Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 Volevo avvisare che cerco ancora qualcuno volenteroso per il progetto. In particolare cerco: 1) Qualcuno oltre a Melosx che sia interessato ad imparare lo scripting di MMORpgmaker. 2) Qualcuno che riesca a disegnare dei Charaset di base esclusivi. 3) Beta Tester (Sempre disponibile a testare nuovi cambiamenti) 4) Qualcuno interessato a disegnare gli Schemi delle Window. I vecchi membri purtroppo non sono più reperibili. ringrazio il lavoro che hanno fatto ed il loro contributo nel migliorare MMORpgmaker. Ma verranno espulsi dal team. Membri Espulsi: miky555, LucaBuda, Mazus Membri Attivi: Thejuster, Melosx Chi entra nel team avrà: * l'onore di avere accesso alle sezioni private del forum * Possibilità di avere sempre l'ultima versione a portata di mano * Può gestire la sezione Bug e Supporto e gestire i Ticket.. * Nickname aggiunto nei vari About del Tool. * Scaricare qualsiasi plug-in aggiuntivo o risorsa senza pagare nulla. 1 Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 io ti darei una mano, ma come grafico faccio pena quindi i punti 2 e 4 sono automaticamente esclusi per me; imparare a scriptare richiederebbe tempo che non ho, per cui posso propormi solo come tester ;w; Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Oji 210 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 i punti 2 e 4 direi che per me sono fattibili invece XD provo io Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 Purtroppo ho già il mio bel da fare, quindi posso dare un aiuto limitato... In che linguaggio sono gli script? Se è un linguaggio che già avevo intenzione di imparare posso offrirmi volentieri come "tributo" XD Altrimenti credo che dovrò passare la palla a qualcun'altro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 @@Ghost Rider Va benissimo ghostino. Il Beta Tester però è un ruolo con abbastanza impegni XD nel senso appena esce una nuova relase, testare, valutare i cambiamenti e consigliare sullo sviluppo. @@Oji Servirebbe come il pane un set di Chara esclusivi XD un pò come Rpgmaker che ha il suo Hero001 @@Ale-Gap Il Linguaggio usato è il lua. è molto semplice da apprendere ed'è utile per tantissime cose. non solo per MMORpgmaker. Ma per altri tanti tool che utilizzano il LUA come motore di scripting. Comunque se siete interessati ricordo il forum del progetto che è sempre aperto. http://www.makingitalia.net/forum/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 @@Ghost Rider Va benissimo ghostino. Il Beta Tester però è un ruolo con abbastanza impegni XD nel senso appena esce una nuova relase, testare, valutare i cambiamenti e consigliare sullo sviluppo. Beh, a meno che non inizi a sfornare release ogni 20 minuti (cosa che non mi sorprenderebbe comunque xDDDD) penso di potermici dedicare senza troppi problemi. Poi onestamente ho delle idee abbastanza chiare su come vorrei che fosse il battle system (prendendo il meglio dai diversi tool in circolazione) quindi quando si arriverà a quel punto voglio seguirlo per bene, da vicino, testare con mano e dirti tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lx32 34 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 Se vuoi posso "offrirmi" anch'io per il linguaggio di programmazione Lua 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato April 20, 2015 In questo ultimo periodo sono un po impegnato, ma potrei dare una mano, in particolare mi piacerebbe imparare un po di lua, ma sarò sincero, sto imparando ora un po di JavaScript e c#, quindi la mia efficienza al momento non sarà il massimo e sicuramente inizialmente avrò bisogno di molti consigli. Per quanto riguarda i chara non prometto nulla, però ho in magazzino circa una decina di chara tra maschi e femmine, fammi un po di tempo per preparare le risorse e te le mostro, cosi mi fai sapere se stanno bene. Li feci per il mio primo progetto e lasciarli a marcire mi dispiacerebbe molto. Il testing é ovvio direi XD Infine per le finestre non mi é chiara una cosa, per le Windows che intendi? Le finestre del menu di gioco oppure di creare delle finestre per gestire gli eventi e tutto il resto? Perché se cosi fosse la cosa potrebbe rivelarsi divertente XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 21, 2015 Perfetto allora. Se siete interessati c'e il forum apposta su makingitalia Venite l e vi aggiungo come dev e spiego qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 23, 2015 Nuove modifiche apportate ieri notte. Ho migliorato lo shader principale di MMORpgmaker. Ovvero il suo particolare ed Inimitabile Deferred 2D Lighting and Shadow Map In più, Aggiunto la possibilità di usare le classi in LUA e migliorato la trasparenza parametrizzabile dei dialoghi. E ridotto gli Artefatti delle Normal Map Generate del 50% Ecco un paio di Screen. A sinistra e la screen e qualità grafica che c'era fino a ieri. Quella a destra e gli ultimi aggiornamenti effettuati al motore grafico. Qui invece si nota subito la differenza. Fino a ieri le Mappe Normali generavano una percentuale di errore durante la composizione delle mappe normali. Ho ottimizzato meglio il Kernel . Ne approfitto per ricordare anche che vi aspetto nel forum di making italia nel caso siete ancora intenzionati a far parte del progetto. 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato April 23, 2015 Decisamente meglio ora, però noto che i bordi neri alla fine della zona luminosa si accavallano ancora, non si può fare nulla? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 23, 2015 Quali bordi neri? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato April 25, 2015 Il Lua? Un linguaggio di scripting imperativo? La cosa si potrebbe anche fare Ok dai! Ci sto! Però tieni conto che faccio quel che posso: studio già Java e C++, il tempo libero è praticamente inesistente e quel poco volevo dedicarlo ai miei Pseudo-Tutorial... Però quando posso vedo di mettermici e guardarmelo per bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato April 25, 2015 Ogni luce proietta un alone sul terreno, ma quando si accavallano gli aloni si forma un bordo tra un alone e l'altro foto inserita da ojissimo XD 1 Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato April 25, 2015 Grazie oji mi hai salvato XD sto col telefono e non avevo idea di come fare un'immagine XD Ps.scusate il doppio post, ma non riuscivo ad editare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 25, 2015 Ahhh XD.Quello e un fattore automatico dello Shadow Map. E una cosa voluta apposta.Altrimenti sarebbe come accendere una luce a mezzogiorno e pretendere di illuminare una stanza. Non si vedrebbe nulla.Lo shader shadow map fa proprio questo. Crea delle zone ombra dove le mappe normali non toccano il picco della scala rgb .Voi su photoshop come le fate?? XDNon colorate tutto nero e cancellate la parte da illuminare?Stessa cosa o quasi perché a me ci pensa mmorpgmaker a farlo Non e facile da spiegare ma il tutto ha un senso logico e fila in un certo discorso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato April 25, 2015 Si fila, ma l'accavallamento crea queste zone "innaturali" XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 Leggete un secondo http://www.makingitalia.net/forum/showthread.php?tid=84&pid=300#pid300 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 1, 2015 Proprio in questo momento ho completato il server di mmorpgmaker. Ovviamente come ogni server che si rispetti in piena regola, il server e s scritto in c+ nativo e cross-platform. Si potrà giocare tranquillamente su windows ed avere il server hostato su linux + utilizzo del database MySql 1 Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 5, 2015 Ed eccoci qui nuovi aggiornamenti. Dunque al quadro della situazione Abbiamo MMORpgmaker ed V MMORpgmaker Cosa cambia tra i due? MMORpgmaker è la versione MMO del prodotto finale. V MMORpgmaker è la versione Single Player del prodotto finale. Tra le due versioni cambia di molto il core interno. Potremmo dire che la versione MMO sia completa al 90% mentre la V quasi al 50% Abbiamo due tipologie di server .NET Server Native Server Le differenze? il server in .NET è molto più stabile, elegante e facile da gestire il server Nativo è molto più veloce, meno elegante e meno stabile. Ma per la gioia dei smanettoni del C++ e dei patcher. Ho dato la possibilità volendo di aggiungere plugin al server nativo. Per i comuni mortali (compreso me medesimo) Che utilizzano Windows. è consigliabile utilizzare il server .NET Mentre per i possessori di Mac, Linux, Solaris etc. possono tranquillamente utilizzare il server nativo. Purtroppo, posso rilasciare solo la versione pre-compilata per Windows. Mentre per gli altri OS dovranno compilare il sorgente da soli. C'è ancora qualche piccolo problemino con il server nativo. ( Ahimè non essendo bravo in C++ quanto lo sono in C# ) Ma entrambi utilizzano il database MySQL Per ulteriori domande ho anche aperto l'Answers Hub di MMORpgmaker. http://www.makingitalia.net/answers/ Come vedete dalla screen del server nativo i socket si accavallano. Appena risolvo questa cosa pubblico i nuovi updates. ed eccovi il metatag /**************************************************************************** ** Meta object code from reading C++ file 'mythread.h' ** ** Created by: The Qt Meta Object Compiler version 67 (Qt 5.1.1) ** ** WARNING! All changes made in this file will be lost! *****************************************************************************/ #include "../../Server/mythread.h" #include <QtCore/qbytearray.h> #include <QtCore/qmetatype.h> #if !defined(Q_MOC_OUTPUT_REVISION) #error "The header file 'mythread.h' doesn't include <QObject>." #elif Q_MOC_OUTPUT_REVISION != 67 #error "This file was generated using the moc from 5.1.1. It" #error "cannot be used with the include files from this version of Qt." #error "(The moc has changed too much.)" #endif QT_BEGIN_MOC_NAMESPACE struct qt_meta_stringdata_MyThread_t { QByteArrayData data[7]; char stringdata[76]; }; #define QT_MOC_LITERAL(idx, ofs, len) \ Q_STATIC_BYTE_ARRAY_DATA_HEADER_INITIALIZER_WITH_OFFSET(len, \ offsetof(qt_meta_stringdata_MyThread_t, stringdata) + ofs \ - idx * sizeof(QByteArrayData) \ ) static const qt_meta_stringdata_MyThread_t qt_meta_stringdata_MyThread = { { QT_MOC_LITERAL(0, 0, 8), QT_MOC_LITERAL(1, 9, 5), QT_MOC_LITERAL(2, 15, 0), QT_MOC_LITERAL(3, 16, 23), QT_MOC_LITERAL(4, 40, 11), QT_MOC_LITERAL(5, 52, 9), QT_MOC_LITERAL(6, 62, 12) }, "MyThread\0error\0\0QTcpSocket::SocketError\0" "socketerror\0readyRead\0disconnected\0" }; #undef QT_MOC_LITERAL static const uint qt_meta_data_MyThread[] = { // content: 7, // revision 0, // classname 0, 0, // classinfo 3, 14, // methods 0, 0, // properties 0, 0, // enums/sets 0, 0, // constructors 0, // flags 1, // signalCount // signals: name, argc, parameters, tag, flags 1, 1, 29, 2, 0x05, // slots: name, argc, parameters, tag, flags 5, 0, 32, 2, 0x0a, 6, 0, 33, 2, 0x0a, // signals: parameters QMetaType::Void, 0x80000000 | 3, 4, // slots: parameters QMetaType::Void, QMetaType::Void, 0 // eod }; void MyThread::qt_static_metacall(QObject *_o, QMetaObject::Call _c, int _id, void **_a) { if (_c == QMetaObject::InvokeMetaMethod) { MyThread *_t = static_cast<MyThread *>(_o); switch (_id) { case 0: _t->error((*reinterpret_cast< QTcpSocket::SocketError(*)>(_a[1]))); break; case 1: _t->readyRead(); break; case 2: _t->disconnected(); break; default: ; } } else if (_c == QMetaObject::IndexOfMethod) { int *result = reinterpret_cast<int *>(_a[0]); void **func = reinterpret_cast<void **>(_a[1]); { typedef void (MyThread::*_t)(QTcpSocket::SocketError ); if (*reinterpret_cast<_t *>(func) == static_cast<_t>(&MyThread::error)) { *result = 0; } } } } const QMetaObject MyThread::staticMetaObject = { { &QThread::staticMetaObject, qt_meta_stringdata_MyThread.data, qt_meta_data_MyThread, qt_static_metacall, 0, 0} }; const QMetaObject *MyThread::metaObject() const { return QObject:_ptr->metaObject ? QObject:_ptr->dynamicMetaObject() : &staticMetaObject; } void *MyThread::qt_metacast(const char *_clname) { if (!_clname) return 0; if (!strcmp(_clname, qt_meta_stringdata_MyThread.stringdata)) return static_cast<void*>(const_cast< MyThread*>(this)); return QThread::qt_metacast(_clname); } int MyThread::qt_metacall(QMetaObject::Call _c, int _id, void **_a) { _id = QThread::qt_metacall(_c, _id, _a); if (_id < 0) return _id; if (_c == QMetaObject::InvokeMetaMethod) { if (_id < 3) qt_static_metacall(this, _c, _id, _a); _id -= 3; } else if (_c == QMetaObject::RegisterMethodArgumentMetaType) { if (_id < 3) *reinterpret_cast<int*>(_a[0]) = -1; _id -= 3; } return _id; } // SIGNAL 0 void MyThread::error(QTcpSocket::SocketError _t1) { void *_a[] = { 0, const_cast<void*>(reinterpret_cast<const void*>(&_t1)) }; QMetaObject::activate(this, &staticMetaObject, 0, _a); } QT_END_MOC_NAMESPACE 2 Oji e Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato July 5, 2015 Scusate il necro-posting Juster come và con MMORpgmaker? A me interessa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 MrPaol il progetto è sempre in continuo sviluppo. Si può scaricare tranquillamente e fare dei test per provare il programma. Fino all'attesa di una versione stabile completa. Qui puoi monitorare le nuovità e l'avanzamento del progetto http://www.makingitalia.net/forum/showthread.php?tid=66&pid=267#pid267 Qui se invece hai problemi o domande da porre http://www.makingitalia.net/answers/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monkey 24 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 Oh santa Hylia ò_ò L'immagine del menù principale mi piace da matti ò_ò Voglio proprio vedere come andrà avanti questo MMO, c'è già una trama? (premetto che se è scritta nel post iniziale vado a vedere ora XD) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 Oh santa Hylia ò_ò L'immagine del menù principale mi piace da matti ò_ò Voglio proprio vedere come andrà avanti questo MMO, c'è già una trama? (premetto che se è scritta nel post iniziale vado a vedere ora XD) Non è un MMO XD E' un tool come Rpgmaker per creare giochi MMO. o per creare giochi come rpgmaker ma molto più avanzati 1 Monkey reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monkey 24 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 Non è un MMO XD E' un tool come Rpgmaker per creare giochi MMO. o per creare giochi come rpgmaker ma molto più avanzati Orca Trota! Quindi è utilizzabile da tutti?? ò_ò La cosa è ancora più mitica... Lo voglio pure io!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti