-
ChatboxYou don't have permission to chat.
- kaine 3 Feb 11:24 PMci stanno anche dei DLC gratuiti oltre al tool: https://s.team/a/1076430/ https://s.team/a/329823/ https://s.team/a/476041/ https://s.team/a/445450/ https://s.team/a/1691910/
- kaine 3 Feb 8:17 PMa quanto ho capito ci sta il vx ace gratis su steam, non posso accertare la cosa perché l'ho già in libreria https://store.steampowered.com/app/220700/RPG_Maker_VX_Ace/
- kaine 5 Dec 4:33 PMPensavo che i bot avessero smesso di rianimare account morti sul forum, invece stavano solo in pausa...
-
Ghost Rider 25 Nov 11:24 AM
@Hiroshi Tetsuya penso sia un problema temporaneo del forum (ogni tanto cade), comunque figurati, mi fa piacere esserti stato utile! - Hiroshi Tetsuya 24 Nov 5:13 PM@Ghost Rider scusa se non ti rispondo sotto il post ma non capisco cosa sia successo, in pratica non posso creare risposte. Il problema della torcia è sistemato, grazie per il tuo aiuto
-
Ghost Rider 23 Nov 11:59 AM
@kaine mannaggia, devono smetterla di pubblicare miei nudi in giro... non so quante volte l'ho detto che tengo alla mia privacy è_é - kaine 23 Nov 11:49 AM@Ghost Rider mi sono imbattuto in un tuo nudo integrale, leggendo un vecchio marvel team up della fine degli anni 70 qualche settimana fa, per chi fosse curioso è il #91 XDDDD
- Hiroshi Tetsuya 17 Nov 11:20 AM
- Hiroshi Tetsuya 11 Oct 3:48 PM
- Manurk 6 Oct 12:07 PM
- Manurk 2 Oct 11:51 AMManurk has posted un topic in Il MakBar: Find Beautiful Girls in your town for night - Authentic Maidens
- Manurk 23 Sept 11:29 PMManurk has posted un topic in Il MakBar: Find Beautiful Girls from your city for night - Actual Girls
- Hiroshi Tetsuya 5 Sept 4:44 PM
- Manurk 26 Aug 3:35 AM
- Manurk 9 Aug 4:09 PM
- kaine 3 Aug 2:19 PMaggiornamenti sul gioco direttamente sul topic dello stesso, domande dipende se sono strettamente inerenti il gioco, che so il pg dovrebbe portare i capellli col jel e gli stivali? Questo tipo di domande puoi porlo nel topic del gioco, se invece hai qualche dubbio del tipo come si utilizza tale comando o ho un errore in una meccanica che ho programmato, in quel caso apri un topic a parte nella sezione più adatta alla richiesta
- Hiroshi Tetsuya 29 July 2:01 PMAdesso devo lasciarvi, ripasserò per vedere se ci sono risposte ciao.
Load More
-
Contenuti simili
-
Da kaine
Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base).
Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240).
Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
Autore: KotatsuAkira
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
-
Da kaine
Questa patch modifica la funzione del comando-evento che apre la schermata di inserimento del nome con la modifica del nome dell'attore selezionato (se è selezionata la prima pagina di lettere) o del soprannome (se è selezionata la seconda pagina) nei byte ANSI equivalenti a quelli memorizzati nelle variabili #4301~#4320. Viene letto solo il byte più basso di ogni variabile. Se viene rilevato un valore zero, la lettura si ferma a quel punto dei dati. Se il flag per il nome predefinito è impostato, il nome o il nickname tornerà a essere quello predefinito del database.
Sebbene sia possibile creare un nome o un soprannome con un massimo di 20 lettere, ricordate che solo i testi con un massimo di 12 verranno visualizzati correttamente nelle schermate di menu predefinite dell'engine.
Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà. C'è un'eccezione a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT.
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
Autore: KotatsuAkira
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/k4nm7156wjp239u/RPGMakerPatch_NameInputWizard.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
-
Da kaine
Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
Autore: KotatsuAkira
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
-
Da kaine
Questa patch rimuove il fastidiosissimo bug del division by zero, che si verifica saltuariamente durante i combattimenti
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
Link Download:
(2003 v1.08)
http://www.mediafire.com/download/dldrl7sgj9ldqcu/RPG_RT_division_by_zero_bugfix.rar
(2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 | 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
https://www.mediafire.com/file/nn90rqt6pjhy5bw/RPGMakerPatch_DivisionByZero.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
-
Da kaine
Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
La patch utilizza le seguenti variabili:
Timer 1
3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
Solo 2003 :
Timer 2
3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
Autore: KotatsuAkira
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
-