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LusianL

RPGMAKER VX ACE Wild Rage New Generation

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Figata °O°

 

Si vede quando la traduzione non è made in google u__u *si gasa*

 

ma una curiosità... più che altro perchè l'ho gia vista diverse volte (penso sia uno script) ma non essendo un pro di VX Ace non so come funziona... la schermata con la barra di caricamento ha una reale utilità o è solo scenica? cioè, che so... carica effettivamente alcuni dati "in anticipo" in modo che il gioco scorre più fluido dopo, o serve solo a mostrare un artwork per X secondi? XDDD

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Proprio stasera ho cominciato a lavorare sul bs!


Non anticipo niente per paura di me stesso. Si, perchè conoscendomi so per certo che alla prima critica cambierei tutto. Quindi lo vedrete a cose fatte! Vi lascio però una piccola immagine di anteprima


 


provab10.png


Per i personaggi sto cercando di tenere gli stessi colori tenui del resto del gioco!


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Andando avanti con il contagoccie( lavoro, relazione feste ecc...) faccio qualche passo avanti. Le carte battle di King guan e scagnozzi.=)

biluba10.png

Adesso dovrei fare quelle 2 o 300 animazioni di battaglia!XD

2o 300 animazioni 0_O

XD

io mi accontenterei di un paio, bella cosa esser grafici ^_^

senti ma un wild su MV per farne eventualmente un porting per smartphone c'hai mai pensato??

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2o 300 animazioni 0_O

XD

io mi accontenterei di un paio, bella cosa esser grafici ^_^

senti ma un wild su MV per farne eventualmente un porting per smartphone c'hai mai pensato??

Stoppati qui!  ::rotfl::

Tu non lo sai, ma Lu ha spostato wild infinite volte, sui vari rpg maker.

Lasciagli finire questo prima.   -_-

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::rotfl:: bella Lù, tanto nn sei mica tenuto a farlo in HD anche se usi MV, puoi tranquillamente usare lo stile pixelloso!! però ci sarebbe il grande bel vantaggio di potermelo giocare su smartphone ;) che poi che stupido a non averci pensato, magari funziona anche con la app dell'emulatore dei vecchi rpgm??

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Uhhhh tra feste e influenze era da tanto che non non facevo niente. Solo da pochi giorni ho ripreso a lavorare! =D

In questi giorni ho fatto il prologo, con la stessa grafica tenue che mi sta piacendo molto!

 

 

 

bibo210.png

 

 

 

Mi era venuto in mente di rifare anche la sigla, ma poi ho pensato che era carina in fondo e che non ho idee su come rifarla!XD

Idea invece che mi è venuta per la dopo sigla, come nel video avevo pensato alla barra che si carica, ma mi sta piacendo l'idea di saltare il title standard e far si che si possa mostrare dopo la sigla con delle opzioni in più, che ne so, crediti per esempio, o se lo script per internet di holy si può chiamare attraverso Call script magari l'opzione internet al blog e cosi cosi.

Per il resto si comincia con l'azione vera!

Qui uno screen della demo e quello che sto facendo ora!

OLD

bibo310.png

 

NEW

bibo10.png

 

Ora speriamo di poter lavorare per poter finalmente aggiornare almeno la demo che ormai alcuni si chiedono perchè Wild ha i capelli neri in precedenza! XD

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Uhhhh tra feste e influenze era da tanto che non non facevo niente. Solo da pochi giorni ho ripreso a lavorare! =D

In questi giorni ho fatto il prologo, con la stessa grafica tenue che mi sta piacendo molto!

 

 

 

bibo210.png

 

 

 

Mi era venuto in mente di rifare anche la sigla, ma poi ho pensato che era carina in fondo e che non ho idee su come rifarla!XD

Idea invece che mi è venuta per la dopo sigla, come nel video avevo pensato alla barra che si carica, ma mi sta piacendo l'idea di saltare il title standard e far si che si possa mostrare dopo la sigla con delle opzioni in più, che ne so, crediti per esempio, o se lo script per internet di holy si può chiamare attraverso Call script magari l'opzione internet al blog e cosi cosi.

Per il resto si comincia con l'azione vera!

Qui uno screen della demo e quello che sto facendo ora!

OLD

bibo310.png

 

NEW

bibo10.png

 

Ora speriamo di poter lavorare per poter finalmente aggiornare almeno la demo che ormai alcuni si chiedono perchè Wild ha i capelli neri in precedenza! XD

bellissimi screen e ottimo lavoro in generale Lù!! quello sotto spoiler mi piace moltissimo, continua così!

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NEWSSSS RAGAZZI!


tripne10.png


Come hanno visto molti di voi che ho contattato, Wild finalmente diventa un vero e proprio ACTION PLATFORM! Proprio cosi! Ora Wild oltre a compiere le sue acrobazie finalmente mazzola per bene i nemici!


Un piccolo collage in regalo! XD


collag10.png


 


Ora non mi resta che decidere se nelle mappe tranquille lasciare lo stile rpg o anche li usare lo stile laterale. Tipo hamelin no violin hiki!

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NEWSSSS RAGAZZI!

tripne10.png

Come hanno visto molti di voi che ho contattato, Wild finalmente diventa un vero e proprio ACTION PLATFORM! Proprio cosi! Ora Wild oltre a compiere le sue acrobazie finalmente mazzola per bene i nemici!

Un piccolo collage in regalo! XD

collag10.png

 

Ora non mi resta che decidere se nelle mappe tranquille lasciare lo stile rpg o anche li usare lo stile laterale. Tipo hamelin no violin hiki!

 

begli screenozzi sempre coi colori pastelli tenui che piacciono tanto!!

quindi un action platform.. interessante! facci vedere un video demo quando riesci ajubabaleeeeeeeeeeeee

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Oh mamma! Questo livello sembra un parto! XD

Dai per lavoro, dai per impegni, dai per poca voglia, dai per miglioramenti ci sto mettendo un casino di tempo!

Però quel poco che ci lavoro finalmente (sembra) ho delineato tutto per far in modo di immergersi in pieno nel modo di pensare di Wild!

Picchiare gli avversari? OK

Saltare? OK

Acrobazie? OK

Scalare roccie? OK

Frantumare roccie?OK

Tutto questo per l'ultima chicca finale che a mio dire dovrebbe completare tutto il quadro:

Wild che volteggia sugli alberi di ramo in ramo!

ttre10.png

Naturalmente devo sistemare per bene tutto, magari una volta finito di sistemare eventi e movimenti con il parallax sostituire i tronchi dritti con alberi più lavorati, più reali.(Se non dovrebbero piacere)

Basta cosi! Ora dovrei procedere spedito inconvenienti permettendo! =)

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Oh mamma! Questo livello sembra un parto! XD

Dai per lavoro, dai per impegni, dai per poca voglia, dai per miglioramenti ci sto mettendo un casino di tempo!

Però quel poco che ci lavoro finalmente (sembra) ho delineato tutto per far in modo di immergersi in pieno nel modo di pensare di Wild!

Picchiare gli avversari? OK

Saltare? OK

Acrobazie? OK

Scalare roccie? OK

Frantumare roccie?OK

Tutto questo per l'ultima chicca finale che a mio dire dovrebbe completare tutto il quadro:

Wild che volteggia sugli alberi di ramo in ramo!

ttre10.png

Naturalmente devo sistemare per bene tutto, magari una volta finito di sistemare eventi e movimenti con il parallax sostituire i tronchi dritti con alberi più lavorati, più reali.(Se non dovrebbero piacere)

Basta cosi! Ora dovrei procedere spedito inconvenienti permettendo! =)

a me piacciono gli alberoni. contribuiscono a dare quello stile unico e non le solite cose

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      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
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      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
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    • Da Hufflepoe
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      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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