Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Recommended Posts

Franco ci sono modi e modi di rispondere, ma questo non è dei migliori. Non siamo nati con la Tastiera e Mouse tra le mani non e siamo tutti Bill Gates, ma come dice Ghost ha ragione, non lo dico perché ti odio per carità, ma cerca di calmarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè ve la state prendendo così tanto, è grave che una persona non sappia fare estrai su file zippato per me, e come non sapere a cosa serve copia-incolla è l'abc del computer, a me da fastidio vedere gente stupida non un ignorante, perchè l'ignorante si va ad informare, l'ingenuo invece fa domande stupide senza andarsi a cercare "facili" risposte.

E per domande stupide si intente l'abc del computer, non c'entra nulla con RPG maker, poi soprattutto se la domanda è fatta da una persona che ha una certa età e dovrebbe sapere determinate cose.

 

Al giorno d'oggi che la risposta la si trova sempre su internet senza il bisogno di chiedere, la vedo molto grave.

 

Comunque ho fatto vedere quello script ad un' altra persona esperta e non ha trovato il modo di risolvere per togliere quella opzione, è questo qui:

 

 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Modificato da Ghost Rider
aggiunto uno spoiler per lo script in modo da rendere il post più compatto (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Cita

Io non capisco perchè ve la state prendendo così tanto

  Cita

cioè non solo ti sta facendo il favore di provare il tuo gioco, si deve pure sentire trattato come un idiota? onestamente se tu avessi risposto a me in questo modo, manderei a quel paese te e il tuo gioco, detto proprio sinceramente...

Cosa non capisci?

 

Sai quanta gente chiede cose insensate nei forum dedicati al supporto tecnico di titoli commerciali tripla A?

"Eh, ma cosa ci devo fare con 'sto coso tondo?"

"E' un CD-ROM."

"E dove lo metto?"

 

Ma questo non da il diritto a nessuno di fare il megalomane o quello che ne sa di più.

Quelli del supporto tecnico semplicemente rispondono in maniera garbata. Magari è un utente che si approccia al mondo del computer per la prima volta. E cos'é, dobbiamo sfotterlo?

 

  Cita

E per domande stupide si intente l'abc del computer, non c'entra nulla con RPG maker, poi soprattutto se la domanda è fatta da una persona che ha una certa età e dovrebbe sapere determinate cose.

Perché dovrebbe? E se di computer non gli interessasse un cazzo?

E' da emarginare?

Non so.

 

Anch'io ritengo che chi utilizza certi script dovrebbe anche sapere come risolvere certi acciacchi SENZA lasciare bug. E' l'ABC del far uscire un buon gioco. Ops, è quello che non hai fatto tu.

 

Toh, sistemato.

Due sole righe ho dovuto cancellare. Sarò uno scienziato? (Magari mettilo sotto spoiler lo script nel tuo post, che è un po' ingombrante e ci si mette una vita a scorrere il topic)

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

  Cita

Al giorno d'oggi che la risposta la si trova sempre su internet senza il bisogno di chiedere, la vedo molto grave.

Sì, trovo anch'io molto grave il fatto che tu abbia volutamente lasciato un bug in piena vista invece di cercare su Internet una soluzione. Come vedi la cosa è analoga a quanto è successo a MrPaol.

 

Scusami se ora son stato cattivo ma quando è troppo è troppo.

Non sopporto che si tratti così chi si prende la briga di provare i progetti altrui.

Ha ragione Ghost, l'avessi fatto con me t'avrei mandato a cagare nella maniera più diretta.

 

Cerca di capirlo, questo. Nessuno nella vita nasce imparato e trattar male le persone perché non sanno una cosa è da megalomani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2014 at 13:20, franco95 dice:

Io non capisco perchè ve la state prendendo così tanto, è grave che una persona non sappia fare estrai su file zippato per me, e come non sapere a cosa serve copia-incolla è l'abc del computer, a me da fastidio vedere gente stupida non un ignorante, perchè l'ignorante si va ad informare, l'ingenuo invece fa domande stupide senza andarsi a cercare "facili" risposte.

E per domande stupide si intente l'abc del computer, non c'entra nulla con RPG maker, poi soprattutto se la domanda è fatta da una persona che ha una certa età e dovrebbe sapere determinate cose.

 

Al giorno d'oggi che la risposta la si trova sempre su internet senza il bisogno di chiedere, la vedo molto grave.

 

 

Il fatto che a te da fastidio è irrilevante, sul forum sei pregato (cioè in realtà non è una richiesta, "sei pregato" è solo un modo di dire) di comportarti educatamente. Il forum esiste per fare domande, di ogni genere, per quanto stupide possano sembrare a qualcuno... non hai idea di quante domande che per me sono scontate, sulla base dell' rpg maker, ho sentito negli anni... ma si parte dal presupposto che l'altra persona non lo sa - in quanto non avrebbe fatto la domanda in primo luogo, se lo sapesse - allora o si risponde offrendo una soluzione al problema, oppure si ignora la domanda e non si risponde affatto...

 

Sai quante volte sotto i video di youtube, leggo domande la cui risposta si trova all'interno dello stesso video? Che devo pensare, se non "Ovviamente questo non si è nemmeno guardato il video" ? però pazienza, se sono di buon umore rispondo, altrimenti lo ignoro.

 

se partiamo dal presupposto che "la risposta si trova sempre su internet", allora possiamo anche chiudere il forum, perchè è inutile aprire qualsiasi topic di domanda, ti pare?

 

In oltre come ti ha gia dimostrato Pat, anche tu sei passibile di errore, quindi ognuno cerchi di migliorare prima se stesso, e poi giudica gli altri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tolto quello script perchè nonostante tutto si buggava, ora però c'è un problema che non mi spiego:

tra le opzioni oltra a quella dell'alta risoluzione stà quella del formato che da un problema assai grave, ovvero che se per caso uno cambia il formato le fog si vedono tagliate e si vedono ripetizioni di mappa, ma oltre questo... se si rimette il formato come stava prima il problema persiste come se fosse stato messo ATTIVO.

 

Per cui chi ha scaricato la demo e ha attivato almeno una volta l'opzione formato non ha altra scelta che riscaricare la demo, nella versione finale per ora stà tolto proprio l'intero tasto delle opzioni, anche se vorrei metterlo almeno con l'opzione di schermo intero e di mostra FPS.

 

Se qualcuno mi può aiutare ad aggiustare di più questo script, perchè se no lo tolgo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego.

 

Cerca queste righe:

  Cita

def create_options_window

@options_window = Window_Options.new

@options_window.set_handler(:fullscreen, method(:command_fullscreen))

@options_window.set_handler(:aspect_ratio, method(:command_aspect_ratio))

@options_window.set_handler(:show_infos, method(:command_show_infos))

@options_window.set_handler(:show_fps, method(:command_show_fps))

@options_window.set_handler(:cancel, method(:command_back))

end

E rimuovi le linee di codice con le opzioni che non t'interessano.

 

Poi cerca queste altre linee:

  Cita

def make_command_list

add_command(VGA::LANG["fullscreen"], :fullscreen, VGA::OPTION_CHANGE_SCR, VGA.get_fullscreen ? true : false)

add_command(VGA::LANG["aspect_ratio"], :aspect_ratio, VGA::OPTION_ASPECT_RATIO, VGA.get_aspect_ratio ? true : false)

add_command(VGA::LANG["show_infos"], :show_infos, VGA::OPTION_SHOW_INFOS, VGA.get_show_infos ? true : false)

add_command(VGA::LANG["show_fps"], :show_fps, VGA::OPTION_SHOW_FPS, VGA.get_show_fps ? true : false)

add_command(VGA::LANG["back_to_title"], :cancel)

end

E fai la stessa cosa.

 

Dopodiché apri GAME.INI e assicurati di eliminare TUTTE le linee sotto [VGA] (compreso), che lo script salva ogni volta per poterle leggere ad ogni avvio del gioco:

308flo4.png

 

In questo modo, tornerà tutto come prima e la pappardella su GAME.INI tornerà al prossimo avvio, ma con le nuove opzioni.

 

Inoltre, se vuoi fare le cose fatte bene, puoi anche evitare che lo script scriva TUTTI i valori che non ti servono e che carichi solo quelli che t'interessano.

Quindi cerca:

  Cita

@files_folder = get_option.call("FilesFolder", "nil").to_s

@files_prefix = get_option.call("FilesPrefix", "nil").to_s

@files_folder = HIGHRES_FILES_FOLDER if @files_folder == "nil"

@files_prefix = HIGHRES_FILES_PREFIX if @files_prefix == "nil"

@files_folder.gsub!(/\\/) {|match| "/" }

LOAD_USER_CONFIG ? @fullscreen = i_to_bool(get_option.call("Fullscreen", nil).to_i) : @fullscreen = LAUNCH_IN_FULLSCREEN

LOAD_USER_CONFIG ? @highres = i_to_bool(get_option.call("Highres", nil).to_i) : @highres = LAUNCH_AT_HIGHRES

LOAD_USER_CONFIG ? @keep_aspect_ratio = i_to_bool(get_option.call("AspectRatio", nil).to_i) : @keep_aspect_ratio = KEEP_ASPECT_RATIO

LOAD_USER_CONFIG ? @show_infos = i_to_bool(get_option.call("ShowInfos", nil).to_i) : @show_infos = SHOW_INFOS

LOAD_USER_CONFIG ? @show_fps = i_to_bool(get_option.call("ShowFPS", nil).to_i) : @show_fps = SHOW_FPS

end

E cancelli i LOAD_USER_CONFIG delle opzioni che non ti interessano.

Dopodiché cerchi:

  Cita

def self.write_vga_config

section = CONFIG_FILE_SECTION

filename = "./Game.ini"

set_option = Proc.new do |key, value|

WritePrivateProfileString.call(section, key, value.to_s, filename)

end

set_option.call("FilesFolder", @files_folder)

set_option.call("FilesPrefix", @files_prefix)

set_option.call("Fullscreen", @fullscreen ? 1 : 0)

set_option.call("Highres", @highres ? 1 : 0)

set_option.call("AspectRatio", @keep_aspect_ratio ? 1 : 0)

set_option.call("ShowInfos", @show_infos ? 1 : 0)

set_option.call("ShowFPS", @show_fps ? 1 : 0)

end

E anche qui stessa identica cosa, cancelli i SET_Option.call delle opzioni che non t'interessano.

 

Queste ultime due "parti" sono le operazioni di scrittura e di lettura nel file GAME.INI per le opzioni impostate dall'utente.

 

EDIT:

 

Comunque se noti:

  Cita

@files_folder = get_option.call("FilesFolder", "nil").to_s

@files_prefix = get_option.call("FilesPrefix", "nil").to_s

@files_folder = HIGHRES_FILES_FOLDER if @files_folder == "nil"

@files_prefix = HIGHRES_FILES_PREFIX if @files_prefix == "nil"

E se leggi il commento:

 

  Cita

This script provides a full screen support as well as a max resolution mode.

# It is also possible to define some graphics replacement for most backgrounds.

Potresti capire un qualcosa.

Cosa?

Che è possibile inserire grafica "sostitutiva" in caso si inserisca l'alta risoluzione.

Si poteva quindi ovviare al problema delle fog, ad esempio, utilizzando una cartella highres e mettendo al suo interno una picture più grande della fog stessa.

 

Comunque ti sconsiglio lo stesso di smanettare con l'alta risoluzione, RPG Maker ha più "charm" con la sua risoluzione nativa, in ogni caso.

 

 

E bon, fine.

Come vedi basta mettercisi e si riesce a sistemare.

Bisogna sbattersi un po' per il proprio gioco, è ingiusto nei confronti dell'utente finale lasciare un bel bug e dire "eh, semplicemente evitalo anche se c'è".

Hai visto che putiferio è successo con il rilascio di AC Unity e i suoi 4444 bug?

Se ti ci metti a sistemare anche i più piccoli dettagli, dimostri che sei una persona seria e che tieni al tuo progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elementi belli della demo:

La sorpresa di chi è il padre e il menu ad anello.

Note negative per me:

il fatto di cercare la legna, hai un ascia che pui usare per tagliare legna (sempre secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2014 at 16:05, MrPaol994 dice:

Elementi belli della demo:

La sorpresa di chi è il padre e il menu ad anello.

Note negative per me:

il fatto di cercare la legna, hai un ascia che pui usare per tagliare legna (sempre secondo me)

Mica è legna sono delle tavole, e comunque chiunque andando di fretta preferirebbe utilizzare le tavole di lengo (più semplici per camminarci sopra) e non un tronco, tra l'altro non credere che un tronco possa essere sollevato da un' unica persona, perchè sicuramente serve un tronco grosso per passare da un lato all'altro del ponte che sarebbe bello pesante.

 

Comunque a me no che non hai visto tutti i video del 2 non riuscirai a capire gli altri messaggi "sottili" che sono presenti nella demo.

 

La sopresa di chi è il padre uno può già meravigliarsi anche dopo aver giocato un poco ad Amen 2, ed è sicuramente una cosa importante per chi si è calato mentalmente nell'ambiente "occulto" di Amen, ma se fai attenzione e parli con tutti i personaggi puoi vedere che ci sono diverse "cose" da notare che fanno capire che razza di terre siano quelle del Sud (mi riferisco a quelle del gioco ovvio xD).

 

Comunque devo aggiornare il post iniziale.

 

E comunque qui:

 

def create_options_window

@options_window = Window_Options.new

@options_window.set_handler(:fullscreen, method(:command_fullscreen))

@options_window.set_handler(:aspect_ratio, method(:command_aspect_ratio))

@options_window.set_handler(:show_infos, method(:command_show_infos))

@options_window.set_handler(:show_fps, method(:command_show_fps))

@options_window.set_handler(:cancel, method(:command_back))

end

 

Io vedo solo quello del formato, ma quello dell'alta risoluzione quale sarebbe? Il primo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che avevo preso quelle linee dallo script che ti avevo già modificato, quindi l'alta risoluzione già non c'era, mi son dimenticato di farlo presente. Il procedimento comunque quello rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2014 at 17:02, MrPaol994 dice:

Franco ho visto i tuoi video di amen 1 e 2 :)

Ho trovato un bug quand esci dalla galleria se vai verso l'alto vai sopra alle montagne :)

Grazie ho risolto il problema a tutte le porte con 2 tile (tanto erano poche).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho scaricato e provato la tua demo, ma non sono riuscito ad andare oltre la galleria

non perché mi sono bloccato ma, la poca cura che hai mostrato nel mappare non

invoglia minimamente a proseguire ( almeno parlo per me).

 

Mapping completamente scarno, mappe giganti e poco curate, poca cura nel dettaglio.

 

Spero ad un miglioramento visto che così ,a parere mio ,non va proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da Mon
      Questo è il link della pagina del mio blog dedicata al gioco, dove c'è anche il download di quella che potremo definire una demo, essendo giocabilissimo, mancano però alcune meccaniche che lo renderanno più interessante.
       
      https://saggiopercaso.wordpress.com/struck-ball-unity/
       

       
      A fine agosto 2022 comprai un nuovo PC e notai che, ahimè i miei progetti RPG Maker XP davano problemi (poi ho capito come sistemare) ma dall'altro lato essendo poco più potente del precedente potevo finalmente usare Unity, in quello precedente era fattibile ma i caricamenti duravano troppo, così ho iniziato a studiare questo nuovo strumento nella creazione giochi.
       
      SPIEGAZIONE GIOCO
       
      A inizio del 2023 mi è finalmente venuta un idea semplice ma interessante: un gioco simile allo storico Pong ma bisogna agitare la mazza per colpire la palla, se la mazza è ferma infatti la palla va oltre, per far punto funziona proprio come Pong, bisogna superare l'avversario a destra e di conseguenza se venite superati voi il punto va all'avversario.
      Vi racconto poi una chicca... sapete come mi è venuta l'idea? L'ho sognato, so che è assurdo ma è così, ok che nel sogno era poco diverso e poco coerente ma intanto l'ho sognato, sarà per questo che quello che vi ritrovarete d'avanti è stato fatto in 1 sola settimana, nonostante Unity ha ancora molti segreti per me.
       
      Non c'è molto da dire ma nel caso non vi va di leggere il sito che vi ho linkato riassumo le cose più importanti:
       
       - Ogni volta che si colpisce la palla diventa sempre più veloce, resettandosi dopo che viene fatto punto.
       - Se si viene colpiti in faccia si resta storditi qualche secondo, non potendo ne spostarsi ne agitare la mazza.
       - La prima schermata che vi ritrovete, almeno in questa versione, dovrete scegliere se volete giocare con un tempo limite o punteggio, selezionando quanto.
       - Inoltre dovrete anche selezionare quanti round/set volete fare, in fine premete su "gioca"; non partira se non verrà scelta alcuna modalità di gioco e numero round.
       - Si gioca muovendosi con W e S, oppure le frecce direzionali, mentre I e K per agitare la mazza in alto o in basso.
      - Barra spaziatrice per aprime il menù di pausa.
       - Ho incluso anche il gioco col gamepad, X e Y per agitare la mazza in alto, A e B per agitarla in basso.
      - Come ultimo appunto c'è solo da aggiungere che graficamente è ancora a 0, anche i giocatori sono placeholder, infatti le animazioni di questi sono minimali.
       
      Il link del downloand lo potete trovare nel sito linkato ma lo metto anche qui sotto; mi piacerebbe sapere se trovate bug o se avete consigli e pareri vari.
      Download: https://mega.nz/file/GJ8T1IxI#MgCw1_0Io6mb_ut2GWrNa711hrlHt0y21LOKRywwI1o
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
×