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Thejuster

RPGMAKER 2003 Legend of Likos 2k3

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Senza_titolo_1.jpg

 

 

 

Ho ritrovato dopo tantissimo tempo in una chiavetta usb di 500mb il gioco che feci tantissimo tempo fà con rpgmaker 2k3.  XD

 

Il Gioco è completo. Ci ho rigiocato proprio ieri e mi è piaciuto molto.

Anche se il mapping è molto scarno e pieno di vuoti va di punta appunto la trama che è molto bella e mi ha tenuto

incallito a giocare senza farmi annoiare.

 

(Che volete di più XD  lo iniziai tipo 15 anni fà. )

 

Domani lo porto sull'HDD Portatile e lo posto qui il download.

Così potrete ammirare a cosa punta la versione 3D del gioco.

 

Il tutto però e stato fatto velocemente. Molte cose le ho saltate ed i personaggi principali ne sono tanti.

Ma come detto era stato fatto apposta per non far annoiare il giocatore. Altrimenti leggendo tutta la trama

o completando filo per filo la trama sarebbe durata almeno ili triplo del tempo che ho impiegato nel completarlo io.

(Circa 1 ora e mezza o due )

 

 

Trama: (Anche se qualcuno la sà, la ripeto ancora brevemente)

 

Si parla di un mago di nome Bahaman, Che stava tentando di creare una pozione magica per l'immortalità.

Qualcosa andò storto. Ed durante un suo esperimento un esplosione creò un portale dimensionale da dove iniziarono ad uscire questi mostri chiamati "Likos".

Il Dio Jinius prescelse 4° eroi nel completamento dell'opera per salvare il mondo da queste creature.

Il loro compito sarà di ritrovare 4 sigilli per chiudere completamente il portale dimensionale e portare la pace sulla terra.

 

(Avviso! Chi giocherà a questo gioco e guarderà il finale, Sarà lo stesso che succederà su Legend of Likos 3D)

 

 

I personaggi:

 

Gray ( Sapevo che il nome era diverso difatti Eliath era sbagliato. il vero nome era Gray ) Eroe 

Grinc ( Serva della Principessa Maya)

Arylon ( Guerriero del Re Varlak II )

Yron ( Mercenario di guerra )

Vera ( Creatrice di pozioni )

Maya ( Principessa e figlia del re di Babylon )

 

Il tutto rispecchia quasi fedelmente il LoL in 3D.

a quei tempi esisteva solo il 2k3.  L'XP usci dopo poco tempo. dopo circa 3 o 4 anni credo.

 

Troverete durante il gioco alcune cose che vi sembrano strane.

Perché come detto il gioco è stato dimezzato di parecchio.

 

Partendo dai mostri. In realtà i mostri potevano essere assorbiti ed avere le loro abilità in mano per riutilizzarle.

 

Le voci della narrazione:

Le voci della narrazione sono originali.  Furono tempo fà fatte proprio per legend of likos.

Ma ascoltandole vi renderete conto che parlano di cose, oggetti o luoghi che non avete visitato perché

il gioco è stato appunto dimezzato.

 

DOWNLOAD

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Finisce dritto nel mio archivio!

Fino alla fine dei tempi verra custodito gelosamente u_u

 

Nota:

Questa affermazione potrebbe essere falsa, qualsiasi fenomeno elettromagnetico, potrebbe mandare l'archivio a donnine allegre!

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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