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Monkey

RPGMAKER VX ACE Tales of Soraya

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Il mio gioco è ancora neonato per vari motivi, inizialmente non ero soddisfatto e poi per errore o cancellato tutto a causa di un copia e incolla sbagliato (Maledetto copia incolla!  :uhm: ), ma adesso finalmente credo di essere arrivato ad un punto del quale mi ritengo soddisfatto, ecco perché voglio iniziare a postare i mie progetti :D
 

Tales of Soraya

 

Il gioco sarà in stile J-RPG classico, categoria della quale sono fortemente innamorato :P

E prende inspirazione da vari titoli, come la fantastica serie Tales of o ancora il grande capolavoro che è Dragon Quest!

 

Sito: http://monkeyd.altervista.org/

 

Trama:

 

Tales of Soraya narra la storia di un giovane ragazzo, che per il puro egoismo dei suoi genitori si trova a trascorrere le vacanze Estive a casa dei nonni. Tutto sembra cominciare con il piede sbagliato e il nostro eroe crederà di trovarsi davanti ad un Estate all'insegna della noia, ma tutto ciò cambierà, quando l'incontro con uno strano lupo lo spingerà ad addentrarsi in una misteriosa foresta che lo catapulterà in un mondo sconosciuto e lo condurrà alla scoperta del suo passato e del suo futuro.

 

Personaggi:

 

Mark Dream - Protagonista di questa avventura è colui che detiene un destino incredibile. Ragazzo di 16 anni, estremamente curioso e ricco di coraggio, due qualità che gli procureranno un sacco di guai nel suo viaggio verso la crescita. 

 

Ichigo Dream - Il Cavaliere del Lupo. Il suo nome significa "Colui che protegge"

 

Akiko Nanase - Il Cavaliere della Fenice. E' una ragazza e il suo nome significa "Bambina dell'autunno"

 

Natsumi Minami - Il Cavaliere di Pegaso. E' una ragazza e il suo nome significa "Bellezza Estiva"

 

Dai Kotubuki - Il Cavaliere del Grifone. Il suo nome significa "Grande"

 

Kenta Minami - Il Cavaliere del Keaton. Il suo nome significa "Forte e sano"

 

Isao Sato - Il Cavaliere del Minotauro. Il suo nome significa "Orgoglioso"

 

Altri personaggi - Molteplici personaggi di secondo rilievo che appariranno nella storia.

 

 

 

Elementi vari:

-In Tales of Soraya il giocatore si troverà di tanto in tanto a fare scelte su come proseguire nella storia e in base alla scelta potranno variare le conseguenze. (Es. Facendo una scelta anziché un altra potreste scoprire dettagli che altrimenti nel gioco non sarebbero stati rivelati ^^ )

 

-I Dialoghi e il Menù di gioco è in stile Dragon Quest.

 

Razze:

-Elfi

-Katshin

-Noa

-Uomini

 

Città di gioco:

-Arborea-

-Catmandù-

-Etheria-

(In aggiornamento...)

 

Credits

 

Le musiche e la maggior parte degli aspetti grafici non mi appartengono, quindi un ringraziamento va ad Anime e Game dai quali li ho tratti.

 

Un ringraziamento speciale va in oltre a MrSte che mi ha provveduto aiuto nello sviluppo del gioco.

 

 

Demo:

A breve...

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28l82uq.png

 

 

Leggendo quel Tales Of mi è venuta un pò di nostalgia :°)
Così ho aperto PS e mi sono distratto un pò ^^

 

p.s. suggerimenti per la tua immagine. Non ridimensionare (strecciare) l'immagine allungandola. Si nota ed è molto brutto.

Usa qualche font più particolare. Ci sono siti come Dafont dove cercare. Usa un colore del font che risalti con lo sfondo dell'immagine (ma non che sia un pugno nell'occhio). Il titolo deve rimanere impresso (anche involontariamente) all'utente.

Posizionalo al centro, in quanto punto dove converge lo sguardo.

Inserisci qualche elemento in primo piano per dare un effetto di profondità.

Qualche effetto luce/ombra qui e lì.

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ò_ò

 

Capisco capisco! Grazie mille per i consigli Freank!

 

Non sono molto capace con la grafica ma farò il possibile per farla accattivante! :D

 

Edit: Ho un problema XD Come sfondo ho intenzione di usare l'immagine che ho già mostrato, però non so che colori usare per il font allora T_T Non riesco a trovare un abbinamento che mi piaccia ò_ò

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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