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Doc Brown

RPGMAKER 2003 War Of Supremacy

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Come avete potuto leggere in chat e sulla richiesta d'aiuto, mancano 2 settimane al rilascio della demo chiamata War of Supremacy versione Beta, abbiamo molto da lavorarci ma passiamo alle figate anche se non saranno tutte.

1) Personalizzare nome personaggio

2) Personalizzare abiti personaggio

3) Tempo di gioco in tempo reale

4) Coordinate dell'eroe,

5) Settaggio controlli

6) Possibilità di skippare il filmato iniziale

7) Trasformazione in Mob

8) Trofei

9) Scelte in tempo reale

10) Potenziamento armi

 

Adesso vi saluto, continuiamo a lavorare sul progetto, fateci sapere cosa ne pensante di queste poche figate già funzionanti, non posso darvi la storia perché ancora non è stata costruita del tutto, quello che posso dirvi è che un nemico antico vuole distruggere Errat per i torti che ha subito e per farlo si servira del DeAngel, una creatura dalla potenza spropositata e sarete voi a scrivere il finale della storia con le vostre scelte.

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Spostato in "concept e bozze".

Motivo: non sono state seguite le linee guida per quanto riguarda la sezione "progetti":

 

 
Come presentare il tuo Progetto

Al fine di ottenere una sezione ordinata, ti invitiamo a rispettare le seguenti semplici regole per impostare la presentazione del tuo progetto. Noi di Makerando non amiamo inibire la vostra creatività, ma per permettere a tutti di seguire il vostro progetto e leggere bene cosa avete in mente di mostrarci dovete:

  • Specificare il Titolo del Progetto
  • Specificare con quale programma lo state realizzando
  • Specificare il genere a cui appartiene
  • Inserire almeno una immagine
    Questa è OBBLIGATORIA
    essa andrà a costituire la "Copertina" del topic del progetto, e per evitare malfunzionamenti deve essere inserita. (Viene presa la prima immagine del topic)
  • Inserire Trama e Personaggi
  • Spiegare le dinamiche del gioco
  • Inserire Screenshots
  • Specificare Credits, ringraziamenti e quant'altro

 

 

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Ora... non voglio essere cattivo.

Presenti un progetto senza nemmeno una immagine, dici che la storia non è stata costruita del tutto. Cosa dobbiamo commentare?

Quando si presenta un progetto, si deve dare una panoramica generale di tutto ciò che ne concerne.

Hai elencato tutte quelle features e non hai allegato nè uno screen nè un video.

Rilascerete la Demo fra poco, e non sapete nemmeno come siete combinati?

La versione BETA la si ottiene quando si è abbastanza avanti nel progetto, non è una cosa fatta così tanto per, presuppone almeno una mezz'ora di giocabilità.

Aspettiamo di vedere...

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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