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Questa patch permette di utilizzare il muovi evento settato su questo evento negli eventi comuni senza che il gioco crashi. ulteriori informazioni le trovare all'interno del file .txt presente nell'archivio.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09

 

Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting)

 

Link Download:

(2000 v1.07 - 2003 v1.08)
http://www.mediafire.com/download/4stk4aed9xv3mo5/ctep.zip

 

(2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.09)

https://www.mediafire.com/file/rkd50ts9c9yw9kj/RPGMakerPatch_CTEP.7z/file


Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Appena posso aggiorno il link è stata rilasciata una nuova versione ^^
Comunque se tu usi il muovi evento impostato su questo evento dal menu a tendina in un evento comune il gioco crasha,con questa patch il comando viene eseguito.
È piu semplice di quanto si pensi io per capirlo ho dovuto provare senza patch per capire l'errore citato XD

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Appena posso aggiorno il link è stata rilasciata una nuova versione ^^

Comunque se tu usi il muovi evento impostato su questo evento dal menu a tendina in un evento comune il gioco crasha,con questa patch il comando viene eseguito.

È piu semplice di quanto si pensi io oer capirlo ho dovuto provare senza patch per capire l'errore citato XD

 

oh, adesso ho capito. anche se, su due piedi, mi sfugge l'utilità... nel senso che, un evento comune non può muoversi, non appartenedo fisicamente alla mappa O:

 

a meno che non viene richiamato da un evento gia presente sulla mappa... in questo caso, ha un senso XD

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aggiornato il link

Si ghostino va richiamato tramite evento avevo scordato di scriverlo XD

Comunque su due piedi mi è venuto un esempio su un probabile utilizzo della patch.

Metti caso che abbiamo una corsa ad ostacoli in una pista con 3 corridori più il pg che comandi, solitamente dovresti creare 3 eventi uguali ma con id diverso per il muovi evento per far si che i tre corrano e saltino al momento opportuno. Se ho ben capito con questa patch sarebbe possibile fare la stessa cosa richiamando da ogni corridore un solo evento comune impostando il muovi evento su questo evento. 

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a meno che non viene richiamato da un evento gia presente sulla mappa... in questo caso, ha un senso XD

 

That's exactly how it was meant to be used. The original poster didn't include my examples from the readme file:

 

Normally, if you use "This Event" in a common event, the game will crash ("Erase Event" would do nothing), and if you wanted to move some logic involving "This Event" from a map event into a common event, you couldn't.
 
This patch will change the behavior so that "This Event" in a common event references the last map event on the call stack. "Erase Event" now works the same - it erases the last map event in the call stack.
 
Examples, with this patch:
Map Event A calls Common Event C, Common Event C moves "This Event" => Map Event A is moved.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C calls "This Event", page 2 => Map Event A, page 2 is called.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C uses "Erase Event" => Map Event A is erased.
Map Event A calls Map Event B, Map Event B calls Common Event C, Common Event C moves "This Event" => Map Event B is moved.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C calls Common Event D, Common Event D moves "This Event" => Map Event A is moved.
 
This allows you to finally move all that redundant logic from map events into common events!
 
The actual download link with always the latest version is http://cherrytree.at/downloads/ctep.zip by the way.
 
(If you use "This Event" in a common event which has never been called by a map event, e.g. because it was activated by a switch directly, then it will still crash.)

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    • Da kaine
      Questa patch sostituisce l'aggiornamento degli input del gamepad integrato con uno in grado di rilevare un controlpad digitale per il movimento/navigazione direzionale invece degli assi XY che di solito sono il primo stick sui dispositivi moderni. In questo modo il giocatore può utilizzare un gamepad senza impazzire per i controlli scadenti.
      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
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