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WorldsMaker

RPGMAKER XP Visualizzazione panorama nel tool

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Mi scuso in anticipo se la domanda è banale o nabba (che poi bisognerebbe aprirci una discussione a parte sul significato di niubbo, se uno una cosa non la impara come fa a saperla? non si "nasce imparati" come si suol dire) ma ho sempre utilizzato rpgmaker2k o 2k3 e quindi questa cosa mi sfugge:

 

come mai non è possibile importare e visualizzare in rpgmaker xp il panorama e lavorarci sopra vedendolo già come sfondo in anteprima nel programma (prima di mandare il gioco in test) e quindi fare parallax mapping insomma? O invece è possibile e c'è un modo per visualizzarlo?

La stessa cosa accade con vx o vx ace?

 

Grazie in anticipo ;)

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Tu intendi il Parallax su RPG Maker XP? Mi pare che non si può fare, forse per il semplice fatto che il Tool stesso non è in grado di importarlo, mentre su RPG Maker VX e VX Ace si, ci sono molti video di Parallax Mapping sul Tubo, e come si impara a farlo. Tranquillo puoi fare tutte le domande che vuoi siamo qui apposta ;)

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Si intendevo questo, su come farlo bene o male non ho problemi (o perlomeno grandi problemi XD) era sulla possibilità di poterlo fare su altri tool oltre i vecchi la domanda. L'unica cosa è che mi tedia un po' usare il vx per via della grafica dei charset formato mini, o nel vx ace il limite di grandezza si puo' superare? (approfitto nel chiedere qui dato che non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic solo per questa domanda veloce).

 

Grazie per la risposta tempestiva ;)

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Se ho capito bene vuoi mappare in Overlay... il parallax ce l'ha il mirino della mio fucile di precisione XDDDD

 

scherzi a parte, beh, a essere possibile è possibile, il panorama in RPG Maker XP si cambia nel database dove si impostano i chipset (in pratica è bloccato, ogni mappa fatta con quel chipset avrà sempre quello stesso background), però non si vede durante il mapping (a quanto pare nemmeno se la risoluzione della mappa coincide con quella dello sfondo stesso, come per 2k e 2k3) per cui bisogna andare per tentativi, che è abbastanza snervante se vuoi il mio parere XD.

 

edit: che io sappia, con vx ace puoi usare qualsiasi grandezza vuoi.

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per cui bisogna andare per tentativi, che è abbastanza snervante se vuoi il mio parere XD

 

non potevi dirlo meglio, hai centrato in pieno il problema XD e quindi abituato a farlo con il 2k3 non poterlo più fare era abbastanza tragico XD E' stato anche uno dei principali motivi per il quale sono rimasto praticamente anni fossilizzato sui vecchi tool, ma ora mi sono deciso a fare un passo nel futuro.

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      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
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    • Da kaine
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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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