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MrSte

RPGMAKER VX ACE Ace Master Demo (Atelier)

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Autore: Moghunter

 

Versione: 8.05

 

Introduzione: Questo non è solo uno script, ma stiamo parlando di una Demo contenente tutti gli Script sviluppati di Moghunter, e gli Script sono tantissimi sono questi in elenco:

 

 

 

 

 

Battle

 

Active Bonus Gauge     Ver 1.6     09 / 09 / 2014
Active Chain Commands     Ver 2.8 (UP)     13 / 10 / 2014
Actor Picture CM     Ver 1.9 (UP)     13 / 10 / 2014
Animation +     Ver 1.5     27 / 07 / 2014
Aura Effect     Ver 1.5     28 / 04 / 2014
ATB System     Ver 2.91 (UP)     15 / 10 / 2014
ATB Meter     Ver 1.1 (UP)     13 / 10 / 2014
Ayesha AT Gauge     Ver 1.6     24 / 09 / 2014
Battle Cry     Ver 1.4     20 / 09 / 2014
Battle Cursor     Ver 2.3     20 / 09 / 2014
Battle Command EX     Ver 1.1 (New)     13 / 10 / 2014
Battle Hud EX     Ver 5.0 (UP)     13 / 10 / 2014
Battler Motion     Ver 2.4     24 / 09 / 2014
Battler Poses     Ver 1.1     20 / 09 / 2014
Battler Result     Ver 1.9 (UP)     13 / 10 / 2014
Battleback EX     Ver 2.1     13 / 09 / 2014
Blitz Commands     Ver 1.6 (UP)     13 / 10 / 2013
Boss HP Meter     Ver 1.4     20 / 09 / 2014
Burst Mode     Ver 1.1     20 / 09 / 2014
Combo Count     Ver 1.6     27 / 07 / 2014
Damage Popup     Ver 3.8 (UP)     13 / 10 / 2014
Enemy HP Meter     Ver 1.8     20 / 09 / 2014
Kekkai     Ver 1.2     16 / 03 / 2013
Ougi Animation     Ver 1.8     20 / 09 / 2014
Transition EX     Ver 1.4     23 / 05 / 2014
Schala AT Gaugen  Ver 1.8 (UP)     13 / 10 / 2014
Scope EX     Ver 1.3     12 / 07 / 2014
Schala Battle System     Ver 2.0     09 / 08 / 2013
XAS Hero Edition (ABS)     Ver 0.6     15 / 02 / 2012

 

 

Huds

 

Active Timer     Ver 1.2     29 / 07 / 2012
S Hud     Ver 1.1     29 / 07 / 2012
Ultima Hud     Ver 1.1     29 / 09 / 2013
 

 

 

Menu
Advanced Load Bar     Ver 1.1     29 / 07 / 2012
Animated Cursor     Ver 1.9     20 / 09 / 2014
Scene File A     Ver 1.3     04 / 08 / 2012
Wallpaper EX     Ver 2.0     23 / 05 / 2014
Scroll Bar     Ver 1.2     27 / 06 / 2014
Monogatari     Ver 1.5     13 / 06 / 2014
Custom Title Screens     Ver 0.0     03 / 05 / 2014

 

 

Gameplay

 

Chain Commands     Ver 1.4     29 / 07 / 2012
Elnard Enemy Encounter     Ver 1.6     23 / 05 / 2014
Event Sensor Range     Ver 1.0     05 / 02 / 2012
Pickup and Throw     Ver 1.3     08 / 12 / 2012

 

Visual & Sound (Effects)

 

Character EX     Ver 1.3     08 / 12 / 2012
Event Text Popup     Ver 1.0     29 / 07 / 2012
Parallax EX     Ver 1.1     07 / 09 / 2012
Picture Effects     Ver 1.0     09 / 09 / 2014
Touhou Map Name     Ver 1.4     12 / 08 / 2013
Weather EX     Ver 2.2     13 / 09 / 2014

 

EXTRA Systems 

 

Sprite Effects (RGSS Tech)     Ver 1.0     19 / 06 / 2013
Misao     Ver 1.0     16 / 09 / 2012
Melodia     Ver 1.1     01 / 09 / 2012
Monster Book     Ver 1.7     23 / 05 / 2014
Sound Room     Ver 2.0     31 / 03 / 2014
Picture Gallery     Ver 2.0     31 / 03 / 2014
Stage Select     Ver 1.0     24 / 09 / 2012
Smooooch     Ver 1.0     12 / 11 / 2012
Smooooch EVO     Ver 1.1     30 / 09 / 2014
Scene Credits     Ver 1.0     02 / 01 / 2014
YuruYuri - Perfect Math     Ver 1.0     30 / 05 / 2014

 

Misc

 

Anti Lag     Ver 2.1     27 / 07 / 2014
Anti Animation Lag     Ver 1.0     29 / 07 / 2013
Clear Memory (Purge)     Ver 1.0     29 / 07 / 2012
Debug Mode +     Ver 1.6     23 / 05 / 2014

 

 

 

Download Demo: https://mega.co.nz/#!UwVWgI4b!yzLAte8OaEn2EsNNqtqX5_B4Cg5f2l4Vl9oi3m8yfVs

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Eccomi! Io ho un problema ^^°

Ho scaricato la Demo e copiato gli scripts per avere un battle system come quello utilizzato qui, ma non è cambiato niente T_T Come risolvo?

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Controlla di aver inserito tutti gli assetti grafici nel apposita cartella, come avevo spiegato nel mio video, alcuni scripts richiedono degli assetti grafici già fatti che sono all'interno della Demo.

 

Come fare?

 

Importa tutti gli assetti grafici dal tuo gioco devi andare su Graphics> System fare importa, dopodichè andare sulla Demo e andare su Graphics> System e importa tutti gli assetti che ci sono ^^

 

Quando avrai fatto, ti spiegherò la parte su come personalizzare il Battle System ^^

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Bene non succederà niente perché questo Script richiede di essere chiamato nel gioco, tramite i Call Scripts che in poche parole richiamano una porzione di codice.

 

Inanzitutto dobbiamo creare un mostro, ho fatto uno screen dalla Demo

 

14ms9i9.jpg

 

Ovviamente crea un semplice mostro di Prova, setta tutte le caratteristiche. e dopo fai copia e incolla di questi Codici che sono sotto le Note, in basso a destra. Stessa cosa creare il mostro anche nelle Truppe :), selezionare il nome del nemico che vuoi aggiungere nelle truppe ^^

 

<Motion Appear = 0>
<Motion Standby = 1>
<Motion Collapse = 4>
<Hide HP>
<Aura Effect = 0>
<Boss HP Meter>
<Level = 250>

 

Dopo aver fatto crea un evento del mostro, con la grafica adatta a lui e fai essattemente come qua:

 

5dngap.jpg

 

Riscrivi essattamente gli stessi codici con da ordine sulla pagina degli eventi, se non sai dove si trova, clicca due volte Comandi Evento, pagina 3, Avanzato sotto in basso Chiama Script.

Nota però che quando dovrai fai iniziare la Battaglia devi selezionare il mostro che hai creato nel Database.

 

Cosi il Battle System si dovrà avviare ;)

 

PS: Mi ero dimenticato che devi importare i file Audio che sono BGM, oppure SE, sempre dal tuo gioco vai su Gestore di Risorse, Audio/BGM, importa e scegli tutti file Audio presente nella cartella della Demo, stessa cosa con i SE ^^

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Hai provato anche a ricominciare da capo il gioco ed arrivare fino al punto del mostro, alcuni Scripts richiedono il riavvio dei dati di gioco, facendoli ricominciare da capo ^^

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Scusami ho capito il problema da dove viene (Almeno credo) altri assetti grafici da mettere all'interno del gioco, ma questa volta senza importarli, nella Demo c'è una cartella chiamata Huds, fai copia e incollala dentro la cartella Graphics del tuo gioco.

 

PS: Scusami avrei dovuto dirtelo prima, ma siccome oggi sono andato al lavoro sono un pò distrutto xD

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Ho trovato il problema, nota bene sulla seconda immagine, non hai scelto nessuna Truppa su Inizia Battaglia, fai cosi, vai su Truppe, chiama la Truppa Bandito e poi su aggiungi selezioni il Nemico, poi torna sull'evento e scegli il bandito :)

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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