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Immagine inviata

 

Vasto, ambizioso, grondante stile: ritorna Yanfly sul nuovissimo VX Ace con un sistema degno del nome, a tutt'oggi in corso di pubblicazione e comprendente oltre 100 script che tirano fuori tutta la potenza dell'RGSS3.

Il post verrà aggiornato in base alla mia disponibilità di tempo, al lavoro dell'Autore (Yanfly) e, successivamente, alla traduzione in italiano.

 

Com'è strutturato questo post - SI PREGA DI LEGGERE CON CURA ;) :

 

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YEA - Yanfly Engine Ace

 

(A) Core Scripts

Questi script costituiscono il "nucleo" dello YEA, hanno un impatto importante sul gioco e devono venir messi in cima a tutti gli altri script.

Totale Scripts: 10

 

[spoiler=Elenco Scripts](a) ACE CORE ENGINE

 

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(a) ACE MESSAGE SYSTEM

 

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(a) ADJUST LIMITS

 

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(a) CLASS SYSTEM

 

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(a) EXTRA PARAM FORMULA

 

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(a) PARTY SYSTEM

 

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( B) Battle Scripts

Questi script alterano lo svolgersi della battaglia, sia come aspetto che come meccaniche. Gli script di questo blocco ( B) vanno messi sotto quelli (A) e sopra quelli ©.

Totale Scripts: 33

 

[spoiler=Elenco Scripts]( B) ACE BATTLE ENGINE

 

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( B) BATTLE COMMAND LIST

 

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( B) CAST ANIMATIONS

 

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( B) COMBAT LOG DISPLAY

 

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( B) COMMAND AUTOBATTLE

 

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( B) COMMAND EQUIP

 

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( B) DEATH COMMON EVENTS

 

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( B) ELEMENT ABSORB

 

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( B) ELEMENT REFLECT

 

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( B) EXTRA DROPS

 

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( B) LUNATIC DAMAGE

 

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( B) LUNATIC OBJECTS

 

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( B) LUNATIC PARAMETERS

 

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( B) LUNATIC STATES

 

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( B) LUNATIC TARGETS

 

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( B) STATE ANIMATIONS

 

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( B) VICTORY AFTERMATH

 

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© Gameplay Scripts

Questi script hanno la caratteristica fondamentale di alterare profondamente il gameplay e vengono quindi raccolti qui; alcuni script sono dedicati alla battaglia. Gli script di questo blocco © vanno messi sotto quelli ( B) e sopra quelli (D).

Totale Scripts: 25

 

[spoiler=Elenco Scripts]© ACE EQUIP ENGINE

 

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© ACTIVE CHAIN SKILLS

 

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© BAREHAND TRAIT

 

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© BUFF & STATE MANAGER

 

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© CONVERT DAMAGE

 

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© ENEMY LEVELS

 

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© EQUIP DYNAMIC STATS

 

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© FOLLOW-UP SKILLS

 

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© FIELD STATE EFFECTS

 

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© INPUT COMBO SKILLS

 

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© INSTANT CAST

 

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© JP MANAGER

 

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© LEARN SKILL ENGINE

 

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© PARAMETER BONUS GROWTH

 

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© PASSIVE STATES

 

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© RANDOM SKILL INVOKE

 

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© SKILL COST MANAGER

 

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© SKILL RESTRICTIONS

 

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© SKILL STEAL

 

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© STEAL ITEM

 

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© TARGET MANAGER

 

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© TP MANAGER

 

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© WEAPON ATTACK REPLACE

 

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(D) Field Scripts

Questi script riguardano il movimento su mappa, sia per i tiles che per le aree di gioco. Gli script di questo blocco (D) vanno messi sotto quelli © e sopra quelli (E).

Totale Scripts: 13

 

[spoiler=Elenco Scripts](d) ACTIVE BATTLE ADVANTAGE

 

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(d) BUTTON COMMON EVENTS

 

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(d) COMMON EVENT TILES

 

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(d) ENCOUNTER RATE MANAGER

 

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(d) EVENT CHASE PLAYER

 

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(d) EVENT SELECT SKILL

 

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(d) EVENT WINDOW

 

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(d) FORCE MOVE TILES

 

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(d) GAB WINDOW

 

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(d) MOVE RESTRICT REGION

 

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(d) NO ENCOUNTER REGION

 

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(d) REGION BATTLEBACKS

 

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(d) SLIPPERY TILES

 

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(E) Menu Scripts

Questi script hanno poco impatto sul gioco, ma alterano i menu, sia graficamente che ampliandone le opzioni. Gli script di questo blocco (E) vanno messi sotto quelli (D) e sopra quelli (F).

Totale Scripts: 13

 

[spoiler=Elenco Scripts](e) ACE ITEM MENU

 

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(e) ACE MENU ENGINE

 

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(e) ACE SAVE ENGINE

 

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(e) ACE SHOP OPTIONS

 

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(e) ACE SKILL MENU

 

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(e) ACE STATUS MENU

 

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(e) COMMAND WINDOW ICONS

 

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(e) COMMON EVENT SHOP

 

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(e) HIDE MENU SKILLS

 

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(e) MENU CURSOR

 

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(e) SYSTEM OPTIONS

 

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(F) Utility Scripts

Questi sono script che non hanno impatto sui giocatori ma sono principalmente usati dagli sviluppatori. Gli script di questo blocco (F) vanno messi in fondo, sotto quelli (E).

Totale Scripts: 10

 

[spoiler=Elenco Scripts](f) ANTI-FAIL MESSAGE

 

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(f) BASE TROOP EVENTS

 

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(f) CALL EVENT

 

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(f) CALL RANDOM BATTLE

 

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(f) DEBUG EXTENSION

 

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(f) DIAGONAL SCROLL

 

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(f) FLIP PICTURE

 

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(f) SPAWN EVENT

 

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(f) STOP ALL MOVEMENT

 

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(f) SWAP MONSTERS

 

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* ▼ coming soon! *

Demo:

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Sul sito ufficiale potrai trovare ulteriori informazioni in più..

Come da topic comunque, sono script che puoi aggiungere semplicemente nel tuo progetto, facendo attenzione a inserirli nel modo corretto..

 

Per la demo, non è ancora presente nulla, al momento..

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Se premo su spoiler, spuntano solo testi, nessun collegamento alla pagina ufficiale o nessun magnetic link per scaricare o vedere lo script.
Sono orvo io oppure mancano davvero? :unsure:

 


No ok adesso ne ho visti alcuni e i link ce li hanno, ma comunque quelli che vanno messi prima sono i CORE ENGINE e lì link non c'è n'è. :blush::(

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Attenzione ai doppi post nell'arco di così poco tempo.

 

Comunque, è un topic portato dal vecchio forum, quindi devo sistemare ancora tutto ^^

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Buon pomeriggio a tutti, sono appena arrivata dallo spazio-tempo con tutti i link che mancano nel post di Ally:

 

Core Scripts Link:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Ace_Core_Engine.rb
http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Ace_Message_System.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Adjust_Limits.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Class_Specifics.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Class_System.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Class_Unlock_Level.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Command_Party.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Extra_Param_Formulas.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Message_Actor_Codes.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Core/Party_Sized_Menu.rb

 

Battle Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Ace_Battle_Engine.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/BattleSystem_FTB.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Battle_Command_List.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Cast_Animations.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Combat_Log_Display.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Command_Autobattle.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Command_Equip.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Death_Common_Event.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Element_Absorb.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Element_Popups.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Element_Reflect.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Enemy_Death_Transform.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Enemy_HP_Bars.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Enemy_Target_Info.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Extra_Drops.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LDP_Critical.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LDP_Gemini.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LDP_Power.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LOP_Destruction.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LOP_Give&Take.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LOP_Recoil.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LPP_Empower.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LSP_Protection.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LSP_Punishment.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LTP_Conditions.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/LTP_Mathematics.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Lunatic_Damage.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Lunatic_Objects.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Lunatic_Parameters.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Lunatic_States.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Lunatic_Targets.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/State_Animation.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Victory_Aftermath.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Battle/Visual_Battlers.rb

 

Field Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Active_Battle_Advantage.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Button_Common_Events.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Common_Event_Shop.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Common_Event_Tiles.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Encounter_Rate_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Event_Chase_Player.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Event_Select_Skill.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Event_Window.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Force_Move_Tiles.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Gab_Window.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Move_Restrict_Region.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/No_Encounter_Region.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Region_Battlebacks.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Field/Slippery_Tiles.rb

 

Gameplay Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Ace_Equip_Engine.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Active_Chain_Skills.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Area_of_Effect.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Barehand_Trait.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Buff_&_State_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Convert_Damage.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Doppelganger.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Enemy_Levels.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Equip_Dynamic_Stats.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Field_State_Effects.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Follow-Up_Skills.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Input_Combo_Skills.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Instant_Cast.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/JP_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Learn_Skills_Engine.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Parameter_Bonus_Growth.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Passive_States.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Random_Skill_Invoke.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Skill_Cost_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Skill_Restriction.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Skill_Restrictions.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Skill_Steal.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/State_Animations.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Steal_Item.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/TP_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Target_Manager.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Gameplay/Weapon_Attack_Replace.rb

 

Menu Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Item_Menu.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Menu_Engine.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Save_Engine.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Shop_Options.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Skill_Menu.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Ace_Status_Menu.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Command_Window_Icons.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Hide_Menu_Skill.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Menu_Cursor.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/New_Game+.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Party_System.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/Rename_Actor.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Menu/System_Options.rb

 

Script Fixes Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Script%20Fixes/FixRevivalAnimation.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Script%20Fixes/SYF%20-%20AoE.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Script%20Fixes/SYF%20-%20Soulpour%20Yanfly%20Party%20System%20Fix.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Script%20Fixes/VictoryAfterMathFix.rb

 

Utility Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Anti_Fail_Message.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Base_Troop_Events.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Call_Event.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Call_Random_Battle.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Debug_Extension.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Diagonal_Scroll.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Flip_Picture.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Parallax_Lock.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Spawn_Event.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Stop_All_Movement.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Utility/Swap_Monsters.rb

 

Yami Add-ons Scripts Links:

http://rpgmaker2013.net/YEA/Yami%20Add-Ons/crit-ldp.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Yami%20Add-Ons/death-cause.rb

http://rpgmaker2013.net/YEA/Yami%20Add-Ons/ldp-reverse.rb

 

e un piccolo extra:

http://rpgmaker2013.net/YEA/yem__party_influenced_music_ported_to_ace_by_adon237.rb

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  Il 16/01/2017 at 21:43, Paul Aster dice:

Utilizzando lo script 'visual battlers' (quello per le batteglie laterali)esiste un modo per fare cadere a terra i personaggi che muoiono? non mi piace che continuino a camminare se sono senza hp...

non sono bravo con l'inglese, ma se te la cavi potresti trovare qualcosa di interessante trattato qua sul forum ufficiale..

http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/23007-sideview-battler-actor-death-help-please/

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lascia stare, ho provato a fare un controllo accurato e mi pare non vada bene, questo invece è lo script "moddato" dovresti poter impostare anche la grafica per la morte

http://pastebin.com/GVdM5ppw

2d7t1ds.png

sono risalito dal sito ufficiale di yanfly, dai commenti di un tale che lamentava il tuo stesso problema con lo yanfly engine core (leggiti i commenti un po' giù di un certo "Barreytore"...)

https://yanflychannel.wordpress.com/rmvxa/battle-scripts/visual-battlers/

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  Il 17/01/2017 at 20:55, NN81 dice:

lascia stare, ho provato a fare un controllo accurato e mi pare non vada bene, questo invece è lo script "moddato" dovresti poter impostare anche la grafica per la morte

http://pastebin.com/GVdM5ppw

sono risalito dal sito ufficiale, dai commenti di un tale che lamentava il tuo stesso problema con lo yanfly engine core

(leggiti i commenti un po' giù di un certo "Barreytore"...)

https://yanflychannel.wordpress.com/rmvxa/battle-scripts/visual-battlers/

ho appena trovato lo script di yanfly modificato da "Uzuki"..era sulla pagina del forum che mi hai elencato prima..grazie mille,gentilissimo :metal:

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ho ri-uploadato gli script, che non avendoci pensato avevo formattato tutto il server invece della sola sezione che dovevo formattare, scusate se per un po' avete visto errori che non vi facevano vedere i file

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  • Contenuti simili

    • Da Ally
      Nome Script: [VX] Yanfly Engine Melody
      Versione: 1.01
      Autore/i: Yanfly, Yami
       
      Informazioni:
      Yami stà curando (9/12/2011) la nuova versione del famoso YEM, almeno finchè il nuovo engine di Yanfly per VX Ace (YEA ) non sarà pronto.
       
      La 1.01 è l'ultima versione dopo la 1.00m.
       
      Features:
      v. 1.01
      - Bugfix per il costo delle skills (le skills possono avere ora più di un tipo di costo)
      - Bugfix per la rotazione delle icone
      - Aggiunta azione Immagine Persistente (Afterimage action). Settings in YEM Battle Engine Melody II.
      - Aggiunta opzione per un pop-up che mostra danno/cura HP/MP con un'immagine. Settings in POPUP_SETTINGS in YEM Battle Engine Melody I.
      - Ora puoi configurare facilmente la risoluzione di gioco. Guarda Screen Resolution Size in YEM Core Fixes and Upgrades.
       
      Screenshots:
       
       
      Istruzioni:
      Trovate tutto nella demo.
       
      Demo:
      http://dl.dropbox.com/u/38072264/YEM%20v1.01.exe
       
      Note dell'Autore:
      PLEASE FEEDBACK if you meet a bug. If you want to have some new feature, please feedback too.
      SEGNALATE se trovate bug o volete qualche altra aggiunta.
    • Da Ally
      Nome script: MMORPG-like Tool
      Versione: 0.10
      Autori: Tomoaky, Kentaro (2013)
       
      Informazioni:
      Salve a tutti, come tutti saprete ("ma chi ti conosce?!") ho smesso di makerare da un po' ma oggi, vuoi per il caldo, vuoi per l'avvicinarsi degli esami di specialità, ho avuto 'na botta di nostalgia.
      Frugando nel mio armadio di ex-makeratore ho ritrovato questo progettino sfizioso, che vi giro volentieri.
      Si tratta di un sistema per realizzare giochi tipo MMORPG (però NON online), con un'interfaccia tipo Ragnarok: praticamente si comanda il pg tramite mouse aprendo e chiudendo finestre a scomparsa e/o liberamente spostabili.
      Lo script base è di Tomoaky; io (Kentaro) ho aggiunto diversi altri script creati ad hoc da me, oltre che patch per script di altri (es. minimap).
      In pratica quel che troverete nella minidemo sarà un inizio di gioco con tutti gli script nell'ordine corretto e degli esempi (mappe) per far funzionare il tutto. Che dire, se vi piace l'idea usate liberamente e divertitevi, spero che almeno qualcuno di voi trovi il tempo per realizzare qualcosa di simpatico. Ah, naturalmente, creditate chi di dovere come sempre
       
      Features:
      - ambiente ottimizzato per creare giochi tipo Ragnarok su RMVX, con numerosi esempi
      - script unici creati su misura da me (Kentaro), es. livelli delle magie, pergamente che insegnano magie, polvere magica che nasconde dai nemici tipo FF13 ecc.
      - patch di compatibilità per script di altri Autori (es. minimap, self skill)
      - alcune musiche di Ragnarok già convertite in .ogg
      - ...e tanto altro!
       
      Screenshots:

       
      Credits:
       
       
      Demo: (30Mb)
      http://www.sendspace.com/file/zkuys0
    • Da Ally
      YANFLY IS BACK!



      http://yanflychannel.wordpress.com/rmvx/

      Nome Script: [VX] Yanfly Engine 6
      Versione: aggiornata al 19.11.2011
      Autore/i: Yanfly

      Informazioni:
      L'ultima versione dallo scripter RGSS2 più famoso di tutti!
      E' ancora un work-in-progress e vi invito a seguire costantemente il suo blog. Per adesso sono presenti moduli che modificano menu, statistiche, debug (utilissimo!!) ed altro - tra cui un sistema di Ospedale con meccanismi di spesa/premio simile a Disgaea... (*.*)
      Attenzione: Yanfly ha discontinuato gli script del YE6 per dedicarsi al nuovo tool, VX Ace. Ad oggi (21/01/2012) lo YE6 include 14 script (l'ultimo è del 19.11.2011), consultabili sul sito di Yanfly, e probabilmente non ne verranno fatti altri. Amen!

      Features:
      Ci sono troppe cose da dire!
      Leggete il blog di Yanfly!!

      Screenshots:



      Istruzioni:
      Ogni script ha la sua descrizione in inglese.
      Ho fatto una demo al volo con le funzioni principali, ma vi consiglio di leggervi bene gli originali.

      Script:


      V. demo allegata (sono 10 script)
      Demo:
      http://www.mediafire.com/?96830u5h6hu8dih

      Incompatibilità:
      E' tutto ancora molto fluido, aspettatevi modifiche; da quel che ho capito però "potrebbe" non essere retrocompatibile con lo YEM (e, immagino, con gli altri più vecchi).

      Note dell'Autore:
      (Dal blog:)
      "What’s posted here is for public use. Whether or not you use decide to share it with others, post it on other websites, use it in your own games (free or commercial), I’m okay with that as long as credits are due to their respective parties."
    • Da Ally
      Nome Script: VX MOD Series
      Versione: 1.4
      Autore/i: Melosx

      Informazioni:
      La VX MOD Series non cambierà il gameplay standard del VX solo migliorerà a livello grafico le window fin troppo spoglie per i miei gusti.
      Avete già visto parti del VX MOD nella Scene_Shop MOD e nel menu per tre pg che altro non è che il riadattamento per 3 pg del VMS. Il VMS è in continua espansione però non essendo uno scripter abile non aspettatevi una release al giorno.
      Esiste anche il riadattamento per 3 pg di tutto il VMS finora completato oltre al solo menu.
      Vi lascio agli screen e alla demo

      Screenshots:


      Istruzioni:
      Copiate gli script della demo nel vostro proj

      Demo:
      http://www.mediafire.com/?7274p3oozimd7bn

      Versione per tre pg:
      http://www.mediafire.com/?80ccykcvvl0aryz
    • Da Ally
      Nome Script: Original Diablo Starter Kit
      Versione: 1
      Autore/i: Sprugles555(Per aver messo insieme gli script e creato il kit),Mr.Mo,Aleworks,Selwin,Trickster,Arevulopapo,Peter O.,Moghunter,DarkSchneider,Dargor,Mr_Smith
       
      Informazioni:
      Kit preparato per creare giochi in stile Diablo.
      L'autore ha messo insieme vari script che vanno infine a comporre questo kit.
       
      Screenshots:
       
       
       
      Istruzioni:
      Istruzioni nella demo
       
      Demo:
      https://rapidshare.com/#!download|555p4|165048106|Original_Diablo_Starter_kit.rar|2695|0|0
       
      Incompatibilità:
      N/D
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