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Come stavo dicendo precedentemente a Ste XD Vorrei creare una sorta di menù secondario...

Io intendevo creare una scena così: Tu vai al computer e cliki, poi ti si apre una finestra (come quella del menu ma con altri tipi di opzioni)  :D

Spero di essere chiaro ^^°

 

P.S In oltre mi piacerebbe sapere come personalizzare il Menù :D

 

E ancora... mi è venuta in mente adesso, scusate se sparo domande a raffica XD è possibile creare un veicolo che non sia Barca, Nave o Aereonave che sono già presenti? Qualcosa tipo una Bicicletta o una macchina, che stia a terra insomma? :D

 

Grazie ^^

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Per creare una Nave quello è già disponibile farlo :), c'è il sistema per creare un veicolo di terra sia ad eventi che anche a Script sul tardi ti risponderò più dettagliatamente, poi ti risponderò alle altre due domande ora devo un attimo scappare xD

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Come dicevo ieri sera, esistono ben due modi diversi di fare un veicolo di Terra, che sia Auto, Moto oppure bicicletta, te li elenco:

 

1° Metodo gli Script

 

Eh si, grazie a loro possiamo modificare ogni settaggio del Tool, il problema di RPG Maker VX Ace sono i veicoli che si possono fare solo di Acqua e di Aria, ma agli sviluppatori della Enterbrain gli faceva schifo farli di terra xD. Scherzi a parte eccoti uno Script che può modificare li può modificare:

 

http://www.rpgmakervxace.net/topic/8787-land-vehicle-104-update-10312014/

 

2° Metodo farlo ad Eventi

 

Se forse avrai seguito i miei video, sopratutto quelli che spiega l'uso degli Switch delle Variabili, avevo affermato questo sulle Variabili.

 

"Bene o male funzionano come gli Switch, solo che hanno funzionalità diverse, e si possono fare cose diverse, come un Sistema Giorno e Notte, oppure creare un Veicolo di Terra"

 

Ebbene si eccoti una Demo fatta da me su come creare un Veicolo di Terra :)

 

https://mega.co.nz/#!s4MjzCLI!BX_hm3e_2x6c2yCLlUvc6c46zz4vrsgPOi2CVhZwuP8

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Anche del tasto edit XD

Fai più attenzione ^^

C'è un tasto per l'EDIT? o.o 

Scusami è che io vengo dai circuiti Forumfree e non ho mai trovato niente del genere ò_ò

La prossima volta farò più attenzione! 

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Quasi dimenticavo ò_ò

 

Ste! Ieri mi hai chiesto le opzioni da mettere nel menu secondario per fare il computer... io ci ho pensato, vorrei creare tre opzioni: Foto(Dove metterò una galleria con le foto di gioco), Canzoni(Dove metterò le soundtrack e altre varie melodie del gioco) e infine Giochi(dove vorrei inserire una specie di minigioco, tipo quello delle due stanghette che devi muovere su e giù per colpire la pallina XD Molto retrò o come si scrive :P)

Spero sia plausibile, perchè poi volevo applicare la stessa cosa al cellulare del PG per utilizzarlo come Diario in cui il giocatore potrà annotare quello che vuole e una seconda opzione "Chiama" con la quale potrà contattare alcuni personaggi della storia che diranno cose ecc... XD :D

 

P.S Siccome ho già un' altra domanda da fare ^^° Scusate ma sono abbastanza imbranato ^^° Aspetto di ricevere la risposta questa e poi pongo la prossima :) Se posso ^^°

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Ok non si chiama proprio edit XD

Si chiama modifica u_u" errore mio ma a furia di visitare pure forum esteri, dai per scontato che sia ovunque scritto in quel modo :zizi:

Lo trovi in basso a destra vicino a cita (no tarzan non c'è quindi non perdere tempo a cercarlo).

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Ok non si chiama proprio edit XD

Si chiama modifica u_u" errore mio ma a furia di visitare pure forum esteri, dai per scontato che sia ovunque scritto in quel modo :zizi:

Lo trovi in basso a destra vicino a cita (no tarzan non c'è quindi non perdere tempo a cercarlo).

ah XD Scusami, per me EDIT e MODIFICA sono due cose diverse :P

Comunque non preoccuparti, d'ora in avanti modificherò senza fare troppi post :D

P.S Non capisco... perchè dovrei cercare Tarzan? ò_ò

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Pensavo si fosse capito XD

Ceetah la scimmietta che sta sempre con tarzan, ma devo ammettere che forse le nuove generazioni potrebbero non conoscerla bene visto che negli ultimi film non ha lo spazio che aveva nei film in bianco e nero che guardavo da bambino :zizi:

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Pensavo si fosse capito XD

Ceetah la scimmietta che sta sempre con tarzan, ma devo ammettere che forse le nuove generazioni potrebbero non conoscerla bene visto che negli ultimi film non ha lo spazio che aveva nei film in bianco e nero che guardavo da bambino :zizi:

Ahhh intendevi "Cita" citazione.... con la scimmia... ah XD Scusami, non l'avevo capita ^^°

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Ste! Ieri mi hai chiesto le opzioni da mettere nel menu secondario per fare il computer... io ci ho pensato, vorrei creare tre opzioni: Foto(Dove metterò una galleria con le foto di gioco), Canzoni(Dove metterò le soundtrack e altre varie melodie del gioco) e infine Giochi(dove vorrei inserire una specie di minigioco, tipo quello delle due stanghette che devi muovere su e giù per colpire la pallina XD Molto retrò o come si scrive :P)

Spero sia plausibile, perchè poi volevo applicare la stessa cosa al cellulare del PG per utilizzarlo come Diario in cui il giocatore potrà annotare quello che vuole e una seconda opzione "Chiama" con la quale potrà contattare alcuni personaggi della storia che diranno cose ecc... XD :D

Mi sembra di capire che vuoi un PC System che faccia da Menù, racchiudendo tutte queste funzioni. Il problema è che è molto complesso da mettere il tutto in un unico evento ^^°

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Non preoccuparti, allora non importa :P

Però per rimediare a questa mancanza mi servono alcune cose come la possibilità di avere un Diario in cui il giocatore può annotare le cose ^^°

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Conosco quel video XD L'ho già visto :P

Però non intendevo per annotare le quest... ma a pensarci bene con qualche modifica potrei adattarlo a ciò che mi serve ù_ù

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    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
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