Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Davide

RPGMAKER 2003 Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature

Recommended Posts

E' possibile?Ho come l'impressione di no...ho provato un pò di cose per vedere se si poteva superare il "muro" almeno in battaglia,ma non funziona.Avevo provato a fare recuperare a un boss un valore di variabile di 180k hp.Graficamente li mostra ma in realtà non li cura tutti,li cura fino al max hp.Ah altra nota:andando in condizioni ne ho creata una simile a poison che prende il 90% degli hp a turno,ma dura solo un turno.Una specie di antima ecc. alla final fantasy.Quello funziona,su un boss con 99k hp ho provato e gliene ho levati tipo70k e qualcosa,sia graficamente che effettivamente,però non è bello..non è fluido,i danni vengono dopo l'attacco,al primo turno del boss,quindi non è applicabile nemmeno per una magia antima e tantomeno per un colpo secco.Ci sono dei modi conosciuti quindi per rompere tutte le barriere imposte da rpg maker?

Ah mi ero scordato,ho visto alcuni video di giochi finiti dove le skill possono fare + volte danno ad esempio 8000 un colpo,7000 un altro ecc.metodi conosciuti?

Anche solo dei pensieri andranno bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che me ne intendo molto di RPG Maker 2003, però mi ricordo che c'èra un Plugin :), che permetteva di avere 9999 Mp, 9999 Oggetti e ecc...

Ecco il link :)

 

http://www.mediafire.com/download/ul0ha3z4dxjipy2/RMLimitChanger.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la memoria non mi inganna la patch di WhiteDragon di della 1.080 - che tra le altre cose include una traduzione - (discutibile, ma è gia qualcosa XD) in italiano dell'interfaccia del tool - è gia modificato per avere più di 9999 HP ed MP per i pg, e fino a credo - 10 milioni di HP per i mostri e tanti altre cose;

 

Per l'altra questione, ahimè l'unico modo per fare spell che infliggono danno in percentuale come antima/demi/etc.. è quello di fare un potere che richiama un evento in battaglia in cui viene fatto il calcolo della percentuale di HP e poi viene manualente rimossa quella quantità di HP dai nemici.

 

Infine per gli attacchi che fanno multipli danni, ci sono diversi sistemi, dovrei vedere il video di cui parli per avere un'idea di come hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok il plug in linkato sembra non vada..ho provato di tutto,non cambia nulla,mi fa impostare i vari massimi ma quando vado in database non posso impostare nulla diverso dai valori standard,ma grazie lo stesso :).Ghost dicevi la patch di whitedragon 1080???Se riesci a darmi un indirizzo o un link è una bella cosa :| ho provato a googlarlo ma mi sono uscite cose giapponesi D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento perseguitato a volte..questa funzionava effettivamente i valori cambiavano, ma solo in progetti nuovi col database limpido,però siccome dovevo ancora iniziare a fare il gioco vero mi poteva anche andare bene,se nn fosse che a un certo punto mi veniva negato l'accesso ovunque ed era tutto nero,addirittura progetti nuovi..mi è toccato disinstallare.Avevo salvato tutti i progetti in giro ma sono sorti problemi comunque con delle risorse,sono andati persi file ecc.. morale:mi accontento degli hp bassi,l'importante è che ho risolto.Per la cosa degli attacchi multipli mi sa che ho risolto quindi posso smettere di rompere \m/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si beh sono cose che capitano quando inizi il progetto con una versione e poi passi ad un altra, anche se è molto raro, sei stato sfortunato XD

di solito basta creare un progetto nuovo con la nuova versione, prendere il file rpg_rt.exe che viene generato nella cartella del progetto nuovo, copiarlo e incollarlo sostituendo quello del vecchio... la traduzione italiana comunque si, è pessima XD io la uso solo per le migliorie apportate al programma ò__ò

 

per gli attacchi muitpli come nei video che mi hai linkato, sono fatti ad eventi, in pratica c'è un evento in battaglia che mette uno status al personaggio che ha come grafica uno sprite vuoto, in questo modo il battlechara diventa invisibile, a quel punto usi le variabili per calcolare un valore di danno, fai partire un animazione sul nemico e gli infliggi danno in base alla variabile, e ripeti l'operazione per quante volte vuoi che il potere infligga danno; solo all'ultimo colpo gli dai la possibilita' di uccidere il bersaglio, in questo modo si è sicuri che la tecnica la esegue tutta e non ti muore il mostro a metà strada XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avevo capito!Purtroppo non sono riuscito comunque a farlo..magari a danno fisso riesco,ma danni con le variabili...mi sa che non sono pronto a farlo,magari sarà anche facile ma tipo uso rpg maker da 2 settimane le variabili per me sono una cosa non troppo familiare,non ti sto chiedendo come si fa,non lo voglio sapere,dopo mi rovini la soddisfazione di trovare il modo da solo D:!Comunque grazie come sempre di queste perle:)come si fa a non imparare con maestri del genere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti sto chiedendo come si fa,non lo voglio sapere,dopo mi rovini la soddisfazione di trovare il modo da solo D:!

 

ahha, giustissimo :)

 

ti dirò solo che, a titolo informativo, poichè non tutti lo sanno, la formula che usa di base il gioco per calcolare i danni dei poteri è:

 

Damage = Base Damage + (Attack power of A / 20 * Attack influence of skill) + (Defense of B / 40 * Intelligence Influence of skill)

 

ti lascio con l'infausto compito di decifrarlo (ed eventualmente crearti la tua personale formula, se farai queste skill "ad eventi)"

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie ma quello lo sapevo:) ,per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)quindi la formula l'ho vista, era li.Cioè il minimo che posso fare prima di scartavetrare le palle in forum è almeno guardarmi il file help e provarci un pò  dai xD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie ma quello lo sapevo:) ,per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)quindi la formula l'ho vista, era li.Cioè il minimo che posso fare prima di scartavetrare le palle in forum è almeno guardarmi il file help e provarci un pò  dai xD

 

ç_ç questi sono i commenti che mi piacciono, finalmente qualcuno che si prende la briga di leggere e testare con mano, prima di sparare domande a zero  (y)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)

 

asd no, no, non siamo a questo punto XD non contiene informazioni errate; non è esaustivo, ed è superficiale in molte spiegazioni, ma non dice cose false :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh probabile che mi sia incazzato un pò quando metà delle cose che ho provato facevano l'opposto di quello che volevo .-..Non so se te lo ricordi dopo tutta l'esperienza che hai fatto ma seriamente le prime volte con rpg maker da solo..anche se la guida ti dice come funzionano i comandi li puoi interpretare in settordicimila modi e esci di testa..alla fine mi sono messo a provare e basta .-..Per le informazioni false non sono sicuro,ma mi pare che abbiano invertito la descrizione di halt all movement e proceed with movement(si ce l'ho in inglese)e magari è appunto un errore solo nell'inglese(o magari sto farneticando!?!?!)Poi devo confessare che tanti comandi non so nemmeno a che servono xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×