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uran

RPGMAKER 2003 Skydancer

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DJZgck3.jpg

 

Ciao a tutti quì Uran.volevo presentare il mio progetto Skydancer. Qualcuno di voi lo conosce già altri no xD

Per chi non lo sapesse è uscita una demo giusto due giorni fa e il gioco completo è previsto per la seconda metà del 2017. un paio di info:

In breve: Skydancer si discosta dai solitistereotipi dei classici jrpg. Niente cristalli niente magia niente evocazioni. skyD è Ambientato in un ipotetico Giappone post atomico nell'anno 2104 in un futuro distopico in cui regna l'anarchia. In ttutta l'isola difatti esiste una sola città civilizzata Neo Tokyo comandata da un autoproclamato imperatore: Seijuro Godha, il quale ha facilmente ottenuto il consenso dei auoi abitanti con la promessa di riportare l'isola al suo originario splendore pre bellico tramite appunto un peogetto di ricostruzione molto ambizioso chiamato Heaven Prime. Vestirete i panni di Tatsuke Sanji stereotipo del samurai in versione futuristica armato di una spada laser ed un mecha braccio, e Tanaka Shin, maestro di una temibile arte marziale che prevede l'uso della propria energia per colpire gli avversari: il denryoku jutsu. Le loro vicende, seppur inizialmente slegate si intreccieranno dando vita a ciò che è la trama principale di Skydancer.

RcgGERm.png

 

 

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Combat system:

 

ZxozJco.png

 

 

 

Il battle system prevede tantissime features come l'innovativo uso dei tasti direzionali (per dare una direzione ai vostri attacchi) shift invio e 0 (tastierino numerico). E presente un sistema di combo ( che vi permetterà di colpire più volte il nemico selezionato causando più danni in un turno solo) un sistema di level up a "scacchiera" (molto simile alla sferografiagià vista in final fantasy x) un menù completamente custom e tantissimie altre features minuziosamente descritte nei tutorial del gioco (sistema protoshell,fatality system per ottenere più exp a fine battaglia ecc...).

Io vorrei mettere anche alcuni screen del gioco ma sto dal cellullare e non ho ideasu come fare xD. Comunque se volete potete scaricare la demo (dura più o meno 4 ore) per avere un idea di ciò che sarà il gioco completo. Nella demo tutte le features sono funzionanti. Di seguito il link.

http://www.mediafire.com/file/mazgbnpc66yzq7a/SKYDANCER.rar<--link al gioco

http://www.mediafire.com/file/gf6v0fplaogymof/face+dialog+shin.rar-> piccolissima patch

 

una volta installato skyd scaricate questo file ed estraetelo nella cartella picture sostituendolo a quello vecchio.

Beh ragà fatemi sapere cosa ve ne pare. Spero che questi 4 anni di sforzi siano serviti a farvi divertire almeno queste 4 orette di gioco xD bye!

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ciao boys anche se non se l'è cagato nessuno il topic ( XD ) vi segnalo un let's play di Skydancer che andrà in onda stasera alle 21 qui': https://www.twitch.tv/oldpat . Chiunque voglia dare uno sguardo al mastodontico sistema di combattimento \ menu' \ gameplay ecc ecc è invitato. Io starò collegato pure in vocale cosi' potrete sentire le mie bestemmie post atomiche LOL. Saluti a chiunque legga :D

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ciao boys anche se non se l'è cagato nessuno il topic ( XD )

 

in realtà il progetto è stato seguito qui XD

 

http://www.makerando.com/forum/topic/1603-demoskydancer/

 

probabilmente perchè c'era il link per il download quindi abbiamo risposto sempre lì xD

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Oh pippieddusu la de si calmai.

MO c'è kainuzzo e funti cazzusu po bosatrusu.   B)

 

*scusate non ho saputo trattenermi XD*

 

Ps:

Per restare in topic l'ho scaricato e mi son dovuto fermare al primo salvataggio perché quando andavo dalla ragazza di Sanji dava schermo nero.

Per caso hai già fixato? altrimenti apro la mappa e vedo che ha non va, quando ho un po di tempo.

 

PPs:

wuah fighissimo l'avatar uran!

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:o è un bug? NOn ne sapevo niente. E' molto strano perchè la gente ha gia' finito la demo X°D forse non hanno mai fatto quell'azione X°D.

 

Mi diresti esattamente dove lo fa così gli do un'occhiatina?

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Per restare in topic l'ho scaricato e mi son dovuto fermare al primo salvataggio perché quando andavo dalla ragazza di Sanji dava schermo nero.

Per caso hai già fixato? altrimenti apro la mappa e vedo che ha non va, quando ho un po di tempo.

 

L'ha fatto anche a me una volta... poi ho ricaricato ed è andato bene xDD

 

Mi sa che è dovuto al fatto che, per qualche motivo che non so spiegare senza spulciare il progetto, c'è un qualche 'tempo morto' tra quando entri nella stanza e quando parte l'evento (forse un parallel process) per cui se fai qualsiasi altra cosa è come se arrestasse l'esecuzione dell'evento

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@@uran certo che i buggozzi li trovo tutti io XDDDD

 

Due guardie invisibili se le sfiori parte il messaggio.

è stato un po un wtf! Avevo appena ripreso la partita da dove mi ero fermato, e non appena mi sposto dal save point mi appare il messaggio dal nulla.  ::rotfl::

Le ho evidenziate in rosso.

pre_1485181296__skydbug.png

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Kainuzzo è un ottimo betatester  :D

Uran tu man mano che ti segnalano i bug RIUPPA una nuova versione del file scaricabile mi raccomando (io su drive riesco a farlo senza dover cambiare il link del download in modo da non dover editare tutti i post in cui l'ho segnalato...) altrimenti ci ritroviamo a distanza di giorni/settimane a segnalare gli stessi errori!

io sto aspettando di avere almeno almeno quelle due orette family-free per potermi fare una full immersion, fosse stata una demo da 10 minuti l'avrei già provato, ma purtroppo (o meno male?) non è il caso di SkyDancer ^^

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:* sicuro piccioccusu. Il problema è che sono a 800 mappe e 18 ore di gioco complessivo e betatestare tutto da solo mi fa uscire di testa ç_ç comunque farò tutto  tranquilli ^^'''

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asd, poi è un bel pezzo di gioco quindi ci vuole il suo tempo, io se mia moglie mi vede con un joypad in mano mi crepa, devo proprio aspettare un giorno che se ne esca con le bimbe, e al momento è al 7 mese della terza gravidanza ed è raro che vada in giro, ma non demordo ^^

ajubabaleeeeeeeeeeeeeee

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Kainuzzo è un ottimo betatester :D

 

Uno dei motivi per cui lo chiamiamo 'Il Segugio' xD una volta ha trovato dei bug in un mio progetto semplicemente guardando un video xD

 

 

 

ajubabaleeeeeeeeeeeeeee

 

Ho creato un mostro [Cit.]

XDDDDDDDDDDDDDDDD

 

 

 

:ajubabaleee:

ajubabaleeeeeeeeeeeeeeeeee

 

 

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
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