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Ehm...  sono ancora io, XD scusate se disturbo.

La preparazione del mio gioco sta andando bene ma mi sono trovato ad un altro problema; vorrei tanto creare un inventario ad eventi, praticamente l'eroe verrà telestrasportato su una mappa e cambierà immagine perchè senò fa brutto vedere l'omino nel zaino che si muove, XD, fino a qui nessun problema, anche se non sono sicuro di aver capito come dire al gioco "ricorda dove stava prima di cambiare mappa" ma nel caso aprirò un'altro topic, ora come ora mi interessa un'altra cosa; insomma, in questa mappa ci saranno vari eventi che rappresentano gli oggetti posseduti e quando l'"eroe" (trasformato in un mirino o qualcosa del genere, XD) si passa sopra  appare il messaggio col nome, quantità e qualche info che fa sempre bene se invece si clicca escono varie azioni che dipendono dal tipo di oggetto, per esempio ad una pozione uscirà "Usa", ad una spada "Equipaggia", ecc... giusto per darvi idea di cosa voglio creare, ho già fatto delle prove e so come fare, tranne per il fatto che quando l'eroe passa sull'evento che rapresenta l'oggetto il messaggio non sparisce se non si clicca e se si clicca escono le opzioni, volendo posso cambiare i pulsanti per scegliere l'opzioni certo oppure usare il comando che il messaggio si chiuda da solo ma è proprio questo il punto, voglio che il messaggio sia visualizzato finchè l'eroe occupa la stessa posizione dell'oggetto e sparisca non appena cambia posizione, magari cambiando posizione ci sarà un'altro oggetto da visualizzare le info base nel messaggio... c'è però questo problema di fondo, non ci si può muovere mentre viene visualizzato un messaggio, l'alternativa sarebbe usare immagini ma voglio evitare perchè sarebbe un casino riguardo visualizzare la quantità, mentre con il messaggio si può visualizzare la quantità senza problemi memorizandola in una variabile.

Spero di essere stato chiaro ma del resto il titolo dovrebbe dire in parole povere cosa voglio fare, XD, nel caso avvisatemi che cercherò di spiegarlo in altro modo... grazie.

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eh, ahimè l'unico modo per avere un buon effetto è con le pictures... invece se usi i plugin, allora il Text Plugin fa esattamente al caso tuo (l'unica picture che ti servirebbe sarebbe uno sfondo del message-box nel quale far comparire i testi col plugin).

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Ehm... esattamente come funziona questo "Text Plugin"? C'è il topic in questo forum? Non mi sembra di aver trovato una cosa del genere, oggi è il terzo giorno in cui sto fermo su questa cosa, XD

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Uff... sono stato mezz'ora a rileggere le istruzioni (ci credete che capisco meglio leggendole in inglese che traducendo col famoso traduttore?) per capire perchè non mi appariva il testo... poi ho capito che dovevo inserire un'immagine per forza, XD grazie mille, sembra proprio ciò che cerco ma per ora ho preferito usare direttamente il progetto di dimostrazione per fare le mie prove, come faccio ad "installarlo" in un mio futuro gioco? O meglio ho capito che devo inserire la cartella "DynPlugins" (col suo contenuto) ed il file "DynRPG.ini" nella cartella del progetto (con le dovute modifiche, nel caso) ma dato che l'inglese non lo so così bene e non mi fido del traduttore... ho capito bene?

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beh devi innanzitutto patchare il gioco con la patch principale, la DynPatch...

(video su come fare)

 

scarica la versione 0.20 (dove c'è scritto link by kaine)

 

e installala seguendo le istruzioni del video; dopodichè basta copiare il plugin all'interno della cartella dynplugins che verrà generata automaticamente appena installata la patch principale.

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
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      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
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      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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