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Eccomi ancora qui a rompere le scatole :D

Scusate ^^°

Ho deciso che il mio gioco sarà un BS con le carte, tipo Yu Gi Ho o come si scrive ^^°

Mi servirebbe qualcosa tipo quello mostrato in questo video:

 

 

Ma altrimenti va bene anche qualcosa di più semplice, con la possibilità magari di dare io le regole al gioco ansi che solo il classico attacco più forte vince ^^ Sono stato comprensibile? Lo spero ^^°

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Ho solo un problema adesso :D

Non conosco molto bene l'inglese e non sono capace di applicare gli Scripts ^^°

Faccio copia e incolla ma poi non mi vanno mai ò_ò

Tranne quello del Diario che mi hai passato nell'altro post ^^°

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Ok, ci provo e ti faccio sapere ^^

 

EDIT: Io ci ho provato, in effetti quando vado a combattere la schermata è diversa, però non ci capisco niente comunque o.o2up2rfo.png

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Ho guardato e mi sembra giusto, però le icone non quadrano e non conosco quegli oggetti... tipo nuvola oscura ecc... ò_ò

 

Sono riuscito a risolvere, però in quanto ad inglese non ne capisco molto, perciò avrei bisogno di un aiuto XD

Sotto il link dove che ti manda allo script c'è un altro link che manda ad uno script per un negozio di carte, se non ho capito male...

Io l'ho inserito ma non so come farlo funzionare, idee? XD

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Sono riuscito a risolvere, però in quanto ad inglese non ne capisco molto, perciò avrei bisogno di un aiuto XD

Sotto il link dove che ti manda allo script c'è un altro link che manda ad uno script per un negozio di carte, se non ho capito male...

Io l'ho inserito ma non so come farlo funzionare, idee? XD

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@@Monkey non doppio/triplo postare (non è una richiesta), mi pareva che Kaine te l'avesse detto gia... non stai scrivendo in una chat, quindi modifica l'ultimo post con l'apposito tasto.

 

Il multi-post è permesso solo su topic vecchi, per riportarli in vista nel caso ti servissero ulteriori chiarimenti, oppure se stai postando news su un tuo progetto.

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@@Monkey non doppio/triplo postare (non è una richiesta), mi pareva che Kaine te l'avesse detto gia... non stai scrivendo in una chat, quindi modifica l'ultimo post con l'apposito tasto.

 

Il multi-post è permesso solo su topic vecchi, per riportarli in vista nel caso ti servissero ulteriori chiarimenti, oppure se stai postando news su un tuo progetto.

So anche io che non è una chat ù_ù 

E' fattore di abitudine, su forumfree i post si collegano da soli se sono a breve distanza di tempo ^^°

Comunque scusa ma io non ci capisco nulla in questo editor di messaggi, non trovo neanche un tasto per cancellare il post...

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Qui non è automatico, devi farlo tu. Il comando per eliminarlo credo sia riservato solo ai mod e agli admin, non vorrei sbagliare... ad ogni modo il tasto modifica lo trovi in fondo al post, sotto il "mi piace", dopo la firma (per chi ce l'ha), c'è il comando Cita e Multi Citazione, e accanto, dovrebbe esserci Segnala e il fantomatico "Modifica" (sono un po' oscurati ma se ci passi sopra col mouse li vedrai).

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Che forza quel video...

A proposito di giochi con le carte, se te la cavi bene con gli eventi voglio invitarti ad analizzare alcuni giochi simili creati con rpg maker 2003, quale Armaiden 2 (uno dei miei preferiti) Immagin4.png Immagine3.png

che però come puoi notare dal secondo screen ha un sistema un pò diverso di gioco. Non come il precedente. Se vuoi provarlo ti metto il link qui.

 

Poi di recente ho anche avuto modo di vedere un progetto francese, sempre con rpg maker 2003, di però più bassa levatura 

0.jpg

qui se lo vuoi comunque provare/analizzare. 

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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