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makir

RPGMAKER 2003 the legend of nosense capitolo 1 (rpg maker 2003)

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the legend of nosense

 

ecco qui la mia idea,

 

io vorrei fare un puzzle rpg game  stile the legend of troll..... ma cosè the legend of troll? il mio primo vero progetto, completamente senza senso e pieno di fregature  ogni angolo, 

 

TRAMA:

COSA?? il seguito di the legend of troll ha una trama??? 

ebbene si anche sè e un abbozzo

 

il protagonista David Dosso è un ragazzo che ha una fantasia completamente malata, infatti lui sogna cose impossibili, queste cose sono involontarie, perché lui è nato cosi ma un giorno fra un sogno particolare, il sogno rappresenta lui che viene controllato da una tastiera, ma non riesce a svegliarsi, lui dopo scoprir dagli strani personaggi che incontrerà più avanti, che la sua immaginazione è sempre stata controllata da un demone, che alla vigilia del suo 20 compleanno uscirà dalla sua mente è distruggerà il mondo e solo lui lo può fermare, ma ha solo 2 giorni per riuscirci perché tra 2 giorni sara il suo compleanno precisamente alle 20:30, state attenti miei malati amici.

 

caratteristiche: 

puzzle sempre piu difficili

una quantita abnorme di nemici

un bs in tempo reale (forse?)

fregature come non ci fosse un domani

(work in progress)

devo dirlo.... avrei bisogno di alcuni charset e consigli sulla trama, per il resto credo che non usero plugin.

Modificato da makir (Visualizza storico modifiche)

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Dunque, visto che hai scelto di utilizzare rpg maker 2003 (bravo v_v) io cercherei di sfruttare qualche plugin, in particolare per un gioco troll ci vedrei bene quello che utilizza la data e l'ora in tempo reale... potresti creare situazioni paradossali in cui, che so, un determinato posto è accessibile solo di lunedì... o magari se accendi il gioco di sabato il gioco ti risponde che sta in ferie e che non vuole giocare oggi, e si chiude... XD

 

Insomma potresti espandere il trollaggio verso nuovi orizzonti.

 

In fine per un gioco così abolirei proprio il battle system e lo farei in modo che puoi solo scappare, nasconderti, o mettere degli ostacoli sulla strada per non farti seguire dai nemici.

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modificato il primo post con una richiesta ;) ,

 

 

Dunque, visto che hai scelto di utilizzare rpg maker 2003 (bravo v_v) io cercherei di sfruttare qualche plugin, in particolare per un gioco troll ci vedrei bene quello che utilizza la data e l'ora in tempo reale... potresti creare situazioni paradossali in cui, che so, un determinato posto è accessibile solo di lunedì... o magari se accendi il gioco di sabato il gioco ti risponde che sta in ferie e che non vuole giocare oggi, e si chiude... XD

 

Insomma potresti espandere il trollaggio verso nuovi orizzonti.

 

In fine per un gioco così abolirei proprio il battle system e lo farei in modo che puoi solo scappare, nasconderti, o mettere degli ostacoli sulla strada per non farti seguire dai nemici.

per i plugin forse si... devo decidere, per il bs... io vorrei fare una cosa: nemici immortali e nemici mortali, comunque si vedra

 

 

Sono proprio curioso di vedere questo the legenf of nosense :)

Per il resto aspetto altri aggiornamenti

aspettati vari trollaggi XD

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Forse faresti bene a non usare i plugin per adesso, prova piuttosto a prendere dimestichezza con il tool e le sue meccaniche prima di metterti a modificare quest'ultime.Per il resto non so che suggerirti, non fanno per me giochi che non hanno un minino senso

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Forse faresti bene a non usare i plugin per adesso, prova piuttosto a prendere dimestichezza con il tool e le sue meccaniche prima di metterti a modificare quest'ultime.Per il resto non so che suggerirti, non fanno per me giochi che non hanno un minino senso

almeno ha una trama XD

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
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      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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