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Queste patch dovrebbero far calare il lag che alcuni progetti potrebbero avere in presenza di moltissimi eventi e/o moltissime pagine in accoppiata ad un uso eccessivo di: "cambia switch","cambia variabile","aggiungi oggetto","cambia gruppo","gestione timer" e "inserisci controllo tasti".

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51 value!-v1.60-v1.61-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09

 

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(Porting)

 

Link Download:

Versione Switch plus(2000 v1.07 - 2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/5p5em96yognj1ky/AntiLagSwitchplus.7z/file

Versione slow (2000 v1.07 - 2003 v1.08)

http://www.mediafire.com/download/jbjxkvkd9de820w/AntiLag(Slow).rar

Versione fast (2000 v1.07-v1.51 value! - 2003 v1.08-v1.09)

http://www.mediafire.com/download/01kt93wqax01x9h/AntiLag(Fast).rar

Versione fast(2000 v1.10-v1.50-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05)

https://www.mediafire.com/file/zk3fkuzknoi9ek4/RPGMakerPatch_AntiLag.7z/file

Nota: Attenzione! in questa versione tutti gli eventi sono aggiornati alla fine di ogni frame. il funzionamento  degli eventi che attivano più pagine(ad esempio tramite "cambia switch") e gli eventi paralleli, potrebbero comportarsi in modo differente dopo l'applicazione della patch(ad esempio dopo un "cambia switch" vengono eseguiti tutti i comandi fino a quando uno di loro non deve aspettare un frame, prima di passare alla prossima pagina dell'evento). O utilizzare un "chiama evento" per eseguire pagine di eventi specifici o mettere un "aspetta" di 0 decimi di secondo, per attendere gli altri eventi paralleli.

Utilizzare a proprio rischio(richiede un controllo di debugging sui propri eventi),

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
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      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
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      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
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