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kaine

RPGMAKER 2003 Direct Item Equip Skill Menu

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Evoluzione della patch Direct Item Equip Menu, tramite questa patch servendovi delle variabili 3386 e 3387 potete switchare tra le pagine degli oggetti dell'equip e delle skill.

Il funzionamento rispetto alle altre due è leggermente differente.

La variabile 3386 assume come valore l'id dell'eroe di cui volete mostrare l'equip.

La variabile 3387 assume come valore l'id dell'eroe di cui volete mostrare le skill.

Nota: se volete visualizzare le skill la variabile 3386 deve obbligatoriamente assumere il valore altrimenti si aprirà la pagina dell'equip.

Se entrambe le variabili hanno valore 0 si aprirà la pagina degli oggetti.

Nota2: dato che le variabili 3386 e 3387 prendono gli id degli eroi è possibile visualizzare pure quelli che attualmente non stanno nel party quindi sta a voi decidere quali mostrare.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.08

Autore: Elvissteinjr

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/7osqq7337ij0imi/2k3DirectItemEquipSkillMenu.rar

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Il modo per cambiare in automatico l'id dell'eroe può variare dipende da come imposti il tuo menu, che suppongo sia custom.

Invece la parte che ti apre la singola pagina va impostata in questo modo:

 

Aprire il menu equip:

Variabile 3387=0

Variabile 3386=id dell'eroe che vuoi mostrare sta a te la gestione automatica del cambio valore per gli altri pg.

Apri menu.

 

Aprire il menu delle skill:

Variabile 3386=0

Variabile 3387=id dell'eroe che vuoi mostrare sta a te la gestione automatica del cambio valore per gli altri pg.

Apri menu.

 

Aprire il menu oggetti:

Variabile 3386=0

Variabile 3387=0

Apri menu.

 

Se ti serve altro facci sapere.

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kainuzzo, ma l' ID dell'eroe si riferisce al loro ID nel database, oppure alla posizione che occupano nel party come nell'altra patch? O:

 

Edit: Come non detto, l'avevi gia specificato XDDD

Modificato da Ghost Rider
asd (Visualizza storico modifiche)

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
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      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
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      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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