Accedi per seguire questo
Seguaci
0
-
Contenuti simili
-
Da kaine
Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
bloccare il gioco o causare altri problemi.
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
Link Download:
(2003 v1.09-v1.12)
https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
(2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
-
Da kaine
Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
La patch utilizza le seguenti variabili:
Timer 1
3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
Solo 2003 :
Timer 2
3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
Autore: KotatsuAkira
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
-
Da kaine
Questa patch permette di aprire i submenu tramite l'uso di variabili e il comando chiama menu.
(2k/2k3)
Var[3326] = 1 (apre il menu oggetti)
Var[3326] = 2 (apre il menu delle skill)
Var[3326] = 3 (apre il menu equip)
Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.
solo (2k3)
Var[3326] = 4 (apre il menu status)
Var[3326] = 5 (apre il menu ordina)
Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.
Quando aprite il menu delle skill e il menu dell'equip. una seconda variabile controlla quale submenu riferito all'eroe aprire.
L'id della seconda variabile è dato dal valore dell'id della prima variabile+1 quindi 3326+1=3327
può essere usata per aprire un menu con i membri del party corrente.
Var[3327] = 1 (apre il submenu dell'eroe che occupa la prima posizione nel party)
Var[3327] = 2 (apre il submenu dell'eroe che occupa la seconda posizione nel party)
Var[3327] = 3 (apre il submenu dell'eroe che occupa la terza posizione nel party)
Var[3327] = 4 (apre il submenu dell'eroe che occupa la quarta posizione nel party)
Zero o qualsiasi altro valore al di sopra dell'attuale grandezza del party aprirà di default il menu alla prima posizione del party.
Quando il party è vuoto invece verrà aperto il menu di default e la prima variabile verrà impostata a zero.
Può essere utilizzata per aprire il menu di qualsiasi eroe presente nel gioco. Basta usare i numeri negativi e l'id dell'eroe come input.
Esempio:
Var[3327] = -17 (apre il submenu dell'eroe n°17)
Inserite quanto segue nel file Dynrpg.ini sotto la voce [QuickPatches]
[QuickPatches]
DMPVar=446EDE,#3326
nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
Link Download:
(2000 V1.07 - 2003 V1.08)
http://www.mediafire.com/?ww6c3tsjsrj69oc
(2000 V1.10-V1.50-V1.51-V1.62 - 2003 v1.09->v1.12)
https://www.mediafire.com/file/0yz1twg2m9y7rfs/RPGMakerPatch_DirectMenu.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
-