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Da kaine
Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD
Tutorial:
Tileset:
Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
Flora:
Terreni:
Zona nevosa:
Zona desertica:
Zona Temperata:
Altro:
Charset:
Chipset:
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Da Sonart
431/5000 Ciao amici, qualche anno fa ho provato a fare un rpg d'autore ma a metà strada mi sono scoraggiato e sono qui per vendere la grafica che ho realizzato per il mio vecchio gioco. Il pacchetto tiene:
-62 animazioni magiche,
-23 buff,
-60 personaggi tra cui base con mosse che camminano, attaccano, corrono, evocano e morti.
-16 Tilesets con 4 diversi biomi e case.
-13 risorse
-51 Paperdolls
-30 Capelli
-24 incantesimi
-103 Articoli icone. https://imgur.com/nIRtmeA [/img] Download: https://sellfy.com/p/catkqe/
Page official: www.facebook.com/pg/arianonlinebr
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Da Loppa
Sono lieto di presentarvi dopo circa mezz'ora di lavoro, un bel charset di soldati ispirato a Star Wars Battlefront:
La storia è breve, il primo chara è quello di base, l'ho trovato nel Pandora's Box ma è formattato per XP.
Così l'ho inserito in un template di quelli con i cubi, che avevo già preparato dato i lavori per TOTD...
Ho trovato anche la parte dell'arma, ma sfortunatamente era solo a frame fissi, probabilmente il creatore aveva creato una sorta di battle system in cui ti dovevi fermare per sparare...
Così ho ritagliato la parte che mi interessava e l'ho adattata tranquillamente ai movimenti del soldato di base, creando la seconda versione con arma.
E così via per gli altri e i vari dettagli delle armature, che ve ne pare?
(qualche lavoretto di riscaldamento dopo mesi di inattività XD)
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Da Thejuster
Ritorna MakTool
stavolta rinominato in MakerTool.
Il vecchio progetto è andato perso quindi impossibile per me
continuare il vecchio progetto.
Passando a quello nuovo illustro subito le nuovità che saranno implementate
La feature più interessante ed utile era quella per convertire i tileset per utilizzarli con gli altri tool.
Piccole modifiche:
Durante la scelta del tileset del 2k3 o 2000
Il Keycolor del background viene automaticamente rilevato rispetto alla versione precedente, e quindi rimosso.
Quando si decide di convertirlo, in questo caso dal 2k3 all'XP ecco cosa succede:
Il programma separa tutti gli Autotile dai normali tileset.
Come vedete nella screen, gli autotile vengono separati.
mentre a sinistra, ottimizza il resto del chipset alle dimensione di Rpgmaker XP.
senza tralasciare nessun vuoto presente.
Successivamente all'esportanze, vengono esportati sia gli autotile separatamente che il tileset completo per Rpgmaker XP.
Risultato finale
Altro esempio con un'altro Chipset
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Da NN81
dilemma del giorno (ma a dire il vero ce l'ho da un pezzo..)
mancano solo a me le versioni "innevate" di questi tileset o se le sono mangiate i programmatori del tool?????
d'accordo più su cè quello innevato che fa autotile pero' a me servivano questi di sotto per fare più livelli manualmente.. mi sembra strano che non li trovo..
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