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Dark_Phoenix_Titolo_giusto.png


 



 


L'IDEA


 


Dark Phoenix è un classico gioco 2D in stile RPG creato con l'ausilio di RPG Maker VX ACE.


L'idea è nata dalla voglia di prendere parte nel mercato dei giochi indie per PC.


Dopo due anni passati a sviluppare applicazioni per Android, si è deciso di mettersi in gioco con un progetto un po' più ambizioso.


L'indie è sempre stato un mondo che ci ha affascinato, dove chi ha una bella storia da raccontare ha le possibilità di emergere nel vasto mondo videoludico.


Ma non solo, essendo musicisti e compositori di colonne sonore, ci ha sempre attratto anche per il suo lato musicale originale e creativo.


In poche parole, per noi l'indie rappresenta una forma di espressione artistica completa.


Quindi eccoci qui a presentare la nostra idea di gioco "Indie".


 


TRAMA


 


Dimenticate tutto ciò che credete di sapere sugli Dei...


Le favolette per bambini, le religioni o le leggende...


Dimenticate tutto...


L'inferno... il Paradiso... tutte quelle cazzate... non esistono...


Cosa vi attende dopo la morte?


Forse la domanda giusta da farsi è chi ci attende...


 


La storia si svolge in un mondo di fantasia, Erendor, afflitto fin da tempi remoti da malattie, calamità naturali e guerre.


Non esattamente il miglior posto in cui vivere per Drais: il protagonista.


Da sempre appassionato all'arte della spada, con cui si allena insieme a suo padre, Drais vive la sua infanzia con una semplice ma amorevole famiglia.


La tranquillità di quella vita tuttavia viene interrotta quando il padre, senza apparente motivo, viene arrestato dalle Guardie Reali del Re: Heitred, che ne ordina dopo pochi giorni l'impiccagione.


Non passa molto tempo che Drais e Kristal: la sorella minore, perdono la casa e la madre in un incendio, rimanendo soli.


In seguito, vengono rapiti da tre mercenari che, dopo averli maltrattati per alcuni giorni, tentano di abusare della sorella.


Colto da una profonda ira, Drais ruba una delle spade dei mercenari e si scaglia contro l'aggressore, che tuttavia lo blocca facilmente.


Dopo essersi preso gioco di lui, il mercenario forza la mano in cui il ragazzo tiene la spada, uccidendo la sorella.


In preda alla disperazione, Drais, uccide il capo del gruppo, facendo fuggire gli altri due.


Da quel momento, per il protagonista non esisterà altro che una cosa: la vendetta.


 


Dovrai guidare il giovane spadaccino alla ricerca dei restanti mercenari per tutta Erendor, scoprendo nel frattempo oscure realtà che si celano dietro Re Heitred e venendo a conoscenza della verità dopo la morte.


Si capirà che non esiste ne inferno ne paradiso, ma bensì un mondo collegato ad Erendor: Heriden, dominato da cinque oscure figure chiamate Kyran.


Uno di loro aiuterà Drais nel compimento della sua vendetta, donando parte del suo immenso potere al ragazzo che scoprirà tuttavia di essere vittima di una verità molto più grande di lui.


 


PERSONAGGI


 


DRAIS HELLGEN


 


Drais_Bambino.pngDrais_no_Poteri.pngDrais_con_Poteri.png


 


Nome: Drais Hellgen "Fenice Nera"


Ruolo: Personaggio Principale


Etá: 11 anni (Ricordi), 21 anni (Presente)


Bio: Dopo essere stato vittima di molteplici e macabre disgrazie, parte per un viaggio in tutta Erendor in cerca di vendetta.


Da giovane ragazzo innocente, diventerà un abile spadaccino crudele e privo di pietà.


Dopo aver ottenuto il potere di uno dei cinque Kyran, comincierà a spargere sangue per tutta Erendor, venendo sopprannominato "Fenice Nera".


 


AROX HELLGEN


 


Arox.png


 


Nome: Arox Hellgen


Ruolo: Padre di Drais


Etá: ???


Bio: Padre di Drais, donerà a suo figlio uno strano medaglione poco prima di venir arrestato e giustiziato per ordine di Re Heitred.


Si scopriranno, durante il gioco, alcune agghiaccianti verità sul suo conto.


 


 


DENA HELLGEN


 


Dena.png


 


Nome: Dena Hellgen


Ruolo: Madre di Drais


Etá: ???


Bio: Madre di Drais, molto amorevole e premurosa nei confronti dei suoi due figli.


Perderà la vita in un incendio all'apparenza accidentale.


 


 


KRISTAL HELLGEN


 


Kristal.png


 


Nome: Kristal Hellgen


Ruolo: Sorella Minore di Drais


Etá: 10 anni (Ricordi)


Bio: Sorella minore di Drais, una dolce e timida ragazzina.


Dopo essere stata rapita insieme al fratello da una banda di mercenari, la sua successiva morte sarà la causa che farà nascere in Drais una sanguinosa sete di vendetta nei confronti dei suoi rapitori.


 


HAITRED


 


Hatred.png


 


Nome: Haitred


Ruolo: Re del regno Reaven


Etá: ???


Bio: Re del regno di Reaven, apparirà come un tiranno privo di pietà, sarà colui che ordinerà l'impiccagione del padre di Drais.


Nel corso dell'avventura si verrà a conoscenza di alcune oscure verità in suo conto.


 


 


MEPHIS


 


Mephis.png


 


Nome: Mephis


Ruolo: Re del regno Amarath


Etá: ???


Bio: Re del regno di Amarath, sembra essere un anziano e tranquillo Re amato dal suo popolo, ma si scoprirá presto che prova rancore verso il regno di Reaven.


La causa di questo risentimento é piú radicata di quanto non si possa pensare.


 


5 KYRAN


 


Amhos.pngAthros.pngElrhes.pngTirihos.pngVrhas.png


 


Nome: ???


Ruolo: ???


Etá: ???


Bio: ???


 


GAMEPLAY


 


Pur mantenendo le caratteristiche principali di un RPG 2D classico, in Dark Phoenix ci saranno anche alcune scene narrative accompagnate da illustrazioni che andranno ad arricchire l'esperienza di gioco.


Non mancherà la possibilità di esplorare il mondo di gioco in totale libertà, potendo accedere a diverse missioni secondarie che vi aiuteranno ad approfondire il misterioso passato di Eriden.


Le battaglie saranno caratterizzate dal classico sistema a turni e avranno difficoltà sempre crescente, in modo da stuzzicare l'astuzia e l'ingegno del giocatore.


L'avvincente e complessa storia offrirà molteplici colpi di scena che vi garantiranno un intensa esperienza di gioco.


Con delle emozionanti colonne sonore originali, la sua grafica semplice ma suggestiva e una buona longevità, Dark Phoenix saprà stupirvi.


 


SCREEN


 


dfhkhld.png


 


iydutrtd78.png


 


TEASER


 



 


PAGINE FACEBOOK, TWITTER, INDIEGOGO


 


FACEBOOK: www.facebook.com/darkphoenixgame?ref=bookmarks


 


TWITTER: https://twitter.com/ProjectGamesInc


 


YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UCJoFffDp6RpwI3mwDYpOGnQ


 


FORUM: http://darkphoenixgame.forumcommunity.net/


 


SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/dark-phoenix-3/sets/dark-phoenix-ost


 


INDIEDB: http://www.indiedb.com/games/dark-phoenix


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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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