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kaine

DYNRPG CortiMonsterHud

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Questo plugin è un alternativa al plugin health bars, in quanto è possibile visualizzare oltre alla vita del mostro pure il mana e l'atb, le differenze tra i due non finiscono qui, perché le barre sono indipendenti l'una dall'altra, questo implica che è possibile visualizzare a nostro piacimento quale delle tre mostrare o meno, ad esempio un boss se si utilizza la tecnica scan potrebbe mostrare solo l'atb e non mostrare vita e mana.
È possibile mostrare le barre anche solamente quando un mostro è selezionato, invece di averle sempre visibili(potete pure personalizzare la velocità dell'animazione delle singole barre).
La grafica dell'Hud va inserita in: DynRessource \\ MonsterHudPlugin.png.
La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del vostro progetto.
Inoltre è possibile modificare pure grandezza e posizione delle barre, inserendo le dimensioni nel file di configurazione.
Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.

Screenshot:

 


Esempio barre vita,mana,atb n°1:
combatvisuprollrtp.jpg
Esempio barre vita,mana,atb n°2:
ifF3UmZwF9qGF.png

 

 

Autore: Corti

Link Download:
https://www.mediafire.com/file/tdml8ro5d6acvhu/CortiMonsterHud.7z/file

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
    • Da kaine
      Questo plugin permette di utilizzare skill che danneggiano l'eroe e danno effetti negativi, skill che danneggiano gli stessi mostri e danno effetti negativi, e skill che permettono di guarire i mostri.
      Normalmente questo tipo di skill non sono realizzabili, per far si che tali effetti vengano applicati tali skill verranno sostituite con altre al momento dell'esecuzione.
       
      Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.
      **************************************
      [CortiSkillOverload] Skill1=15 SkillReplace1=16 Skill2=20 SkillReplace2=23 Skill3=44 SkillReplace3=your Mudder Skill5=50 SkillReplace5=45 DisableHeroSelftarget=0 DisableMonsterSelftarget=0 ************************************** nota: nel file di configurazione le skill vanno inserite secondo l'ordine crescente dei tag skill, se saltate o inserite un valore non appropriato le successive non verranno lette. i valori validi degli id delle skill vanno da 1-9000   esempio: La Skill1 corrisponde alla skill n°15 del database e viene sostituita con la skill 16 presente in SkillReplace1.   La Skill2 corrisponde alla skill n°20 del database e viene sostituita con la skill 23 presente in SkillReplace2.   La Skill3 corrisponde alla skill n°44 del database e non viene sostituita perché il valore presente in SkillReplace3 non è valido.   La Skill5 non può essere sostituita poiché non è presente il tag Skill4.   DisableHeroSelftarget: Disabilita la sostituzione delle skill quando un eroe le utilizza su se stesso.   DisableMonsterSelftarget: Disabilità la sostituzione delle skill quando un mostro seleziona se stesso.  
      nota2: devono essere sostituite solamente skill a target singolo con skill a target singolo e skill a target multiplo con altre skill a target multiplo. Perché non si sa che effetti potrebbero avere le sostituzioni tra skill con target singoli e skill con target multipli.
       
      Bug: è presente un bug, dopo che si è sostituita una skill la seconda volta che viene utilizzata mostrerà l'animazione della skill che andate a sostituire. Vi consiglio di farle entrambe con la stessa animazione cosi la cosa non si nota.   
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file
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