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MrPaol994

RPGMAKER VX ACE Dare potere e impedire di parlare con un'altra persona

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Salve,

io vorrei fare che se parli con "spirito di fuoco" (esempio) ti dà un potere di "fuoco", ma però dopo non puoi parare con "spirit d'acqua" e viceversa. come si pottrebbe fare? :)

 

Poi dopo aver battuto un boss (esempio) se hai parlato con "spirito di fuoco" hai un altro potere di "fuoco", se invece avevi parlato con lo "spirito d'acqua" hai un nuovo potere "acqua". Grazie :)

 

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facile:

 

hai i due npc, Spirito di Fuoco e Spirito di Acqua, se parli con lo spirito di fuoco, ottieni il suo potere e alla fine si attiva uno switch che chiameremo Parlato con Spirito Fuoco, e se hai parlato con quello d'acqua si attiverà un altro switch che chiameremo Parlato con Spirito Acqua.

 

Ora, nell'evento dell'npc spirito del fuoco, devi inserire una pagina (in aggiunta a quelle che gia ha di suo), meglio se al numero più alto, che come condizione di attivazione ha lo switch Parlato con Sprito Acqua (si, npc fuoco -> switch acqua) e programmi l'evento in modo che lo spiritello ti dica qualcosa come "no con te non ci parlo perchè te la fai con lo spirito dell'acqua". Viceversa, con lo spirito di acqua, aggiungi una nuova pagina che si attiva con lo switch Parlato con Spirito Fuoco, e anche qui gli fai dire qualcosa come "no con te non ci parlo perchè te la fai con lo spirito del fuoco".

 

Per il boss, programmi l'evento normalmente, dopodichè metti una Condizione SE:

 

Se switch Parlato con Spirito Fuoco  è ON

Insegna potere Fuoco

Altrimenti

Se switch Parlato con Sprito Acqua è ON

Insegna potere Acqua

Fine

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Per ora mi è uscito questo... ehm come faccio a postare l'evento? >.<

 

fai uno screenshot dell'evento aperto (tasto stamp), incollalo in paint o quello che è, poi caricalo su internet e posta il link qua.

 

ghost per piacere da una mano anche a me per il problema degli oggetti che non si è risolto.

 

1) non spammare nei topic delle richieste degli altri utenti

2) non faccio assistenza su richiesta, quando ho tempo e/o voglia rispondo alle singole richieste

3) ti ho gia risposto sulla questione, se ancora non funziona, mostra qualche screenshot del problema (in quel topic, non in questo), del codice dell'evento/degli eventi etc... non basta dire "non funziona" perchè non avendo la palla di cristallo non ho idea di cosa hai programmato.

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
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      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
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    • Da kaine
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      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
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      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
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      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
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      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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