JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 3, 2016 No io non intendevo questo, sebbene la tabella di ghost non mi dispiaccia affatto XD Anche perche se i nodi possono essere spostati uno se li ordina da solo XDD Io intendevo le categorie a sinistra dei nodi, ad esempio, nella categoria eventi, invece di apparire monete, exp, abilità, variabili, etc, credo sia preferibile concentrarli in categorie specifiche, ad esempio: Eventi > Variabili > Int, bool, string, etc Party > Monete, exp, AP, cambio party, etc Mappa > Muovi mappa, Tonalita RGB, etc Testo > Dialogo, Scelta, Scrollview. etc e via di scorrendo XD spero di essere stato chiaro 2 kaine e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 3, 2016 No io non intendevo questo, sebbene la tabella di ghost non mi dispiaccia affatto XD Anche perche se i nodi possono essere spostati uno se li ordina da solo XDD Io intendevo le categorie a sinistra dei nodi, ad esempio, nella categoria eventi, invece di apparire monete, exp, abilità, variabili, etc, credo sia preferibile concentrarli in categorie specifiche, ad esempio: Eventi > Variabili > Int, bool, string, etc Party > Monete, exp, AP, cambio party, etc Mappa > Muovi mappa, Tonalita RGB, etc Testo > Dialogo, Scelta, Scrollview. etc e via di scorrendo XD spero di essere stato chiaro penso siano temporanee, anche perchè non ne abbiamo ancora discusso quindi non penso le abbia gia implementate, sarà stato un abbozzo solo per l'esempio xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 4, 2016 No allora spiego XD Le prime tabelle a sinistra indicano le impostazioni sulla mappa corrente. Esempio aprendo la scheda script Ci viene mostrato lo script attuale per quella mappa aperta. Così come gli eventi equivalgono alla mappa attuale aperta. ci sarà una sorta di lista de gli eventi creati con un determinato ID un nome che poi dal editor di mappe quando si posiziona un evento si sceglie anche un ID al quale collegarlo. Sinceramente le schede a sinistra Avevo pensato di rimanerele così XD Non vi piace? Come possiamo cambiarle? Ditemi voi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 4, 2016 Migliorato il compilatore dei normali. come vi pare? A sinistra mappa normale. come la visualizzeremo in un normalissimo Rpgmaker. A destra la stessa mappa ricreata da MMORpgmaker 1 MrPaol994 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato March 5, 2016 Bella la mappa di MMOR con quell'effetto luce, il percorso di legno, il muro e il resto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 Ragazzi volevo avvisarvi che MMORpgmaker chiude. Dopo varie ricerche, si è giunta ad una conclusione. Il mondo degli MMORpg non va più tanto di moda da anni ormai. Tutta la nuova tecnologia si è nuovamente spostata al action single player o multiplayer. Gli MMORpg di una volta purtroppo stanno tutti morendo pian piano. Il progetto verrà congelato allo stato attuale. Forse un giorno ci rimetterò mani sopra per il server. Ma lo escludo. Ricordo che MMORpgmaker è openSource. Trovate i sorgenti su SourceForge per eventuali modifiche personali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato March 8, 2016 NO! Just! Hai tra le mani un ottimo tool e chiudere ora sarebbe veramente un peccato! E' vero: concordo ampiamente su tutta la linea riguardo le tue considerazioni: il mondo degli mmo è andato in caduta da ormai un po' di tempo, ma allo stesso modo è anche vero che hai creato un tool di ottime potenzialità: io per primo (e come me credo molti altri) sono stato attirato non tanto dalle possibilità multiplayer, quanto dai risultati ottenuti dal tuo progetto anche sul fronte single player! Parlo del map editor, dell'illuminazione sulle mappe, gestione degli eventi e di tanto altro ancora! Nella tua posizione io valuterei piuttosto l'opzione di deviare il progetto su un fronte più puramente single player con eventualmente un modulo online per il multiplayer. E' vero che di tool per la creazione giochi ce ne sono molti, ma è anche vero che di molto semplici da usare ce ne sono pochi (credo solamente rpgmaker) e che spesso non soddisfano tutti i requisiti desiderati dai maker che non masticano troppo i linguaggi di programmazione o che vorrebbero qualcosa di migliore (o semplicemente diverso) rispetto i tool proposti dalla Enterbrain. Se fossi in te prenderei in considerazione queste opzioni e proverei a portare a termine il progetto, anche solo per dare una risposta open source al mondo del making con quello che prometteva di essere un ottimo tool! 2 Thejuster e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 8, 2016 @@Ale-Gap http://www.makerando.com/forum/topic/1413-mire-engine/ era una burla, il progetto mmorpg maker ha solo cambiato nome, principalmente perchè diamo priorità al single player; comunque penso di poter dire che la versione Online di MIRE si farà, semplicemente, come justino stesso gia annunciò, diamo precedenza al single player 2 Thejuster e Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 8, 2016 NO! Just! Hai tra le mani un ottimo tool e chiudere ora sarebbe veramente un peccato! E' vero: concordo ampiamente su tutta la linea riguardo le tue considerazioni: il mondo degli mmo è andato in caduta da ormai un po' di tempo, ma allo stesso modo è anche vero che hai creato un tool di ottime potenzialità: io per primo (e come me credo molti altri) sono stato attirato non tanto dalle possibilità multiplayer, quanto dai risultati ottenuti dal tuo progetto anche sul fronte single player! Parlo del map editor, dell'illuminazione sulle mappe, gestione degli eventi e di tanto altro ancora! Nella tua posizione io valuterei piuttosto l'opzione di deviare il progetto su un fronte più puramente single player con eventualmente un modulo online per il multiplayer. E' vero che di tool per la creazione giochi ce ne sono molti, ma è anche vero che di molto semplici da usare ce ne sono pochi (credo solamente rpgmaker) e che spesso non soddisfano tutti i requisiti desiderati dai maker che non masticano troppo i linguaggi di programmazione o che vorrebbero qualcosa di migliore (o semplicemente diverso) rispetto i tool proposti dalla Enterbrain. Se fossi in te prenderei in considerazione queste opzioni e proverei a portare a termine il progetto, anche solo per dare una risposta open source al mondo del making con quello che prometteva di essere un ottimo tool! Si Ale-Gap Come dice ghostino era uno scherzo che abbiamo preparato XD Il Tool sta pian piano completandosi non manca molto ormai. Abbiamo semplicemente cambiato nome al tool. La vecchia versione disponibile di MMORpgmaker rimarrà libera e OpenSource. Il nuovo engine, MIRA (Making Italia RPG Engine ) Sarà sempre FREE ma non OpenSource. Questo per vari problematiche soprattutto di ©. La eb poteva farmi causa plagiando il nome del tool o le schermate identiche. Ma adesso che abbiamo cambiato completamente l'interfaccia grafica ed aggiunto molte funzionalità Abbiamo deciso di cambiargli definitivamente nome. 2 Ghost Rider e Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 Mannaggia regaz! Voi non dovete farli 'sti scherzi che io puntualmente ci casco in pieno! Che dire: aspetto una build solida per rimettere le mani su Some Fairy Tales (Ok: adesso l'ho confessato ) 2 Thejuster e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti