JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 A proposito XD @@Thejuster Sto aspettando che mi iscrivi al forum per quel problema che avevo XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monkey 24 Segnala messaggio Inviato July 6, 2015 Io non riesco a iscrivermi perchè dice che gmail non va bene, ma io ho quella di e-mail XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 7, 2015 purtroppo ho dovuto disattivare la gmail per via dei spam bot. e la gmail è la più gettonata dei bot. Funziona hotmail.it alice etc. tutti gli host italiani. altrimenti mandatemi un mp privato e vi registro io Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monkey 24 Segnala messaggio Inviato July 7, 2015 Ma non ho altre e-mail XD O forse si... humm devo vedere se ho la vecchissima di hotmail XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 20, 2015 Primissimo test con 2 giocatori online. Testato da me in localhost i primi test promettono bene. Anche se c'è da studiare molto sull'algoritmo da utilizzare per le prestazioni. Siccome sono un maniaco delle prestazioni, e dell'ottimizzazione del codice sto infatti cercando il miglior modo per determinare che il client invii quanto meno comandi possibili al server e così che il server esegua il minor numero di query possibile per evitare il sovraccarico dei dati. Anche se il server è progettato proprio per questo. per essere stressato al massimo e supportare enormi quantità di dati in entrata ed uscita. Finché non farò un test reale non posso sapere realmente i dati di trasmissione. per ora vi lascio il video del testing Dal video potete notare il rilascio di due tipi di server 1) Server più elegante scritto in C# 1) Server più potente scritto in C++ Io consiglio sempre quello in C# per un utenza inferiore ai 30 online. quando si supera questi livelli di utenza, e necessario utilizzare il server C++ con un host dedicato linux. 1 MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato July 20, 2015 Ottimo Justino :DDDD, magari un giorno ci vedo un AnG Online fatto con il tuo tool xD PS: Non voglio fare il pignolo in inglese, dato che la mia pronuncia equivale a quella di Renzi, ma si scrive First e non Frist xDDD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 20, 2015 oh lol convinto da secoli che si scrivesse frist e non first grazie mistino mi hai fatto notare una cosa importante XD anche perché sempre abituato a leggere velocemente non ci avevo mai fatto caso della posizione della i se provi a guardare velocemente frist e first sembrano uguali XD 1 MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato July 20, 2015 E' la pronuncia che ti fotte xD Quando pensi di parlare Inglese sembra che sei un gentleman di londra del 1900 xD, quando poi la tua pronuncia è simile a quella di un fruttivendolo der campo de fiori di Roma, che prova in ogni modo a parlare Inglese quando poi è cosi My mezzo Inglish xDDD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato December 2, 2015 Con l'avvento delle nuove tecnologie avviso che MMORpgmaker è attualmente sospeso per lavori in corso. In questi giorni sto cercando di effettuare un porting per l'OpenGL e rendere così MMORpgmaker compatibile per tutti i sistemi operativi. I primi test li sto effettuando su WIndows e Android. Per ora non ho riscontrato problemi tranne la mancanza di qualche tool che mi serve per effettuare il build. Ma credo di avere una buona percentuale di riuscita. Se tutto va bene, Avremo il nostro MMORpgmaker per: Windows, Linux, Mac, iOS, Android, BlackBarry, SamsungTV, Windows Phone, FreeBSD, Solaris etc. Il tutto grazie al C# e MonoFramework. Che sarebbe lo stesso Framework che usa Unity per convertire il C# a nativo. Ho sempre sostenuto questo linguaggio, e l'ho sempre ritenuto tra i più alti in circolazione. E dato che lo sò usare quasi come le mie tasche, sarebbe un bene evitare di perdere tutto. La sfida sta nel tentare di recuperare tutti gli shader che ho scritto per MMORpgmaker e convertirli per il WebGL. MMORpgmaker usa questi shader: PixelShader Normal Map Shadow Map 2D Deferred Lighting Color Correction Ci sono voluti anni e anni di studio, ma veramente tanti per avere questi risultati. In più c'è un'altra feature che non avevo nemmeno preannunciato. MMORpgmaker sarà automaticamente interconnesso con il sistema di Windows Live Game. Avete presente la schermata di accesso quando aprite un gioco ( Windows Live Game [ Accesso] ) ? Proprio quella. Per tenere obiettivi, punteggi, Award ecc. ecc. Creabili e personalizzabili per ogni gioco rilasciato dall'utente finale. La sfida sarà proprio questa. Ho impiegato tantissimi anni a scrivere degli shader ed puntare tutto sulle prestazioni. Perché le prestazioni sono importantissime e si danno sempre per scontato. A tutti passa la voglia di giocare a giochi che vanno a scatto o che non si vedono bene. Bhe pensate per avere tutto questo quanto ho dovuto soffrire per aggiustare ed ottimizzare tutto. Vuoi vedete tutto quel ben di dio, a Layer infiniti senza un minimo di lag. Il trucco c'è. Ma non si vede XD Ora ho un piccolo problemino con i tool di compilazione. Spero di riuscire a risolvere presto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato December 2, 2015 Justino presto diventerai proprietà della GRP quindi non imbarcarti in grosse attività mwhahahahahaha 1 Ryoku reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryoku 737 Segnala messaggio Inviato December 7, 2015 Posso unirmi alla GRP? Mi do fuoco alla testa, promesso! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato December 7, 2015 Posso unirmi alla GRP? Mi do fuoco alla testa, promesso! certo che puoi XD 1 Ryoku reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato December 7, 2015 sembrerà un caso ma nella pubblicità qua sotto in questo momento(poi non so se cambia con il refresh della pagina) c'è un affare che sputa fuoco XD Se ti serve @@Ryoku fai pure XD 1 Ryoku reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Avviso che sto ancora lavorando sul supporto del Cross-Platform. Non escludo ancora nulla, Ma credo che sia fattibile. Per ora ho qualche problema nel creare l'apk. Spero di risolverlo in fretta. Nel frattempo sto continuando con lo sviluppo degli eventi a nodi E volevo mostrarvi questa screen XD C'è stato un boom di download oggi. 319 Download ( This Week ) Considerando che la settimana è iniziata oggi lol. Ho solo propagato l'annuncio di una feature che subito ritrovo i download alle stelle. E su SourceForge è il Primo posto dei Freeware consigliati E 6 nella classifica generale dei migliori Programmi per creare MMORpg. Bhe non posso mica pretendere che una Beta sia al primo posto XD ma è già grande soddisfazione no? Anche se justino un giorno spera di conquistare il mondo come il Mignolo col prof Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato December 15, 2015 (-.O) Occhio justino uno di quei download potrebbe essere yoji ojima XD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato December 16, 2015 Speriamo di no XD altrimenti mi copia qualche altra cosa =_= Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 11, 2016 Dietro le quinte si lavora all'editor grafico di eventi. Non vi dico che è una passeggiata perché non lo è. E' stato veramente un impresa ottenere questo risultato.... Non credo che sarà il definito.Ma ho quasi trovato il meccanismo per creare automaticamente degli script. Per ora si và avanti a singhiozzi. Anche perché porto avanti anche altri progetti. Spero che il nuovo sistema a nodi vi piaccia.. (E' so 2. nel senso già l'ho rifatto 2 volte XD ) Vediamo se riuscite a capire cosa fà questo codice. provate XD la soluzione e sotto 1) Gestore tastiera. Gestisce i tasti premuti. In questo caso, invia il tasto premuto al riquadro Invia Evento 2) Invia Evento Questo riquadro riceve un valore ed attiva eventuali operazioni In questo esempio, riceve il valore del tasto premuto, Abilita la finestra dei messaggi e gli dà come valore il valore ricevuto prima 3) Mostra Dialogo Questo riquadro mostra un classico dialogo come in rpgmaker tipo "Ciao sono pippo baudo" In questo caso dal valore ricevuto da entrambi i riquadri mostra il messaggio del valore ricevuto. Abbrivato: Se premo M il riquadro Invia Evento -> Attiva ed invia al dialogo il tasto premuto quindi il messaggio visualizzato sarà M 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 12, 2016 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato February 12, 2016 Ci credi che son rimasto affascinato dalla possibilità di zoomare gli eventi? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 12, 2016 Non solo si puo navigare. Premmi la rotellina centrale per spostarti nell'ambiente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 18, 2016 Nuove ed importanti feature. Dopo l'impementazione del codice generato in lua, In arrivo anche il nuovo ed intuitivo Editor 1) Selettore di oggetti a tile da un tileset 2) Layer Infiniti!!! Cambiando un layer, quello sottostante diventa trasparente, permettendo a l'utente di vedere quello che disegna 3) Due nuove versioni dell'engine Single Player Multiplayer 4) Molto pratico Si può selezionare qualsiasi tipo di Tileset anche se ne e stato caricato uno precedentemente esempio (Guardate la screen precedente e questa ) spero che le news vi piacciano 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 22, 2016 Colgo sempre l'occasione (il che non è mai abbastanza XD ) di ricordare a tutti se ne avete voglia, Che sono sempre alla ricerca di qualche buon uomo con le gentile e più sentite intenzioni di potermi aiutarmi in un qualsiasi modo al progetto. Sono ricercate figure come: Caccia insetti: Colui che riesce a trovare i bug che mi sono sfuggiti. E' ne esistono molti purtroppo. Beta Tester: Colui che offre la propria macchina per testare il funzionamento e sperimentare il programma. Scripter: Una buona anima con la passione della programmazione che impari il linguaggio scripting di MMORpgmaker. Grafico: Colui che disegna Charaset e Tileset dedicati esclusivamente al tool. Traduttore: Gentiluomo che riesca nell'impresa di tradurre ogni singolo messaggio o avviso in inglese. Ricompensa: La ricompensa è vedere il proprio nome nella lista dei crediti e degli sviluppatori. Di sicuro non ve ne andrete a mani vuote, Anche perché influenzerà anche di un bel pò il vostro curriculum. E molto probabilmente apprenderete molte cose che nemmeno immaginavate di apprendere. Chiunque abbia partecipato in passato, non è andato via mai a mani vuote. Chi ha voglia di realizzare questo progetto con me, che và avanti da una vita e ben accetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato February 22, 2016 io posso aiutarti a tradurre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 22, 2016 sarebbe una buona cosa XD già la prima critica è arrivata qualche settimana fà http://www.makingitalia.net/answers/index.php?qa=1091&qa_1=there-english-version-this-engine-everything-is-in-italian Allora metto appunto un piccolo tool dedicato proprio alla traduzione 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato February 22, 2016 Io seguo sempre questo topic si chiama MMORpgmaker perchè può creare anche MMORPG? se è cosi me ne sono accorto solo ora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti