; 49100A,00 per la quantità degl HP; bisogna tenersi ciò che non si vuole vedere nei salvataggi/caricamenti.

 

Ps: Spero di non aver detto una cosa ovvia, XD, ed essere stato quindi utile.

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@kaine mi rivolgo principalmente a te, Segugio, ma vale per tutti ovviamente (anche se praticamente siamo rimasti io, tu e @Mon col 2k3 mi sa) xD

 

ti ricordi se esisteva una quickpatch che elimina quel "flashing" rosso quando cammini sulla mappa mentre hai uno status attivo (ex veleno?)

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Coff coff coff quanta polvere...(ed anni!) Topic aggiornato!
Ultimamente sto facendo ordine nei file che ho accumulato negli anni (ed ho deciso di fare una cosatta che avevo in mente da eoni a inizio Gennaio), di conseguenza sto spostando roba sull'hdd esterno, rovistando tra le cartelle ho trovato roba sulle quickpatch che manco ricordavo di avere, se trovo altro aggiornerò nuovamente!

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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      Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
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