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NeoElgarS

RPGMAKER VX ACE Project Scarlet Moon EP. 1

Recommended Posts

-Project Scarlet Moon-

-Ep.1: The Ice Goddess-

 

Z2qeiav.png

 

Stato attuale

Script & Programmazione: 100%
Oggetti: 100% - Armi: 100% - Armature: 100%
Mostri: 100%
Trama: 100%

Progresso totale: 100%
Bilanciamento: >>IN CORSO<<

 

LA DEMO PREVEDE ESCLUSIVAMENTE LA PRIMA ORA DI GIOCO, FINO ALLA PRIMA VERA BOSS FIGHT!

Download versione DEMO: Click

Download versione completa: ///

 

-BUG NOTO NELLA DEMO-

=NON UTILIZZATE L'ABILITA' SHOCK O IL GIOCO CRASHA=

=DA BRAVO -inserire insulto qui- HO DIMENTICATO DI TRASCRIVERE L'ID DAL GIOCO COMPLETO ALLA DEMO=
=Scusate=


==CAMBIAMENTI (Escludendo bug fix minori) APPORTATI AL GIOCO FINALE POST-DEMO==

 

 

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Possibili icone dei tre capitoli, salvo cambi di rotta.

OoqyKCY.png

Cosa sarà Scarlet Moon?

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Gameplay:

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Trama e sviluppo:

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Altre Info:

 

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Trama

L'intero Universo è ormai sull'orlo dell'estinzione.
Il Primo Dio, Izanami, Izanagi, Agni, Gaia, Leviathan, Kamaitachi, Raijū.

Tutti morti. 

E' rimasta solo lei, l'Ultima Dea.
Quanto tempo potrà ancora resistere prima che quell'Abominio elimini anche lei?

--------------------------------------

Viviamo in un'Era di terrore e miseria, dove la nostra unica salvezza è il potere della Dea del Ghiaccio,

un'Era in cui è la Società a decidere chi potrà ricevere l'Apprendimento della Magia tra gli umani,

un'Era in cui la Barriera impedisce agli umani di lanciare incantesimi di ghiaccio,

un'Era in cui nessuno si fida più del prossimo,

un'Era in cui ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo. 
Per l'intero Universo.
Viviamo, nell'Era del Chaos.

--------------------------------------

Vestirete i panni di una giovane ragazza affetta da amnesia e in possesso di misteriose abilità, che si ritroverà catapultata nella realtà, 

a osservare con i propri occhi la miseria, distruzione e paura che gli atti di un singolo essere han causato.

--------------------------------------

Fin dove vi spingerà la vostra voglia di verità?

-------------------------------------- 

 
Personaggi giocabili

D7hgC3R.png

Per via di un cambio di rotta improvviso, Matthew è stato... gentilmente... scortato fuori dal cast di personaggi giocabili.

 

Personaggi (In dettaglio / No spoilers):
~ Yuukia:

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~ Arrowny:

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~ Arcibald:

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~ Amelia:

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~ Raven:

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~ Matthew:

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~ Secilia:

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~ Loristel:

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~ Kaius:

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~ Shinon:

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~ Saleh:

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~ Shiiro & Shiira:

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~ Heath:

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~ Ralf:

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~ Mugen (?):

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World Map (1:10)

Disegnata ed ideata completamente da me. NB: La world map è stata ampliata con aggiunte/modifiche che non vi mostrerò, la base è comunque questa.

hoUYvYo.png

 

Credits
Il gioco lo sto programmando completamente da solo ma, essendo questo il primo progetto che voglio lasci "le mura domestiche", ho dovuto utilizzare alcuni script (alcuni modificati da me nel limite del possibile) e, purtroppo, sprite & mostri dalla community.
Dico purtroppo perchè sono stato limitato in molte cose, avessi avuto un vero artista che mi disegnasse sprite/mostri/altre cose, avrei potuto davvero inserire tutto quello che avevo in mente, COME lo avevo in mente.

Classici crediti, ho preso gli script più conosciuti probabilmente. Non mi andava di riempire di script random il mio gioco.
I credits li inserirò per bene nei titoli di coda del gioco E come file text all'interno della cartella di gioco finale. 

 
Altre funzioni:

~ Carillon: Dove potrete ascoltare le BGM ascoltate fin'ora.

~ Game mechanics I - Scrigni
Esistono vari tipi di scrigni, quest'ultimi potranno venir aperti in svariate maniere. Alcuni, si apriranno senza problemi. Altri, potrebbero avere "sorprese", mentre alcuni, invece, necessiteranno di chiavi specifiche.
Per esempio, gli scrigni rossi -> Chiave rossa. Scrigno blu -> Chiave blu.
Potrete aprire questi scrigni SOLO usando quella chiave, oppure... Potreste spaccarlo con la vostra ascia (E solo con le asce), rischiando però di rompere l'arma, perderla e rimanere con un'arma in meno e uno scrigno senza neanche un graffio.
Alcuni scrigni invece necessitano di chiavi precise, e non potranno venir sfondat... ehm, scassinati.

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~ Game mechanics II - Cristalli dell'Anima
La meccanica di gioco più importante, che potrebbe rendervi incredibilmente forti.
Durante la vostra avventura troverete dei particolari pezzi di pietra apparentemente inutili, che non potrete neanche esaminare finchè non sbloccherete la Ruota (Oppure, se avete trovato un determinato oggetto in grado di esaminare meglio TUTTI i vostri oggetti, potrete dare un'occhiata prima a queste pietre).
Questi pezzi di pietra si suddividono in: Frammenti, Gemme e Cristalli. Sono in totale 63.

In base alla loro categoria queste pietre vi forniranno bonus, che variano dal semplice incremento di una statistica, all'apprendimento di una determinata abilità, all'aggiunta di status alterati al vostro attacco, etc.

Inoltre, equipaggiando contemporaneamente 3 Cristalli/Gemme/Frammenti specifici, vi verrà data un'abilità extra.
Esistono solo 9 combinazioni, e sono tutte trascurabili, tranne un paio. C'è un motivo ovviamente, che scoprirete da voi.

^Questa era la vecchia gestione! Ho cambiato molte cose a riguardo.
1. Non ci sono più esclusivamente 9 combinazioni possibili che sbloccano nuove abilità, ma sono MOLTE (Molte) di più;
2. Per sbloccare un'abilità bisogna inserire in maniera ADIACENTE due cristalli/gemme/frammenti specifici.

 

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~ Montagne Gelide: Un dungeon preso a caso.
>>WARNING: E' enorme, cliccate su di essa per poterla osservare meglio<<

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~ La Casa: 
Una volta raggiunto un determinato punto della trama, questa piccola dimora diventerà tutta vostra (E di tutti coloro che avrete arruolato nel vostro party). Entrando al suo interno diventerà notte e potrete:
1)Dormire recuperando HP/MP/Status negativi/Morti;
2) Parlare con tutti coloro che avrete sbloccato fino a quel momento.

I dialoghi dei vostri compagni varieranno in base a:
- Proseguimento nella trama;
- Avanzamento nelle subquest dei PG giocabili;
- Avanzamento nelle subquest di alcuni NPC;
- Chi avrete reclutato;
- Alcune vostre azioni durante la vostra avventura.

 

~ Icone ATB: 
Screen delle icone dei nemici nella ATB, come detto prima

 

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~ Bestiario: 

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~ Finestra status dei Personaggi: 

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Umh... che dire come progetto promette bene, e la trama lo è di più. Speriamo che mostrerai una versione di Prova :), cosi da poterlo Recensire :)

 

Per il resto buon Making ^^ e tienici aggiornati ;)

 

PS: Non per fare il pignolo, ma non è che potresti allargare un pò di più i caratteri ^^°?

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Grazie mille! Vi lascio un piccolo spoiler e aggiornamento sullo stato attuale della trama.

Spoiler - Carillon (Dove potete ri-ascoltare tutte le BGM che avete ascoltato fino a quel punto)

xek4d2.jpg

 

 

Punto attuale - 1:29:06 di gioco attuale, e ripensando al fatto che io stia ancora al 5% di completamento della trama mi vien voglia di preparare cappi e sedie per impiccarmi.

148n4w3.jpg

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Daje di spoiler  vah.
E' una delle città più grandi del gioco, ed il bello è che non è neanche la più grande. Riempirla di dettagli mi ha portato via tre ore, sto già preparando il cianuro per quando dovrò passare a quelle davvero enormi~

Ovviamente non ci sono NPC/eventi/etc e sulle case mancano le porte per ricordarmi, domani, che devo creare gli interni. Sarebbe sciocco metterle ora dato che poi dovrei modificarle per aggiungere il teleport.

Btw, 8% di avanzamento nella trama, ci vorrà ancora un po'. Come ho detto ho intenzione di inserire tanti piccoli dettagli e subquest abbastanza complesse (da programmare, ed alcune anche da svolgere. Ma soprattutto da programmare).

Nello screen sotto ci sono alcuni errori di tile, che ho già corretto. E' solo per darvi un idea~

 

xmga6QQ.png

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Bello bello!

-Qualche accortenza per il mapping:

Cerca di fare i laghetti più naturali, così rettangolari non rendono bene!

-Più o meno la stessa cosa per le strade: son tutte rettangolari, è una città innevata e la neve ricopre la strada, no? Interrompi la strada di mattoni con qualche tile innevato qua e là, l'effetto sarà più naturale ;)

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Ciao seguo con piacere il tuo progetto,ma mi permetto di chiederti una cosa.

 

Hai davvero bisogno di creare mappe così giganti? Alla lunga diventano tediose da girare per chi gioca

a meno che tu non voglia riempirle di eventi per renderle vive.Altrimenti,accetta un consiglio, rendile

più piccole.

 

 

 

 

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  Il 28/07/2015 at 22:04, Devil_kg dice:

Ciao seguo con piacere il tuo progetto,ma mi permetto di chiederti una cosa.

 

Hai davvero bisogno di creare mappe così giganti? Alla lunga diventano tediose da girare per chi gioca

a meno che tu non voglia riempirle di eventi per renderle vive.Altrimenti,accetta un consiglio, rendile

più piccole.

 

A me le città in una mappa sola piacciono, ti danno l'idea di mappe senza nient'altro intorno in quella zona. Le foreste piccole/medie invece sono ottime perchè ti danno l'idea di potterti smarire. Mia opinione :)

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  Il 28/07/2015 at 22:04, Devil_kg dice:

Ciao seguo con piacere il tuo progetto,ma mi permetto di chiederti una cosa.

 

Hai davvero bisogno di creare mappe così giganti? Alla lunga diventano tediose da girare per chi gioca

a meno che tu non voglia riempirle di eventi per renderle vive.Altrimenti,accetta un consiglio, rendile

più piccole.

Sì, questa ed altre due città saranno molto più grandi rispetto le altre che sono relativamente molto più piccole.

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Semplicemente blocca ogni evento che non è inquadrato dalla telecamera di gioco. Quindi se setti processi paralleli nella mappa ma si trovano fuori visuale non funzionano. Almeno così ha fatto a me

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Ma quello è un bug noto da tempo, e non è l'antilag di MOG a causarlo. Ho già sistemato quel problema io. Grazie comunque, darò un occhiata più approfondita domani, che tra ieri e oggi non ho toccato nulla del gioco, colpa di Life is Strange (E devo ancora riprendermi dal finale dell'ep. 4, sob...)

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Prima un po' di OT comico:

 

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tornando seri, trama a parte che non commento semplicemente perchè c'è ancora poco materiale rivelato, la cosa che trovo particolarmente interessante è l'idea di poter portare quante persone si vuole in squadra, con la "penalità" che chiaramente più si è e più è divisa l'exp, mi sembra una buona trovata (specie se permette di avere effettivamente più dei normali 3 o 4 pg canonici) :)

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L'unico PG insostituibile è la protagonista, per trama. Tutti gli altri (14 contando anche lei) si possono anche lasciar marcire al livello di reclutamento. Puoi andare in giro con solo lei oppure portarti indietro tutti e 14 (ma credo che probabilmente ci metteresti una vita a fare un livello xD) e ovviamente gli eventi cambieranno in base a chi avrai con te in party durante l'esplorazioni di quasi tutte le aree.
E poi.. altre piccole cose che non posso dire per non spoilerare troppo.

Grazie mille per il feedback btw!

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
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      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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