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Salve ragazzi, oggi vengo qui per annunciare l'uscita di POCKET QUEST!

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Come molti di voi già sapranno questo gioco è stato sviluppato da Testament, con il quale stiamo collaborando per la sua promozione e diffusione. In lavorazione da circa sette anni, dopo una demo rilasciata molto tempo fa, finalmente l'autore ha avuto modo di completarlo, finire tutto il giro di test e pubblicarlo, in esclusiva, sul nostro sito!
 
STORIA E SISTEMA DI GIOCO:
Il principe di un regno lontano è stato rapito nel cuore della notte. È necessario l'intervento di un eroe. O di un'eroina! Riuscirà la giovane guerriera Nono, in viaggio in cerca di avventure, a risolvere la situazione scoprendo i colpevoli e riportando l'amato principe dai suoi cari? Cosa si cela dietro le ragioni di un simile atto? Lancia il tuo dado e lo saprai.
 
Da queste apparentemente semplici premesse parte l'avventura che vedrà Nono, guerriera in erba, accompagnata dalla loquace Uzu, una chiocciola gigante salvata strada facendo, affrontare nemici e insidie attraverso vari tabelloni di gioco in quello che vuole essere un incrocio fra un board game e un classico JRPG con tutti i cliché del caso.
Il gioco infatti si struttura in livelli circolari composti da caselle sulle quali è possibile avanzare tramite il lancio di un dado.
Sarà possibile fermarsi alla locanda per riposare, fare acquisti in negozio, parlare con altre persone per scoprire retroscena e risolvere piccole missioni, cercare di accumulare denaro tramite vari eventi e giochi, ma saremo anche insidiati da trappole e nemici lungo il cammino e ben più insistenti presenze metteranno i bastoni fra le ruote a Nono. Quando ci riterremo pronti, potremo affrontare il Guardiano del livello per avanzare al successivo e procedere nella storia fino al confronto finale.

 
SCREENSHOT IN ORDINE SPARSO:
 
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BS02.pngBS06.pngGloria01.pngabil01.pngapple.pnglily02.pnglevelup02.pngmap.pngshop02.pngtotali%20uzu.pngstat.pngtrap03.pngvegas03.png
 
 
 
LINK GIOCO COMPLETO:
 
http://www.freankexpo.net/183/Pocket-Quest
 
Votate, commentate e scaricate !

ALTRO:
Blog ufficiale: http://pocketquest.blogspot.it/ dove potete trovare wallpaper, il diario di produzione e altro da scaricare.
 
Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Pocket-Quest/222867554589739

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Scaricato.

Appena posso lo provo, più che altro perchè sono curioso di sapere se vale davvero tutto l' hype e l'anticipazione che c'è dientro... perchè secondo me è un po' sopravvalutato, però voglio giocarmelo prima di emettere un giudizio :)

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Io l'ho solo iniziato la notte della pubblicazione, per ora l'ho trovato divertente e simpatico, e nonostante un uso esorbitante di picture su schermo ed eventi paralleli non ho ancora visto manco un secondo di lag.

Cosa che come sappiamo basta un nulla per provocarlo (ok nei nuovi tool soprattutto XD, nei vecchi devi proprio andare a cercarlo con robe astronomiche o più semplicemente due immagini in parallelo su due eventi separati senza un wait alla fine di ciascun evento). Punto debole di questo tipo di giochi potrebbe sicuramente essere la ripetitività che alla lunga potrebbe far annoiare i giocatori meno avezzi a questo genere. Per ora non sembra ancora annoiare, ma sono ancora all'inizio manco sono arrivato al primo boss, ho solo fatto qualche duello e Minigame.

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Ci ho giocato ed ho sconfitto il primo boss dopo decine di tentativi... poi mi sono annoiato dopo circa 1 ora; bel gioco, per carità, ma estremamente ripetitivo, XD non sono proprio fatto per questo tipo di giochi ma complimenti lo stesso

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Grazie mon mi hai evitato il doppio post XD

Non so quanti di voi che l'avete provato l'hanno notato ma se andate all'inn quando la protagonista dorme si vede beh ( . ) una di queste son scoppiato a ridere non appena l'ho notato

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Sto visionando il gioco per decidere se registrarne i video (come da mio altro post sul forum) intanto dagli screenshot direi che la grafica è MOLTO simile al vecchio tales of phantasia o sbaglio? Sono abbastanza sicuro che il cinghiale sia proprio un copy and paste da ToP

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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