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LusianL

RPGMAKER VX ACE Wild Rage New Generation

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Aggiornamento abbastanza importante!

Dopo la sigla apparirà questa schermata

menuet10.png

I quattro comandi porteranno i giocatori a scegliere:

Il gioco.

Gli obiettivi, in pratica ci saranno una sorta di stanze dove ci saranno le cose sbloccate. Tipo? Le statue dei nemici e i trofei ottenuti facendo determinate cose( 100 nemici uccisi ecc...).

I crediti con scenette divertenti!

E l'uscita dal gioco.

 

La grafica delle icone non è stabilita ancora definitivamente. 

P.s.

Non ho fatto lo sfondo sfumato, lo sfuma automaticamente lo script per mettere in risalto la grafica delle icone e delle scelte!

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dicesi "MENU' " asd ::rotfl::

carino, ci sta tutto :)

opzione per caricare partita salvata???? si accede da "Game"?

Questo non è il title e memmeno il menù. Questo ti permette le opzioni di gioco nella stessa partita, cioè se vuoi continuare il gioco o far visita alle tue stanze dei trofei o vedere la scena dei crediti! =)

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Eccolo rifatto e rielaborato!

sceneb10.png

Ha gli stessi colori tenui del gioco, le icone stilizzate e il cursore animato!

inoltre ho eliminato il title sostituendolo con questo.

Quindi: Loghi di presentazione-sigla e scelta delle opzioni! Ho seguito i tuoi consigli Gimmy=)

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Eccolo rifatto e rielaborato!

sceneb10.png

Ha gli stessi colori tenui del gioco, le icone stilizzate e il cursore animato!

inoltre ho eliminato il title sostituendolo con questo.

Quindi: Loghi di presentazione-sigla e scelta delle opzioni! Ho seguito i tuoi consigli Gimmy=)

molto bello e già più funzionale e sensato dell'altro prototipo, non mi convince molto lo spazio eccessivo fra il titolo sopra e le icone sotto, se nonci devi inserire qualche picture forse sarebbe meglio spostare più verso il centro le icone. poi mi raccomando per quelle non selezionate crea la differenza (anche un opacità al 50% dovrebbe bastare, mentre la lasci al 100% su quella selezionata), comunque la cosa più "strana" è non è che stoni poi col resto del gioco? cioè sembra una grafica da gioco non pixellato fumettoso ma da gioco android/hd.

in caso puoi provare a scalarla perchè perda un po' di definizione, una cosa del genere? troppo blu in giro > <

secondo me questi sò segnali che rpg maker ti è diventato stretto, magari sbaglio, ma mi sembra di intravedere una "metamorfosi" a livello di developing che non può chiaramente avere la meglio finchè sbatte col vecchio..

 

QpLrioQ.png

 

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Ehilà! Un altro piccolo pezzo completato!

Il palazzo degli achievement è realizzato!

 

wildar10.png

Sarà qui che vedrete i vostri sforzi compiersi, in statue di mostri e obiettivi da pulsare!XD

Come vedete nel palazzo c'è qualche poster di giochi famosi, giochi legati a Wild Rage! Our hero di Ste che ha visto entrambi sempre a braccetto nelle presentazioni. Pocket Quest dove ci sono due personaggi nel gioco di test(wild e spanciai) e viceversa (parliamo di nono, uzu e lo stesso testament!). E tommy di Ryoku, dove Wild ha vendicato il ragazzino e per Ryoku stesso che è il mio primo fan! =)

Il palazzo è disabitato? Certo che no, presto vi farò vedere chi lo abita e per chi ha qualche annetto di making sulle spalle riconoscerà subito i simpatici personaggi! =)

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Ehilà! Un altro piccolo pezzo completato!

Il palazzo degli achievement è realizzato!

 

wildar10.png

Sarà qui che vedrete i vostri sforzi compiersi, in statue di mostri e obiettivi da pulsare!XD

Come vedete nel palazzo c'è qualche poster di giochi famosi, giochi legati a Wild Rage! Our hero di Ste che ha visto entrambi sempre a braccetto nelle presentazioni. Pocket Quest dove ci sono due personaggi nel gioco di test(wild e spanciai) e viceversa (parliamo di nono, uzu e lo stesso testament!). E tommy di Ryoku, dove Wild ha vendicato il ragazzino e per Ryoku stesso che è il mio primo fan! =)

Il palazzo è disabitato? Certo che no, presto vi farò vedere chi lo abita e per chi ha qualche annetto di making sulle spalle riconoscerà subito i simpatici personaggi! =)

sembra esserci spazio per... tanta robba!!

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Ecco un aggiornamento super veloce!


Questo se lo può ricordare solo chi makera da un bel pò! I personaggi nel palazzo degli achievement sono le Bibi-Sister!


bibifa10.png


Nel primissimo Wild Rage le sister abitavano una squallida(XD) casetta verde rettangolare e permettevano a Wild di giocare alcuni minigiochi!


Ora fanno la loro ricomparsa nel palazzo!


Una piccola immagine di cosa facevo nel 2008 e cosa faccio ora!


 


bbbbbb10.png


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Ecco un aggiornamento super veloce!

Questo se lo può ricordare solo chi makera da un bel pò! I personaggi nel palazzo degli achievement sono le Bibi-Sister!

bibifa10.png

Nel primissimo Wild Rage le sister abitavano una squallida(XD) casetta verde rettangolare e permettevano a Wild di giocare alcuni minigiochi!

Ora fanno la loro ricomparsa nel palazzo!

Una piccola immagine di cosa facevo nel 2008 e cosa faccio ora!

 

bbbbbb10.png

 

delle specie di "Kupò" al femminile? carine, io cmq preferisco quella di 10anni fa XD

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Ecco un aggiornamento super veloce!

Questo se lo può ricordare solo chi makera da un bel pò! I personaggi nel palazzo degli achievement sono le Bibi-Sister!

bibifa10.png

Nel primissimo Wild Rage le sister abitavano una squallida(XD) casetta verde rettangolare e permettevano a Wild di giocare alcuni minigiochi!

Ora fanno la loro ricomparsa nel palazzo!

Una piccola immagine di cosa facevo nel 2008 e cosa faccio ora!

 

bbbbbb10.png

 

 

Bello il chara. Molto inquietante il disegno del 2017. xD

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Alcuni aggiornamenti importanti!

La nuova versione del title

scetit10.png

Inoltre ho migliorato la sigla e fatto la nono che rimandavo da tempo:

presen10.jpg

pochino più simile all'originale ma con quell'occhio spento da macchina.

Ora la sigla è 100% made in LusianL! ;)

Miiiiiii l occhio di Sauron!!

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Come detto userò il forum solo su pc. Sul mobile è inservibile e questo mi dispiace moltissimo!=/

Volevo farvi vedere alcune novità.

Una piccola immagine con i personaggi di Wild Rage

yyyui.png

Poi il message system con i face animati

parlagif.gif

E il mondo di gioco

mondo10.jpg

 

Ah e fate una visitina al blog rimesso a nuovo:

https://wildragelusianl.wordpress.com/

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1 ora fa, kaine dice:

figata il face animato! *____*

Oh figo pure l'effetto delle nuvole e quelle montagne nevose.

 

Mmh... Un font più pixelloso?

 

Vero, sta davvero bene il face animato. Ma alla fine quale title hai scelto? Anche a me ispira di più quello allegro, oppure falli tutti e due randomizzati XD 

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23 ore fa, kaine dice:

figata il face animato! *____*

Oh figo pure l'effetto delle nuvole e quelle montagne nevose.

 

Mmh... Un font più pixelloso?

Grazie! Ehi non vorrai farmi rinunciare al font  M di zelda! :angry:

21 ore fa, Loppa dice:

 

Vero, sta davvero bene il face animato. Ma alla fine quale title hai scelto? Anche a me ispira di più quello allegro, oppure falli tutti e due randomizzati XD 

Ho scelto entrambi! La faccia allegra nel titolo, quella seria per la sigla!=)

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Rieccomi qui ad aggiornare!

Dopo il "periodo" dove si è tentato un altro programma il ritorno a rpg maker ha finalmente ottenuto il completamento di un lavoro(retrogamesystemXD) completo e resta solo da farci l'avventura!

Quindi ecco lo stage del bosco di Pamin

 

pamins10.jpg

Poi, su consiglio di Galis il sito dedicato esclusivamente al gioco e non a tutto in generale, mi ha convinto del fatto che fa figo!XD

Il sito sarà aggiornato man mano che completo il gioco.

 

https://wildragethegame.wordpress.com/

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
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      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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