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FACESET In cerca di consigli/pareri...

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Non vedo un regolamento in questa sezione quindi non dovrebbe essere sbagliato questo topic, XD.

 

Sto finalmente iniziando a fare qualcosa di concreto per il mio gioco ma mi sono bloccato sui faceset, l'unica cosa in cui non sono molto portato graficamente, come vedete nell'immagine allegata, il problema è che ho cercato più volte di emulare altri stili ma alcuni non mi piacevano ed altri non ero molto bravo quindi ho preso le parti per me migliori da questi stili studiati e ne ho creato uno personale... ma non mi convince affatto lo stesso, sono qui per chiedere se andrebbe bene, dato che come al solito non ho molta esperienza nel campo XD, nel caso sicuramente andrà perfezionato ma non so come quindi... eccomi qui, non ho altro da aggiungere; se fa schifo ditelo pure ma con gentilezza, grazie, XD.

post-131-0-26392300-1412514680.png

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Beh... dopotutto è un inizio, non mi intendo molto di Pixel Artist però a mio parere è carino, continua a seguire Tutorial su Tutorial che vedrai che farai cose mai viste prima :)

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Sembra il protagonista di un gioco per bambini XD
Senza offesa, ma lo trovo un po bruttino, un po per la forma del volto, un po per gli occhi troppo piccoli a mio avviso. Continua a provare, sicuramente migliorerai il tuo stile ;)

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Sì effettivamente la forma del viso con elementi compresi è un po' bruttina, ma penso sia semplicemente questione di stile, basta che sia simmetrico dai
Consigli tecnici non te li posso dare perchè non mi intendo moltissimo di pixel art
Tuttavia sai cosa potresti fare per renderlo più interessante? Farlo più "portrait" e meno "avatar". Mi spiego, cerca magari di pixellarlo da un lato più interessante o magari un espressione più realistica, insomma dagli carattere. Che so, se il tipo nel portrait è una persona di norma estroversa e allegra lo lascerei frontale ma con un espressione più allegra. Al contrario, se è un tipo chiuso e loquace, lo farei in un angolo dove il suo volto è più nascosto e con un espressione triste o infelice
In poche parole per rendere più interessanti i portrait dei vari pg devi fare in modo che rispecchino la loro personalità
Ti faccio vedere un paio di portrait come esempio, non mi aspetto che faccia qualcosa di lontanamente paragonabile a qusti, è giusto per rendere l'idea

vxface05.png

Comunque il mio è solo un consiglio spassionato, così come sta va benissimo

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Uhm... non ho risposto subito per vedere se c'erano altre risposte e beh, avete tutti detto la stessa cosa "c'è di peggio ma anche di molto meglio", XD, il mio problema è che sono bravo negli "edit sprite", specializzato nelle fusioni pokémon che faccio da luglio 2008, XD se cercate su youtube appariranno maggiormente miei video... forse è il caso di fare come avevo pensato inizialmente, prendere una faccia simile e "editarla", questo mi viene fin troppo bene ma ho voluto provare a crearne da 0... non è proprio da me; se poi c'è qualcun'altro ben venga, XD più pareri ho meglio mi sento

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Vero, già pixellare è molto difficile (c'ho combattuto, ci combatto e dovò combatterci) se non si è bravi (e io me la cavicchio, ma ho ancora molti problemi), poi considerando lo spazio minuscolo (48x48 è una cosa veramente mignon D: ), non conviene fare faces ancora più mini...

Se posso darti un consiglio, prenderei per esempio questi: http://www.spriters-resource.com/resources/sheets/23/25494.png

Cerca di usare tutti e 48x48 pixel...É un consiglio molto sentito xD

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io sarò bastion contrario per natura, ma l'aspetto particolare e unico del face fatto da te, lo preferisco ai tanti cloni "manga" che si vedono in quasi tutti i progetti...

certo, non è un capolavoro, ma almeno ha uno stile tutto suo ;)

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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