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Da Freank
Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
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*attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
- Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
- Devono ispirarsi al tema della competizione;
- Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
- Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
- Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
- Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
- Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
- Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
- Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
- Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
- Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
- Si può partecipare in team.
Il concorrente
- Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
- Non può partecipare con più di un gioco;
- Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
Tempistiche
La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
Pubblicazione
Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
Premio
Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
N.D.A.
Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con Ghostino a proprie spese.
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Da Ghost Rider
Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo.
Davvero? In che modo?
Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo.
Wha- Tipo così!?
RPGMaker MV
Esatto, tipo così!
Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc...
Figata! Ma come funziona?
Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post. *l'icona di indiexpo è questa: è quella vicino a quella del link/url -
Da Thejuster
Makerando Tool
Vi presento Makerando Tool.
Di cosa si tratta?
Makerando tool è uno strumento per i makeratori,
Questo strumento agisce sulla memoria della computer analizzando il processo e manipolando la memoria
per ottenere informazioni sul gioco ed effettuare un Debugger.
Esso si presenta com un Debbuger.
Nel caso che state testando un gioco senza RPGMAKER, e volete accedere ad alcune schermate protette
come esempio:
ripetere la stessa battaglia,
visualizzare il gameover,
Riaprire lo shopper precedentemente visitato.
Aprire il Debug Menu delle Switch e Variabili anche se non è permesso farlo.
Salvare la partita se non è permesso.
Aprire il menu anche se non è permesso.
Cambiare monete direttamente a gioco avviato e molte altre cose.
NB:
Il programma funge da Hack.
Il vostro antivirus (Se succede) potrebbe captare il programma come falso positivo.
perché ovviamente, essendo un hacking, agisce sulla memoria del sistema.
Si avvia semplicemente doppio click e si scrive nella prima pagina
il nome che visualizzate sulla barra del titolo del gioco, (Es: Final Fantasy)
Se il programma riesce ad attaccarsi al gioco vi compariranno delle scelte.
Il programma è stato scritto e realizzato da me in C++
Al momento non disponibili codici sorgenti perché ci ho lavorato parecchio sopra.
Ma spero possa piacere, Date ulteriori consigli o pareri
Download
http://www.mediafire.com/download/x2m4c62wzxzxa4b/MakerandoTool.rar
LEGGETE BENE!
Per osservare le modifiche applicate bisogna entrare ed uscire dal menu.
In pratica. premere 2 volte ESC
Screen:
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Da Ghost Rider
Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:
Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?
Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw
Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA. Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic. Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito ) Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico? Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti. Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus . Il secondo classificato avrà 8 punti bonus. Il terzo classificato avrà 6 punti bonus. Il quarto classificato avrà 4 punti bonus. Il quinto classificato avrà 2 punti bonus. Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus. Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1". Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due. L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10. La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale. Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus Altro: Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto I Giudici NON possono votare Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana) Che altro...? Niente credo!
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