Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Il titolo dice abbastanza.Normalmente almeno prima di chiedere aiuto provo per parecchio tempo...a volte riesco altre no,ma per quanto riguarda scan non so nemmeno da dove iniziare a provare.So che è possibile farlo,l'unica mezza intuizione che ho avuto è che forse è una skill switch,ma non arrivo a visionare più in la di così.Penso sia una cosa veramente troppo in la per la mia esperienza ridotta.E poi chissà magari ho anche intuito male,ma fa niente.Comunque appunto volevo chiedere qualche idea a riguardo:).Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai intuito bene, è una spell - switch;

 

il problema delle spell switch è che A ) non compaiono in nessuna categoria di poteri, tranne in quelle con archetipo "Magia" che mostrano tutti i poteri in possesso del pg; e B ) non puoi dare bersaglio e devi limitarti a fare un unica spell che trova le statistiche di tutti i mostri presenti in battaglia.

 

al problema A si può facilmente ovviare facendo un Oggetto "Scanner"; al B ahimè non c'è molto da fare, se non creare un comando Scan, invece che un potere, con archetipo "attacco", in questo modo quando lo selezioni il personaggio sceglierà normalmente il bersaglio tra i mostri disponibili; a quel punto fai un evento in battaglia che abbia, come condizione di partenza: Eroe X usa comando Scan

nell'evento, prima di tutto dai al pg uno status che impedisca ogni azione (in questo modo l'azione per il turno è persa e il pg non attaccherà il mostro), dopodichè metti svariate condizioni Fork del tipo:

SE Mostro 1 è bersaglio

 mostra informazioni del mostro 1

Altrimenti

 SE mostro 2 è bersaglio

  mostra informazioni del mostro 2

 

e così via...

 

ovviamente le informazioni del mostro devi scrivertele da te in un normale messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.Credo che ci rinuncerò comunque ho già tipo 60 pagine di battle event posso fare a meno di scan.Ma in realtà non è questo a bloccarmi,cioè come immaginavo c'è da scrivere le stat del mostro a mano...ma scan dovrebbe mostrare anche hp e mp..Se devo fare un messaggio diverso per ogni hp perso..no.Immagino che impostando una  variabile sarebbe possibile simulare gli hp e gli mp,ma il messaggio che te li indica lo devi scrivere comunque tu in teoria.Comunque sia la cosa è molto incasinata,penso che andrò per il comando steal :D.Poi non so nemmeno perchè l'ho chiesto,sarà stata curiosità,non è il momento di pensare a scan ho appena finito l'intro devo preoccuparmi di altre cose xD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, giusto per futura memoria, nel caso tu o qualcun altro deciderà in seguito di farlo, bastano 4 variabili, esempio:

 

var 1 HP attuali;

var 2 HP masimo;

var 3 MP attuali;

var 4 MP massimo;

 

che vanno ovviamente settate tramite l'apposito comando; dopodichè mostri il messaggio così:

 

Nome Mostro

HP: \v[1] / \v[2]

MP: \v[3] / \v[4]

 

e altre informazioni che vuoi mostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
×