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In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse :P
Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


Cambia colore pioggia,neve,nebbia,sabbia:
[QuickPatches]
RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
RainSize=4C34A2,%24
RainOpacity=4C348B,%5

SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
SnowOpacity=4C35F3,%5

FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

Cancellare dal menu standard LV,condizione,esperienza:

[QuickPatches]
MM-ClearLvS=49E076,585858
MM-ClearLv=49E105,585858
MM-ClearCondition=49E133,585858
MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
MM-ClearExp=49E1B8,585858

Spostare nel menu standard hp,mp,comprese le scritte ed il carattere /:
[QuickPatches]
MM-HPS(y)=49E094,%16
MM-HPS(x)=49E096,#158
MM-MPS(y)=49E0BC,%32
MM-MPS(x)=49E0BE,#158
MM-HP(y)=49E1EF,%16
MM-HP(x)=49E1F1,#170
MM-MP(y)=49E230,%32
MM-MP(x)=49E232,#170
MM-max.HP(y)=49E26F,%16
MM-max.HP(x)=49E271,#194
MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
[QuickPatches]
SM-ClearLvS=4C8E43,585858
SM-ClearLv=4C8E7E,585858
SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

Spostare hp,mp,comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:

[QuickPatches]
SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
SM-HP(x)=4C8F27,#198
SM-MP(x)=4C8F67,#270
SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
[QuickPatches]
ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
ISU-ClearLv=49E662,585858
ISU-ClearCondition=49E690,585858

Spostare hp,mp,comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:

[QuickPatches]
ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
ISU-MPS(y)=49E618,%32
ISU-HPS(x)=49E51A,#110
ISU-HP(y)=49E6C6,%16
ISU-HP(x)=49E6C8,#122
ISU-MP(y)=49E707,%32
ISU-MP(x)=49E709,#128
ISU-max.HP(y)=49E746,%16
ISU-max.HP(x)=49E748,#146
ISU-max.MP(y)=49E785,%32
ISU-max.MP(x)=49E787,#146

Eliminare Nome,livello ed hp dal menu di salvataggio e caricamento:
[QuickPatches]
SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
[QuickPatches]
NoGrayShopper=493EC0,00

Status "VELENO" può uccidere:
[QuickPatches]
PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
[QuickPatches]
NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

Spostare il cursore del messaggio:
[QuickPatches]
MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15


Eliminare il comando fila:
[QuickPatches]
NoRow=495107,90,495F94,8F
NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

Immagini visualizzate sopra le battle animation:
[QuickPatches]:

PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5


quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta.
[QuickPatches]
DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B

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Spiegami quella del veleno stamattina non l'ho aggiunta perché non ho capito il funzionamento, e non trovavo la pagina in cui l'avevo presa.

 

beh, gli status che tolgono gradualmente HP (come ad esempio il veleno) normalmente riducono gli HP a 1... è una cosa propria del pgogramma; con questa patch possono continuare a toglierteli e quindi uccidere il personaggio quando scende a zero HP.

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Ok ma fuori dalla battaglia non funziona, se sono avvelenato sempre a 1 mi restano per morire devo spuntare in cambia condizione l'opzione apposita.

Ma forse sono io idiota che non l'ho testata in battaglia :uhm:

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Ho provato quello del cursore dei messaggi, mi servirebbe nell'angolo destro in alto ma... si sposta si in alto ma solo a sinistra, ho provato a dare numeri negativi ma in quel caso non me li accetta proprio, c'è un modo con questa quickpatch a fare quello che voglio o no? Se no pazienza, è pura estetica

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Si ho notato... Pure io ottengo lo stesso effetto, ma dipende da winzoz, quando succede invece dei numeri decimali dovresti utilizzare l'equivalente esadecimale.

Comunque prova con questa patch, che ha lo stesso scopo:

http://www.makerando.com/forum/topic/618-set-blinker/

 

EDIT:

Prova a modificare da così:

MsgCursorX=4C8685,25
MsgCursorY=4C8695,15

a così:

MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15

 

Dopo che ho aggiunto i cancelletti da me funziona, vado a correggere il primo post ;)

Grazie per la segnalazione ^^

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Oh perfetto, così funziona anche con i numeri negativi, XD, ero tentato ad aggiungere gli asterischi dato che vedevo TUTTI gli altri comandi avere un simbolo prima del numero ma per mancanza di tempo e fiducia nelle mie intuizioni (mannaggia a me, XD, non mi fido mai ma andando a vedere è sempre proprio come intuito se non simile) ho lasciato perdere.

 

Grazie a te per aver risolto il mio problema senza ulteriori plugin/patch, XD, già ne devo aggiungere altre 2 per completare il gioco, spero non abbia bisogno di altre che già è pesantuccio per essere su RPG Maker 2003.

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Eliminare Nome,livello ed hp dal menu di salvataggio e caricamento:

[QuickPatches]

SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

 

Ho da segnalare una cosa riguardo questo comando, spero sia utile ad altri visto che trovandomelo ad utilizzare ho provato alcune cosette scoprendo alcuni dettagli; cioè basta cancellare una parte di questo codice se si vuole avere solo una parte attivo ricordando la virgola che li divide uno dall'altro:

 

490F4A,00 per il nome; 490F6D,00 per la stringa "livello"; 490FAA,00 per il numero di livelli; 490FCD,00 per la stringa "HP"; 49100A,00 per la quantità degl HP; bisogna tenersi ciò che non si vuole vedere nei salvataggi/caricamenti.

 

Ps: Spero di non aver detto una cosa ovvia, XD, ed essere stato quindi utile.

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@kaine mi rivolgo principalmente a te, Segugio, ma vale per tutti ovviamente (anche se praticamente siamo rimasti io, tu e @Mon col 2k3 mi sa) xD

 

ti ricordi se esisteva una quickpatch che elimina quel "flashing" rosso quando cammini sulla mappa mentre hai uno status attivo (ex veleno?)

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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
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