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Il titolo dice abbastanza.Normalmente almeno prima di chiedere aiuto provo per parecchio tempo...a volte riesco altre no,ma per quanto riguarda scan non so nemmeno da dove iniziare a provare.So che è possibile farlo,l'unica mezza intuizione che ho avuto è che forse è una skill switch,ma non arrivo a visionare più in la di così.Penso sia una cosa veramente troppo in la per la mia esperienza ridotta.E poi chissà magari ho anche intuito male,ma fa niente.Comunque appunto volevo chiedere qualche idea a riguardo:).Grazie.

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hai intuito bene, è una spell - switch;

 

il problema delle spell switch è che A ) non compaiono in nessuna categoria di poteri, tranne in quelle con archetipo "Magia" che mostrano tutti i poteri in possesso del pg; e B ) non puoi dare bersaglio e devi limitarti a fare un unica spell che trova le statistiche di tutti i mostri presenti in battaglia.

 

al problema A si può facilmente ovviare facendo un Oggetto "Scanner"; al B ahimè non c'è molto da fare, se non creare un comando Scan, invece che un potere, con archetipo "attacco", in questo modo quando lo selezioni il personaggio sceglierà normalmente il bersaglio tra i mostri disponibili; a quel punto fai un evento in battaglia che abbia, come condizione di partenza: Eroe X usa comando Scan

nell'evento, prima di tutto dai al pg uno status che impedisca ogni azione (in questo modo l'azione per il turno è persa e il pg non attaccherà il mostro), dopodichè metti svariate condizioni Fork del tipo:

SE Mostro 1 è bersaglio

 mostra informazioni del mostro 1

Altrimenti

 SE mostro 2 è bersaglio

  mostra informazioni del mostro 2

 

e così via...

 

ovviamente le informazioni del mostro devi scrivertele da te in un normale messaggio.

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Grazie mille.Credo che ci rinuncerò comunque ho già tipo 60 pagine di battle event posso fare a meno di scan.Ma in realtà non è questo a bloccarmi,cioè come immaginavo c'è da scrivere le stat del mostro a mano...ma scan dovrebbe mostrare anche hp e mp..Se devo fare un messaggio diverso per ogni hp perso..no.Immagino che impostando una  variabile sarebbe possibile simulare gli hp e gli mp,ma il messaggio che te li indica lo devi scrivere comunque tu in teoria.Comunque sia la cosa è molto incasinata,penso che andrò per il comando steal :D.Poi non so nemmeno perchè l'ho chiesto,sarà stata curiosità,non è il momento di pensare a scan ho appena finito l'intro devo preoccuparmi di altre cose xD.

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beh, giusto per futura memoria, nel caso tu o qualcun altro deciderà in seguito di farlo, bastano 4 variabili, esempio:

 

var 1 HP attuali;

var 2 HP masimo;

var 3 MP attuali;

var 4 MP massimo;

 

che vanno ovviamente settate tramite l'apposito comando; dopodichè mostri il messaggio così:

 

Nome Mostro

HP: \v[1] / \v[2]

MP: \v[3] / \v[4]

 

e altre informazioni che vuoi mostrare.

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      problema torcia.mp4
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      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
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    • Da kaine
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      Link Download:
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      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
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      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
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      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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