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Prima di tutto grazie per aver giocato e finito Deep Darkness; immagino che per aver avuto la voglia di portarlo a termine in qualche modo ha saputo intrattenerti.  :lol:

E stato un piacere. :)

 

 

 

 La mia intenzione era creare un titolo che vi potesse mettere a dura prova ma senza scoraggiarvi; non so voi, ma se devo bloccarmi ogni 3 secondi non mi diverto più.  :lol:

 

Nemmeno io, ma a volte in questo gioco capita fino a quando non capisci le meccaniche dell'enigma. Si vede che ti sei impegnato nello sviluppo, mi aspettavo di trovare dei bug, ma mi sono dovuto smentire. Complimenti!  :)

 

 

 

-riporto tue testuali parole: "basta girare per le varie mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati."

Beh, il gioco è questo. Trovare oggetti e vedere come usarli.  ^_^ Le mappe mi spiace non ti abbiano convinto. Pensavo di renderle più essenziali possibile per mettere in evidenza i punti focali, eliminando possibili distrazioni al giocatore. Ma si sa, certe scelte possono essere un arma a doppio taglio.

Attenzione, non tutte le tue mappe erano spoglie, però rivedrei un attimino il lato grafico, grazie a quello il gioco farebbe un salto di qualità.

 

 

313pzzt.png

 

 

 

 

Non è colpa tua; il problema è che viene detto una volta e non ripetuta più. 

Puoi ovviare a questo problema aggiungendo un un diario o qualcosa di simile alle voci del menu, cosi chi come me non si ricordava più, può rileggerselo tranquillamente.

Anche perché superata la prima parte, la biblioteca non è più accessibile.

 

Attenzione rivelazioni sul finale del gioco.

 

 

 

Attenzione super spoiler.

Ah dimenticavo. Nella biblioteca, una certa Helena (la figlia) ti dice che ti avrebbe guidato verso la luce. Il protagonista in pratica viene completamente manovrato, condotto alle due sfere che danno accesso alla vita eterna, fino ad essere spinto al sacrificio per attivarle! In conclusione la figlia si è sia vendicata che trovato la vita eterna.

 

Questo non capisco, la figlia era stata assassinata,lei vaga per questi mondi extraterreni, e poi mi parli di vita eterna??? Ma se e morta...

 

 

 

Comunque e un bel titolo, potresti renderlo migliore graficamente ma e godibile lo stesso.

E soprattutto, grazie di averlo scritto in una lingua a noi comprensibile e senza errori grammaticali!

Se hai progetti futuri in mente, conta pure su di me come tester. Ciao e alla prossima!

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Attenzione rivelazioni sul finale del gioco.

 

 

 

 

Questo non capisco, la figlia era stata assassinata,lei vaga per questi mondi extraterreni, e poi mi parli di vita eterna??? Ma se e morta...

 

 

 

Comunque e un bel titolo, potresti renderlo migliore graficamente ma e godibile lo stesso.

E soprattutto, grazie di averlo scritto in una lingua a noi comprensibile e senza errori grammaticali!

Se hai progetti futuri in mente, conta pure su di me come tester. Ciao e alla prossima!

 

Grande spoiler

 

 

La figlia vaga nel limbo, prima dimensione extraterrestre, per poi guadagnarsi il modo per accedere alla dimensione della vita eterna: il paradiso!  :lol: Non mi piaceva chiamare le tre dimensioni inferno, purgatorio e paradiso. ^^ Ho dato al gioco una mia versione Dante style.  :lol: Ma al contrario di tutto, nel mondo di Deep Darkness, anche dall'inferno puoi giungere al paradiso. Te lo devi guadagnare e non tutte le anime riescono nell'impresa. Il protagonista viene allegramente gabbato!  :lol: 

 

In ogni caso, mi hai migliorato la giornata!  ^_^  Per sviluppare il gioco ho impiegato un anno e mezzo, e avere anche il minimo apprezzamento per me ha un valore inestimabile. Ho cercato di proporre un prodotto più valido possibile, diverso dai soliti rpg fotocopia.  :P  Non so se avrò mai le forze e la voglia di sviluppare un nuovo progetto, anche perchè non penso di replicare tutto l'impegno messo per quest'ultimo, ma nel caso dovessi avere la giusta ispirazione son ben contento di sapere del tuo eventuale contribbuto. Grazie per le critiche costruttive ed i complimenti. Ne avevo davvero bisogno.  ^_^ 

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Un ragazzo molto bravo e simpatico ha iniziato proprio oggi un Let's play su Deep Darkness. La cosa che mi ha fatto davvero piacere è che il gioco gli è stato segnalato da un altro giocatore. Questo per me è un motivo di orgoglio perché significa che Deep Darkness funziona, viene apprezzato. ^^

 

Colgo l'occasione, qualora franco95 avesse modo di leggere questo post, di rammentare a quest'ultimo di evitare commenti infelici come quello lasciato nel video in questione. L'autore del video penso sia capace di giudicare da solo il lavoro, dato che lo sta giocando.

 

Tornando a noi, il link al video ^_^ :

 

https://www.youtube.com/watch?v=UdvkK0K8izM

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Mi è successa una cosa strana mentre giocavo, te la segnalo perchè mi sa di bug O:

 

 

 

allora ho superato la parte in cui sei inseguito da quella sorta di "Ifrit" e bisogna tirare le varie leve per aprirsi la strada tra gli spuntoni;

 

nell'area successiva, vado tutto a sinistra nella stanza con il granchio gigante, prendo la chiave e me la svigno, trovo il primo sotterraneo nel punto di intersezione delle 4 statue, ci entro leggo l'indizio su "hidden", nella stanza sotto al granchione non posso fare nulla per ora quindi torno indietro. Nella stanza con i quattro cavalieri per ora non trovo modo di interagire; faccio per andare da "hidden" a questo punto, e qui è dove comincia a farsi strano: provo a tornare alla stanza con la statua e il pg mi dice "è inutile tornare indietro" (una cosa simile) senza apparente motivo, stessa  cosa se provo a tornare indietro nella zona a sinistra, provo ad andare su per la scala di destra e ci sono degli spuntoni a terra, li "supero" spostandomi tra due mondi, vado su e scendo per il buco sul pavimento, appena ci risalgo mi dice "c'è una mattonella traballante" come se stesse passando di lì per la prima volta, quindi ritorno giu e mi faccio l'unica strada possibile fino ad una stanza chiusa dove - se cambio mondo - trovo il terzo potere (quello che accende le fiaccole o le sfere di cristallo), se salgo per la fune presente nella stanza mi dice "è inutile risalire", come se io stessi venendo da lì. A questo punto faccio l'unica cosa possibile e torno indietro usando il nuovo potere sulle sfere viste in precedenza fino ad arrivare in una zona nuova da cui ora non posso più tornare indietro, ma mi sembra di aver saltato parte del gioco, e (come un pirla ho anche salvato nella zona nuova, quindi temo che si sia buggato il salvataggio) XDDD

 

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Mi è successa una cosa strana mentre giocavo, te la segnalo perchè mi sa di bug O:

 

 

 

allora ho superato la parte in cui sei inseguito da quella sorta di "Ifrit" e bisogna tirare le varie leve per aprirsi la strada tra gli spuntoni;

 

nell'area successiva, vado tutto a sinistra nella stanza con il granchio gigante, prendo la chiave e me la svigno, trovo il primo sotterraneo nel punto di intersezione delle 4 statue, ci entro leggo l'indizio su "hidden", nella stanza sotto al granchione non posso fare nulla per ora quindi torno indietro. Nella stanza con i quattro cavalieri per ora non trovo modo di interagire; faccio per andare da "hidden" a questo punto, e qui è dove comincia a farsi strano: provo a tornare alla stanza con la statua e il pg mi dice "è inutile tornare indietro" (una cosa simile) senza apparente motivo, stessa  cosa se provo a tornare indietro nella zona a sinistra, provo ad andare su per la scala di destra e ci sono degli spuntoni a terra, li "supero" spostandomi tra due mondi, vado su e scendo per il buco sul pavimento, appena ci risalgo mi dice "c'è una mattonella traballante" come se stesse passando di lì per la prima volta, quindi ritorno giu e mi faccio l'unica strada possibile fino ad una stanza chiusa dove - se cambio mondo - trovo il terzo potere (quello che accende le fiaccole o le sfere di cristallo), se salgo per la fune presente nella stanza mi dice "è inutile risalire", come se io stessi venendo da lì. A questo punto faccio l'unica cosa possibile e torno indietro usando il nuovo potere sulle sfere viste in precedenza fino ad arrivare in una zona nuova da cui ora non posso più tornare indietro, ma mi sembra di aver saltato parte del gioco, e (come un pirla ho anche salvato nella zona nuova, quindi temo che si sia buggato il salvataggio) XDDD

 

 

Ti mando pm. Se non è un problema preferisco risponderti lì.

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Il nostro caro Admin ha trovato non un bug, ma un cratere, una voragine e non so in che altro modo definirlo.  :wacko:

Per fortuna mi ha dato modo di correggere l'"orrore". Tra i vari test fatti prima di rilasciare la versione definitiva mi ero dimenticato un evento parallelo che dovevo cancellare. Prego chiunque abbia scaricato il gioco di prendere dal seguente link il file da sostituire nella cartella di gioco:

 

https://www.dropbox.com/s/wahi0bfc1rs2kax/Game.rgss3a?dl=0

 

Se ancora non l'avete scaricato, nessun problema. Il link presenta ora la versione corretta.

 

@@Ghost Rider Raider, grazie vivamente della segnalazione. Era davvero un bug tremendo!

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Salve a tutti ragazzi. Volevo condividere con voi la recensione di Zoro the Gallade riguardo DD. Seguivo le sue recensioni da un bel po di tempo, e leggerne una dedicata al mio gioco è stato un piacere. ^^

A seguire, l'analisi del gioco da lui effettuata:

 

Considerazioni

Anzi, no...

Recensione

Ah, hmm...

Considerecensione

 

Grafica: 1.7 - Se questo gioco ha un cavallo di battaglia, è l'ambientazione. Con pochi tile in stile RTP riesce a dare sensi di raccapriccio, oppressione, disagio, minaccia semplicemente giocando con luci e colori. Sugli sprites c'è invece qualcosa da ridire: si usano sia in stile XP che in stile VX, più altri chara custom che messi uno accanto all'altro possono stonare.

Mapping: 1.6 - Molte scelte del mapping sono azzeccate e si prestano bene anche ai rompicapo. I corridoi vuoti e larghi tra una stanza e l'altra sono in sintonia con il senso di vuoto e oppressione che si sente in quelle zone. E lascia anche spazio di manovra per quando c'è bisogno di evitare i mostri.

Trama:1.8 - Minimalismo puro, con esattamente zero dialoghi e poche introduzioni, lasciando tutto all'interpretazione dei documenti che si trovano in giro e al simbolismo di ambienti e nemici. Fa bene vedere un gioco del genere di tanto in tanto, specie per il fatto che il concetto è immediato e i vari colpi di scena non sembrano nè troppo complessi nè troppo forzati. Tutto si fa scoprire senza doversi fermare ogni pochi minuti per imboccare il giocatore, che può riempire i vuoti con quello che lui trova più razionale (o irrazionale).

Gameplay:1.5 - Alcuni rompicapo, nello specifico quelli in cui alla fine si ha un oggetto e si deve andare a cercare il punto in cui usarlo, alla lunga stancano, specie quando in una zona si cominciano ad esaurire le opzioni. Tutto il resto è ottimo: ci sono fughe, puzzle logici, giochi di memoria e così via. Le abilità sbloccabili aggiungono ancora più profondità, tranne forse la lente per vedere l'invisibile, che forse poteva essere implementata in un modo migliore che semplicemente trovare gli oggetti invisibili sbattendoci contro.

Paura:1.6 - Le musiche, i suoni e la progressione dei livelli danno al gioco un andamento costante, lasciando sempre il dubbio del quando ci sarà la prossima scena "paurosa". Riesce ad essere un horror anche non ricorrendo a mezzi come il jumpscare, lasciando tutto sul lato psicologico e sulla storia che viene rimessa insieme stanza dopo stanza.

...beh, tranne quel granchio gigante. Azzo era quello?

 

Totale:8.2/10 

Spegnete la luce, mettete le cuffie e aprite le finestre, questo è un gioco horror ben fatto, che ha i suoi difetti, tra cui bug ed errori vari nelle scritte, ma è comunque un gioco genuino, ben congegnato, che ha un livello più che soddisfacente di sfida e coinvolgimento.

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Stavo per chiederti se 2D, fosse il voto che hanno assegnato al gioco.

Invece intendevi il titolo Deep Darkness :zizi: *me oggi rintronato dal sole, fare fatica a capire anche cose semplici D:

 

Beh, a pensarci, il mio post è potenzialmente equivoco. ^^

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Grande Ryoku :D, mi chiedo se sarebbe possibile fare una recensione dei miei 3 giochi xD se sempre non sono impegnati xD

 

Beh, se consideri che c'è voluto un mese per averla (tra gioco da finire e montaggio è comprensibile ^^), meglio se ne proponi uno per ora.  :D

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Ho finalmente risolto i mille enigmi e completato il gioco.

 

Gli enigmi sono divertenti, alcuni anche molto impegnativi. Uno in particolare (i 4 blocchi numerati in diverse dimensioni) mi ha fatto un po' rincretinire. Infatti credo di averlo risolto a caso xD

 

Molto belle e interessanti le abilità del giocatore che il giocatore sblocca nel corso dell'avventura.

 

Alcuni nemici si bloccano dopo aver colpito il giocatore, rendendo molto semplice il proseguimento. Il bug si dovrebbe verificare ogni volta che si cammina nella direzione opposta del nemico. Però in generale fanno il loro dovere.

 

Il gioco nel complesso lo trovo molto ben fatto. La longevità è ottima. Le musiche sono adatte e non risultano fastidiose (tranne quella sul ghiaccio dove si sentono persone che sembrano spaccare piatti urlando  :huh: ).

Sentire "comptine d'un autre été" de "il favoloso mondo di amélie" mi ha sorpreso, in quanto credo non fosse molto adatto al contesto. Però è sempre bello ascoltare quel pezzo, ma sono di parte perché potrei ascoltarlo per ore senza stancarmi  :zizi: 

 

Mi è piaciuto molto. Complimenti e sinceramente non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo lavoro! 

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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