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franco95

RPGMAKER VX ACE Camminata verso l'eroe "normale" degli eventi

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Vorrei fare in modo che ad un certo punto dei mostri (in vari eventi uguali) vadano verso l'eroe e se l'eroe va a contatto con loro.. è game over, però il problema è che: mettendo i vari eventi "vai verso l'eroe", questi, a me no che non ci si avvicina usando l'eroe, se ne vanno per i cazzi loro (scusate per "i cazzi"), e vorrei che andassero tutti quanti verso l'eroe sin dal momento in cui compaiono; volendo anche tralasciare questo (se non fosse possibile aggiustarlo) rimane comunque un altro problema, ovvero il fatto che i mostri non fanno una camminata "normale" verso l'eroe, ma si muovono sempre a piccoli scatti, invece che fare una camminata uniforme (ovvero senza far notare che si sta spostando di quadratino in quadratino).

Come posso fare per risolvere anche questo secondo problema?

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Per il primo problema, non ho ben capito che intendi, ma così su due piedi ho l'impressione che tu abbia inserito un comando "Muovi Evento" all'interno dell'evento stesso (cioè come parte dell' evento), invece che come tipo di movimento... non so di preciso come si faccia su ace, ma per esempio sul 2000 o 2003 c'erano le impostazioni di movimento dell'evento, sotto lo sprite... ci dovrebbero essere le varie impostazioni, come su/giu, destra/sinistra, movimento casuale, scappa dall'eroe o cammina verso l'eroe. ci dovrebbe anche essere l'opzione per personalizzare il movimento.

 

per il secondo problema penso che bisogni semplicemente cambiare la frequenza di movimento.

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Penso che abbia messo come tipo di movimento vai verso eroe.

Quel tipo di movimento si va verso l'eroe ma il pg comunque va per i fatti suoi quando l'eroe è distante, non confonderlo con un scontrati contro l'eroe, è più simile ad un seguilo senza farti notare troppo XD

Quindi ti conviene mettere il mostro o quel che è su contatto con eroe e ci ficchi un muovi evento che lo manda direttamente dell'eroe con un percorso prestabilito.  Per la questione passo lento ti ha già risposto adeguatamente ghostino ^^

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ho risolto comunque esiste una cosa del programma che non so se sapete:

se si mette vai verso l'eroe, i mostri ci vanno solo se l'eroe è un pò vicino, se invece si fa percorso personalizzato e si schiaccia "verso il giocatore", ogni evento mostro cosi settato, non appena compare sullo schermo, va verso l'eroe.

 

Per l'altro problema a quanto pare bisognava mettere l'ultima frequenza, ovvero velocissima ed è andato.

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ho risolto comunque esiste una cosa del programma che non so se sapete:

se si mette vai verso l'eroe, i mostri ci vanno solo se l'eroe è un pò vicino, se invece si fa percorso personalizzato e si schiaccia "verso il giocatore", ogni evento mostro cosi settato, non appena compare sullo schermo, va verso l'eroe.

 

Infatti non ne avevo idea, pensavo che funzionasse come nei vecchi (a meno che non usi qualche anti-lag, questo spiegherebbe tutto XD)

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
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      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
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      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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